Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« NiussssUna persona mi scrive »

What's next?

Post n°370 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da tanksgodisfriday
 

A questo punto sono incuriosito: che verrà dopo? Perché il nostro ex-PdC si dimostra un maestro di sillogismi e comunicazione.
Primo sillogismo: uno che vota a sinistra è un coglione, tu hai votato a sinistra, tu sei un coglione.
Secondo sillogismo: i gay votano a sinistra, tu sei gay, tu voti a sinistra.
Notate che il primo lascia spazio all'ipotesi che ci siano coglioni che non votano a sinistra, la seconda invece a gente che vota a sinistra senza essere gay.
La differenza è però secondaria, i due messaggi sono entrambi rivolti a chi è indeciso e allo stesso tempo orientabile. E quindi l' ex-PdC ci prova con la minaccia sottile, un po' come si fa con i bambini, quando non si ha tempo o voglia per dissuaderli da qualcosa con la ragione: «non toccare, è cacca». Nel dubbio, immagino sia il suo pensiero, chi si troverà a votare adesso lo farà per me, evitando il rischio di sentirsi coglione o gay.
Il messaggio non è invece diretto alla comunità dei coglioni né a quella dei gay. In queste due comunità, e io posso testimoniare per la prima, l'appello potrebbe addirittura sortire l'effetto opposto, compattando l'elettorato a sinistra.
Meglio, però, prepararsi al prossimo passo. È da ieri sera che ci penso, comodamente sistemato nel mio pensatoio serale, la Milano-Torino, ma non mi vengono spunti validi. Passando in rassegna il peggio che posso immaginare di una persona, mi viene: alito pesante, poca dimestichezza con bagni o docce, mano umidiccia. Tutta roba di poco impatto, niente a confronto di coglione o gay.
Le amministrative si avvicinano, e la campagna è aperta: e mentre sono certo che l' ex-PdC ci sorprenderà con fuochi d'artificio comunicativi, a sinistra si procede a capocchia, parole in libertà su tutto, ma proprio tutto. Sulle forze dell'ordine, sull'Alitalia. C'è voluta anche la raccomandazione del ministro del tesoro di non correre fuori a parlare della gara per l'Alitalia, mentre è ancora in corso. In qualunque condomìnio medio sarebbe stato superfluo, e non solo perché il condòmino medio non ha contatti con i giornalisti.
Invece a destra c'è sempre lui, il Comunicatore. L'appuntamento è alla prossima sortita, magari userà sul serio quella del'alito pesante o della mano umidiccia. O magari: cornuti, quelli di sinstra sono cornuti, inclusi i gay. Non è male, vero? Vedremo, sicuramente vedremo.
Nell'immagine una veloce guida all'analisi delle esternazioni, con l'ausilio della logica formale.

Buon mercoledì. Razionalizzate i movimenti, la benzina scarseggia. E pure il gasolio, naturalmente. Ma le pompe riapriranno, basta avere pazienza.

 
Rispondi al commento:
pelino55
pelino55 il 07/02/07 alle 10:29 via WEB
Anche la mano umidiccia è vista come la kryptonite verde dal Cav. In tutte le convenscion raccomandava ai venditori di tenere sempre con sè fazzolettini all'uopo. Giusta l'osservazione di Imelda, da cui potrebbe nascere il nuovo slogan vincente della sinistra: ma se sei un coglione per quale motivo voti a destra?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963