Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« NiussssUna persona mi scrive »

What's next?

Post n°370 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da tanksgodisfriday
 

A questo punto sono incuriosito: che verrà dopo? Perché il nostro ex-PdC si dimostra un maestro di sillogismi e comunicazione.
Primo sillogismo: uno che vota a sinistra è un coglione, tu hai votato a sinistra, tu sei un coglione.
Secondo sillogismo: i gay votano a sinistra, tu sei gay, tu voti a sinistra.
Notate che il primo lascia spazio all'ipotesi che ci siano coglioni che non votano a sinistra, la seconda invece a gente che vota a sinistra senza essere gay.
La differenza è però secondaria, i due messaggi sono entrambi rivolti a chi è indeciso e allo stesso tempo orientabile. E quindi l' ex-PdC ci prova con la minaccia sottile, un po' come si fa con i bambini, quando non si ha tempo o voglia per dissuaderli da qualcosa con la ragione: «non toccare, è cacca». Nel dubbio, immagino sia il suo pensiero, chi si troverà a votare adesso lo farà per me, evitando il rischio di sentirsi coglione o gay.
Il messaggio non è invece diretto alla comunità dei coglioni né a quella dei gay. In queste due comunità, e io posso testimoniare per la prima, l'appello potrebbe addirittura sortire l'effetto opposto, compattando l'elettorato a sinistra.
Meglio, però, prepararsi al prossimo passo. È da ieri sera che ci penso, comodamente sistemato nel mio pensatoio serale, la Milano-Torino, ma non mi vengono spunti validi. Passando in rassegna il peggio che posso immaginare di una persona, mi viene: alito pesante, poca dimestichezza con bagni o docce, mano umidiccia. Tutta roba di poco impatto, niente a confronto di coglione o gay.
Le amministrative si avvicinano, e la campagna è aperta: e mentre sono certo che l' ex-PdC ci sorprenderà con fuochi d'artificio comunicativi, a sinistra si procede a capocchia, parole in libertà su tutto, ma proprio tutto. Sulle forze dell'ordine, sull'Alitalia. C'è voluta anche la raccomandazione del ministro del tesoro di non correre fuori a parlare della gara per l'Alitalia, mentre è ancora in corso. In qualunque condomìnio medio sarebbe stato superfluo, e non solo perché il condòmino medio non ha contatti con i giornalisti.
Invece a destra c'è sempre lui, il Comunicatore. L'appuntamento è alla prossima sortita, magari userà sul serio quella del'alito pesante o della mano umidiccia. O magari: cornuti, quelli di sinstra sono cornuti, inclusi i gay. Non è male, vero? Vedremo, sicuramente vedremo.
Nell'immagine una veloce guida all'analisi delle esternazioni, con l'ausilio della logica formale.

Buon mercoledì. Razionalizzate i movimenti, la benzina scarseggia. E pure il gasolio, naturalmente. Ma le pompe riapriranno, basta avere pazienza.

 
Rispondi al commento:
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/02/07 alle 22:56 via WEB
Ma i guanti tu no? Mi fai ricordare un certo sig. Wrigley, quello del chewing gum, che, riferito alla gestione della sua azienda, diceva che se due persone sono uguali e la pensano esattamente allo stesso modo, una delle due è inutile. Credo che nell'azienda matrimonio sia lo stesso, bisogna complementarsi. Anche alla nostra età. ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963