Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« LondraUn blog piccolo piccolo »

Sensibilità a due velocità

Post n°204 pubblicato il 12 Agosto 2006 da tanksgodisfriday
 

La notizia è stata riportata lo scorso 11 maggio sul blog di Isabella Villa, giornalista del Secolo XIX, ma è di straordinaria attualità.
Il titolo: "Blitz israeliano a Hebron per salvare un cervo". Nel breve resoconto si legge che i soldati israeliani avevano notato che "un magnifico esemplare di cervo che stava per essere ucciso in una fattoria palestinese vicina a Hebron", da qui la decisione di intervenire, prelevare il cervo e assicurargli un futuro non libero ma certamente migliore nello zoo di Gerusalemme.
Non ho parole.
Anzi qualcuna si, una provocazione. Avrete seguito la polemica dei caprioli che la regione Piemonte ha annunciato di voler abbattere. Non sono un cacciatore, anzi aborrisco la caccia e penso anch'io che esista una soluzione diversa al problema della sovrappopolazione di caprioli in quella particolare zona del Piemonte. Il punto è un altro: pensate che dimostriamo la stessa sensibiltà sempre? anche quando per farlo dovremmo non firmare petizioni o marciare sventolando bandiere o accendere candele simboliche (tutti gesti che apprezzo e condivido, si badi bene), ma rinunciando, tutti insieme, a qualcosa di materiale a cui siamo ormai abituati? a un pezzo di tenore di vita, insomma?

Attimo di relax: CNN scrive che la scrivania media contiene 400 volte più batteri di una tavoletta del water. Sarà perché le tavolette vengono pulite più spesso, immagino. Appena in ufficio una spolverata alla mia la darò. Alla mia scrivania, intendo. Niente, oggi non trovo una notizia che faccia sorridere.

Buon sabato.

 
Rispondi al commento:
bimbayoko
bimbayoko il 12/08/06 alle 08:18 via WEB
L'Italia è il paese delle contraddizioni e dei quaraqquà...Difficile operare un distinguo per le menti che pedissequamente "si accodano" a manifestazioni,idee altrui(molto meno faticoso che pensare in proprio)e sensazionalismo e chi va controcorrente pensando cose scomode e mettendosi in gioco in prima persona.La botte piena e la moglie ubriaca...Questo vetusto proverbio ben si addice al quadretto da te tratteggiato con pochi sapienti tratti.Quanto al tasso degli esserini di fine post,un'indagine ha dimostrato che la maggior concentrazione si annida sui canovacci da cucina...ricettacolo symbol(cambiare ogni giorno insomma) e sugli asciugamani del bagno,ma anche sulla tenda doccia per chi ce l'ha,sulle maniglie delle porte,sulla tastiera del pc...Da quando ho vissuto negli U.S.A. m'è presa la fissa di tenere anche in borsetta un personale baluardo contro i piccoli invasori...di quelli che si prendono da Rite Aid,quelle mega farmacie store che-in brutta copia-dovrebbero prender piede qui in Italia...igienizer e la tua pelle sarà disinfettata contro il 99% dei germi.Rimane l'1%...ahahahha,e su questa nota amena ti auguro buon week end,ma non prima di aver lasciato qui la tazza vuota col caffè che ti ho scroccato nuovamente:-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963