Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
|
« Che ne penserà ET? | Trombiblog.com » |
Questa che sto per riportare è una di quelle notizie che danno la carica: ottime per cominciare la settimana, perché comunicano che, mai dire mai, si può sempre tirar fuori l'insospettabile da noi stessi.
Università del Colorado, la biologa Rebecca Safran studia come le rondini si scelgono per la riproduzione.
Le signore rondini pare vadano in visibilio per quei signori rondini che abbiano le piume del petto di un colore a tonalità molto scura. Di conseguenza loro, i signori rondine in questione, spopolano: partecipano attivamente alla nascita di molti rondinini, sono magri grazie all'intensa attività e sviluppano pure un elevato livello di testosterone. Cosa succede invece agli altri, ai meno fortunati? Più cicciotti, dedicano il loro tempo libero ad altro.
La biologa ha voluto verificare quale sia l'effettiva causa scatenante del successo dei rondini-playboy e per farlo è partita da ciò che poteva manipolare con semplicità: ha preso un po' di sfigati e gli ha colorato le piume del petto con dei pennarelli indelebili, di quelli che sono presenti, per motivi che erano fino ad oggi oscuri, nel reparto cancelleria di qualunque ufficio che si rispetti.
Miracolo: lo sfigato, una volta che ha il petto del colore giusto, acchiappa un casino, le signore rondini fanno la fila per lui; il peso cala, lui si sente più sicuro dei propri mezzi e pare che proprio questo gli porti il testosterone alle stelle. La trasformazione è avvenuta, e grazie a un pennarello da 5.99 dollari.
Morale della storia? ne vedo due.
La prima è che, non è una sorpresa, anche se in Cabaret si cantava diversamente, sono le femmine che "make the world go round". La seconda è che una buona riuscita nella vita è alla portata di chiunque, basta convincersi e convincere gli altri.
Stamattina torna da una settimana di assenza L., la segretaria. Mi devo far dire dove ha messo quei pennarelli che avevo snobbato un mese fa.
[Colonna sonora: Money makes the world go round]
Buon lunedì.
|
Area personale
Ultimi commenti
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48