Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« AlberghiTifo »

Ricette

Post n°283 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da tanksgodisfriday
 

L'impasto immagino sia quello della pizza, solo con sciroppo di cocacola al posto dell'acqua.
Si preparano delle palline delle dimensioni di una pallina da ping pong, e poi si friggono. Servire freddo, in un bicchiere, ricoprendo le palline di sciroppo di cocacola, panna montata, cannella, una ciliegina come guarnizione finale.
Cos'è? "Fried Coke", l'ultimo fast food lanciato negli Stati Uniti, alla Fiera Nazionale del Texas. Un successone: 35.000 andati in 24 giorni, al prezzo di quattro dollari e mezzo a bicchiere. E ha fruttato il premio della creatività ad Abel Gonzales, analista informatico di 36 anni.
Mr. Gonzales non ha intenzione di brevettare questo nuovo dessert, lui pensa al miglioramento del prodotto, propone le varianti con cocacola dietetica e Sprite. Ci sta già lavorando, a breve asseggeremo.
Si, asssaggeremo, perché adesso facciamo i disgustati e solleviamo il sopracciglio sussurrando con aria scettica «americani ...», poi vedremo i nostri ragazzi gustarsi la schifezza. E allora decideremo di provare, perché siamo menti aperte, noi, e sarà fatta, la "Fried Coke" entrerà a far parte dello schifezzario da fast food dei centri commerciali, e non solo di quelli.
È ora di colazione. Pane e marmellata, caffé. Se uno dei due ha voglia di usare il premiagrumi, anche un succo di pompelmo. Giusto per rimanere sul tema delle cose che arrivano dagli States, il nostro premiagrumi attuale è elettrico. Dieci anni fa avrei sollevato il sopracciglio all'idea, mi sarebbe sembrata una stupidata consumare preziosa energia elettrica per risparmiare un piccolo sforzo. E poi, non mi ricordo nemmeno come, è entrato in casa il primo premiagrumi elettrico, soppiantando quello tradizionale che chissà dove è finito. I nipoti, quando verranno, forse lo ritroveranno e allora scuoteranno la testa sorridendo, come fa oggi qualcuno guardando un macinino da caffé dei nonni.

Buon lunedì e coraggio, mercoledì è vicino. Un saluto anche a chi fa ponte, naturalmente. E notare che, da un punto di vista ingegneristico, questo è un bellissimo ponte, a due campate uguali.

 
Rispondi al commento:
scoontrosa
scoontrosa il 30/10/06 alle 21:41 via WEB
Ho letto (ravvribidendo)questo post e l'ho fatto leggere a mio figlio. Mi ha ricordato che un paio d'anni fa in un momento di estrema creatività voleva provare a sostituire l'acqua per dell'impasto pizzoso con la cHocHacHola...glielo impedii...anche perchè avevamo già sopportato pazientemente una torta alla banana :-( Per fortuna non ha perso la voglia di sperimentare: si è dato alla "fabbricazione" di lievito madre, spaghetti alla chitarra e strozzapreti... P.S. Leggendo il tuo post mi ha detto che i tedeschi sono soliti aggiungere uova all'impasto della pizza...(certe cose andrebbero represse con la forza...)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963