Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Strani amoriA tavola »

Introverso a chi?

Post n°402 pubblicato il 13 Marzo 2007 da tanksgodisfriday
 


Sono Introverso.
L'alternativa era essere Estroverso, naturalmente. E poi il mio atteggiamento si ispira al Judging e non al Perceiving. Visto che sono in vena di confidenze, completo e vi racconto anche del mio stile cognitivo: sono Thinking e Intuitor. E a metà giornata ho un cartellino che non riporta nome e cognome, ma I-N-T-J, il che, probabilmente, dice di me molto di più.
Due valori per ognuna delle quattro variabili, quindi 24, cioè 16 gruppi, in cui classificare l'umanità. Niente a che vedere con maschietti e femminucce, quella è un'altra classificazione utile, utilissima, ma oggi non c'entra. E nemmeno con bianchi e non bianchi, che è politically incorrect a prescindere.

Per non parlare di scapoli e ammogliati: era la classificazione principe che ci aiutava, tanti anni fa, a dividere un branco di impiegati in libera uscita in due agguerrite squadre di calcio. Oggi spesso lei corre dietro al pallone come o forse meglio di lui, e la coppia rivela assetti che trent'anni fa erano da celare: lui + lei senza benedizione del parroco, lui + lui, lei + lei, e qui il parroco non vuole saperne assolutamente,  e infine non so se c'è un lui + lei + loro - voi, ma di sicuro con un po' di fantasia ci si potrebbe organizzare un torneo a sedici squadre. Oggi però non si parla di questo, niente calcio, oggi è tutto un preoccuparsi di capire chi si ha di fronte sul lavoro per approcciarlo nel modo più proficuo alla relazione, perché si lavori bene entrambi, e si arrivi contenti al venerdì.

Mi ci ritrovo nella classificazione. Perché è vero, ad esempio, che mi infastidisce un incontro fisicamente ravvicinato con una persona che conosco appena. Beh, naturalmente ci vorrebbe un attimo, inglese a parte, per stringere amicizia con Julia Roberts e, voilà, l'introversione non conterebbe più.
Così come pure sento un lieve senso di fastidio quando qualcuno tocca le mie cose, la penna stilo, o la matita, ad esempio.
Torna anche Judging perché sono per il rispetto delle regole e degli impegni, a costo di mortificare la creatività. E così anche per le altre due lettere.

Due giorni di vacanza, visto che le questioni lavorative un po' devo ignorarle in attesa di finire qui, ma domani si torna al lavoro. Come sempre il mondo non avrà avuto la bontà di aspettarmi e, tempo venerdì, non avrò più il tempo di fermarmi a considerare se sto guardando quella tabella excel con un Thinking o con un Feeling.
E anche la bruna del sesto piano, chissenefrega se è Judging o Perceiving? O forse si? vuoi vedere che il manuale ha anche suggerimenti sul come porsi con lei, una volta messe le letterine giuste?

Torno alla mia vacanza (mentale), ma prima vi segnalo il libro che ho preso sabato: "Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Pierluigi Oddifreddi. Un'ottima compagnia prima di addormentarsi.
Un buon martedì. E, dimenticavo, l'edificio in cui lavoro ha tre piani in tutto.

Nell'immagine: ho lasciato la pipa in ufficio. Lo so che Magritte avrebbe potuto ispirarmi immagini più adatte, lo so. Ma che vi aspettavate da un I-N-T-J?

 
Rispondi al commento:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 14/03/07 alle 11:49 via WEB
ciao CD!
Quindi anche tu nella schiera degli Introversi. Bene, siamo i migliori :))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963