raggio di sole - pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

...l'amore

...ha il sorriso radioso di un bambino....ha il calore di un abbraccio... la delicatezza di un fiorel'amore è rispettobuona festa delle donneandrea 
 

...compito in classe

- Buongiorno, siete pronte per il compito?- chiede il prof e senza aspettare le risposte scrive alla lavagna le tracce.1) Dante visto da voi: considerazioni 2) Le guerre mondiali: motivazioni e considerazioni 3) Quanto costa crescere?Sviluppai la terza traccia.... bisognava solo trovare un'idea per l'introduzione... poi le parole sarebbero venute da sole....certo non è un…
 

...mi manca

... il mio blog.il mio diario da riempire con una calligrafia condizionata dalla mia emotività che, qui, si traduce in refusi vari.mi manca la ricerca delle immagini che sottolineano il mio stato d'animo.mi manca la musica, le chiacchiere, il silenzio.mi mancano i commenti anonimi di chi, leggendo, crede di ritrovarsi nelle mie sensazioni senza sapere…
 

...giornate strane

ci sono giorni strani in cui non c'è niente di realmente storto, ma il mio  umore è particolare.. non mi va di fare niente eppure programmo la giornata al secondo per poi smantellare il tutto e restare seduta in poltrona con un libro tra le mani e le cuffiette del mp4 che mi ha regalato Marzia…
 

...finalmente

... ho risolto un problema che mi angustiava da mesi: la collaboratrice domestica!Quella che ho avuto per sei anni mi aveva lasciato a piedi e per me è cominciato un brutto periodo.Trovarne una nuova non è stato facile... ma finalmente l'ho trovata!Eureka!Buone pulzie a tutti!andrea
 

... la Befana

... ed eccoci qui, siamo arrivati alla fine della lunga corsa del Natale, domani riprenderò ufficialmente a lavorare anche se in questi giorni a scuola ci sono andata lo stesso. Bilancio positivo, Natale sereno, 31 dicembre "movimentato" da una super cena con balli e canti e un 1° gennaio gioioso... nonostante i dubbi e le…
 

Auguroni

... a tutti, ma proprio tutti... che il nuovo anno vi regali salute,amore, soldi... e per ognuno nell'ordine desiderato.Bacioni a tutti andrea 
 

...fine anno

... è inevitabile tirare le somme a fine anno ed analizzare, così, gli attivi e i passivi, ma non amo fare bilanci... sono convinta che ognuno di noi faccia sempre e comunque il suo massimo affinchè le proprie scelte siano sempre coerenti  e bilanciate. Nella vita, però, mai niente è semplice e lineare e soprattutto…
 

...preparativi

...ecco fatto ho appena finito di tagliare i primi seicento grammi di struffoli... primi di quelli fatti con farina tradizionale, perchè nel pomeriggio ho fatto quelli per mia figlia... li faccio prima degli altri perchè hanno bisogno di non essere contaminati col glutine. Li faccio con la farina di riso e come sapore non hanno…
 

...tempo fa

 il  Natale cominciava con le collane di castagne che la nonna ci faceva preparare per tenerci impegnati mentre mamma e papà andavano a far spese.  Finito con le castagne io aiutavo la nonna a fare i dolci, perchè erano "cose da femmine" mentre mio fratello giocava a carte con papà, il nonno, lo zio e…
 

« Precedenti Successivi »