Eliam's blog - Il mio BLOG ha lo scopo di raccogliere gli articoli che ho già pubblicato e quelli che lo saranno, è quindi unicamente finalizzato a raccogliere link e foto....
« Precedenti Successivi »
 

I fiumi italiani sotto osservazione

A volte si da tutto, o quasi, per scontato.... chi pensa che i fiumi siano monitorati in modo ordinato ed entrino tutti in un rapporto italiano, non si è sbagliato di tanto, a differenza di chi crede che la maggioranza dei propri conoscenti sia benpensante e mediamente cosciente. A volte infatti ci ritroviamo a dover…
 

UN link per FARMACISTI....

Come cambia l'informazione scientifica?Il titolo può fuorviare, ma si parla proprio dell'informazione scientifica del farmaco, questo sconosciuto che più che marketing è anche informazione utile.....http://www.aboutpharma.com/allegati/060920/2_Selletti.pdf
 

Un libro sull'energia in inglese....

L'esordio è dei migliori:This book is dedicated to Engineering Studentseverywhere.Especially mine. ENERGY CONVERSION - THE EBOOK by Kenneth C. Weston Il professore ha messo a disposizione un e-book su cui molti studenti americani spendono il loro tempo, il link è il seguente:http://www.personal.utulsa.edu/~kenneth-weston/
 

Un link per lo sviluppo

Ecco un link che ti sembrerà utile ed interessante:visitalo per scoprire cosa puoi fare in prima persona per l'ambiente che ti circonda e quali sono i vantaggi che riceverai, in quanto cittadino italianohttp://www.issi.it/Clicca sul link dell'Istituto Sviluppo Sostenibile ItalianoForza il mondo ti aspetta!
 

Post N° 31

Buttiamo un occhio sullo sviluppo dei Paesi asiatici  I futuri colossi asiatici dell'economia mondiale hanno in mano l'avvenire dell'intero pianeta. Dall'Oriente dipende la salute del pianeta, il mantenimento delle risorse energetiche e di quelle alimentari. La popolazione coinvolta consiste di 2,5 miliardi di cinesi e indiani che hanno bisogno di consumo energetico, cibo e materie prime.Anche per queste potenze si profilano…
 

Non solo cioccolato.... ma anche dolci profumi per beneficienza!!!

Per San Valentino, una raccolta fondi per la lotta all'AIDSSi chiama Rougeberry EDT, la nuova fragranza in edizione limitata che The Body Shop e Mtv hanno creato in limited edition. A partire dal 29 gennaio e fino alla fine di febbraio sarà possibile acquistare il profumo creato appositamente per raccogliere fondi a favore dell’associazione Staying Alive Foundation che combatte l’Hiv e l’Aids. Per…
 

GOCCE.....!

Gocce di cioccolato, gocce d'acqua, gocce di sangue..... ecco dove metti i tuoi desideri, le speranze e i sogni irrealizzabili!Ma sono qui, nella grafica del sito, dove li puoi trovare, contemplare e usare e riusare, per custodire meglio quello che realizzerai nella tua vita.....Non dimenticare da dove vieni, ma pensa bene a dove vuoi andare!http://www.tenera.altervista.org/index.htm
 

La depressione degli italiani

Questo male spesso non molto considerato e detto per l'appunto anche "male oscuro" si è allo stesso modo affacciato preponderante in Italia. Qui vediamo in quale misura, ma i motivi rimangono ancora non definiti. Sebbene qualcuno pensa che ci siano mali peggiori è bene interrogarsi sui motivi scatenanti di questa malattia e sulla sue conseguenze sociali…
 

Figli o non figli?

NO KID E’ in auge anche in Italia il nuovo libro dell’autrice francese Corinne Maier “No Kid”, 40 motivi per non far figli.Il nuovo pamphlet della psicanalista - No Kid. Quarante raisons de ne pas avoir d’enfant (ed. Michalon) uscirà in Italia per Bompiani l’anno prossimo.L’autrice solleva alcune questioni scomode sul ruolo ricoperto dai figli nella…
 

E poi come faremo a sapere la temperatura ?

Tutti i termometri verranno sostituiti Dopo la messa al bando del mercurio da apparecchiature elettroniche, il Parlamento europeo completa l'opera approvando un'ulteriore divieto dell'uso del mercurio nelle apparecchiature non elettroniche, come è il caso dei termometri.Dal 2009 gli apparecchi con la colonnina di mercurio per misurare la temperatura saranno un ricordo del passato. La direttiva, approvata…
 

« Precedenti Successivi »