Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Regali di NataleDue passi per Napoli »

Concorsi concorsi

Post n°335 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da tanksgodisfriday
 

Le finaliste son quattro: Ioana, Joalba, Stefania e Michelle.
La vincitrice sarà annunciata appena dopo la mezzanotte del 31 dicembre, così avremo la prima miss del 2007, per l'appunto Miss 2007. Per vederla sarà sufficiente seguire lo spettacolo di fine anno su Raiuno.
Il sito del concorso spiega, illustra, racconta, informa. Ad esempio che la classifica provvisoria le vede nell'ordine in cui le ho riportate poco più su, o che la vincitrice sarà la testimonial 2007 per una nota notissima casa di accessori di abbigliamento (spero che la definizione sia corretta, è un terreno che non mi è familiare). C'era anche la possibilità di proporre una domanda ad un'aspirante miss, peccato non averlo scoperto prima.
Riguardo ai premi leggo che "la prima classificata vincerà l'ambito titolo di Miss, bellissimi premi di consolazione per la seconda e la terza". E la quarta? Spero  in un refuso, non possono lasciarla a bocca asciutta, letteralmente ad un passo dai premi.

Non posso farci nulla, questo tipo di concorsi non mi piace. Anche se devo ammettere che è proprio attraverso una fortunata partecipazione a Miss Italia, ad esempio, che sono emerse delle presentatrici che mi piacciono. Quotidiano.net riporta: Cristina Chiabotto, Roberta Capua, Caterina Balivo, Chiara Perino. Non conosco quest'ultima, ma, ad esempio, ricordo la Balivo un po' impacciata ad un "Uno Mattina" di qualche anno fa, l'ho rivista l'altro ieri pomeriggio a "Festa Italiana", decisamente più spigliata, e comunque sempre decisamente graziosa.
Quello che non approvo è che i concorsi a miss siano una trafila che illude cento per premiarne una. E che nell'illusione qualcuna possa perdere la strada più efficace, magari più faticosa, della preparazione ad un lavoro, ad una professione. Nella strada principale della mia città ci sono le bacheche di due fotografi, che propongono  bellezze, a volte anche decisamente acerbe. Tutta roba castissima, per carità, ma è proprio l'età dell'aspirante che non mi convince.

E a proposito di televisione, le feste trascorse in famiglia mi portano sempre a riscoprirla, e inevitabilmente a cercare di recuperare le puntate perdute dei serial. Quest'anno sto cercando di recuperare "Un posto al Sole", ho un buco di tre o quattro anni. Non è impossibile, ancora un paio di puntate e avrò ricostruito chi è andato via e che ruolo hanno le facce nuove. Mi preoccupa chi è rimasto: un anno dopo l'altro, un giorno dopo l'altro, nella stessa fiction. Intanto ho paura che sia un lavoro creativo con i ritmi dell'impiego, ma almeno sul lavoro non sei costretto ad esprimere dolore o gioia a comando. E poi deve essere terribile avere una vita di relazione reale con una persona, e poi simularne un'altra sul set, giorno dopo giorno. Chissà se hanno mai crisi di identità.

Visto il Presepe di Gragnano, ieri pomeriggio. Una perla, curatissimo, suggestivo, tantissimi meccanismi ad animare i personaggi: il fornaio, il fabbro col suo aiutante. Peccato che le indicazioni per arrivarci siano labili, e che l'emergenza rifiiuti evidentemente colpisce un po' anche Gragnano. Spero si rimedi, presto.

Buon giovedì.

 
Rispondi al commento:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 29/12/06 alle 20:46 via WEB
un anticipo del brindisi del 31 ... ok ! Ad un bellissimo 2007! Un abbraccio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963