
IL DIAVOLO ESISTE?
Certo qualcuno può restare scettico sull'esistenza di questa entità, dubitando della stabilità mentale di chi ci crede.
Anch'io ho dubitato e giudicato, poi l'ho incontrato e riconosciuto. Legato strettamente alla residuale parte buona mia e di tutti. Quella parte che provoca agitazione, possesso, paura, ambizioni sfrenate, tensioni muscolari ovvero l'orgoglio, figlio del Super-io il nostro demone.
Anch'io mi sono lasciata sedurre da questa potenza, e ne ho sperimentato la forza distruttiva. Così ho creduto alla sua esistenza, come già credevo a quella di Dio -puro amore- avendola sperimentata.
DIA-BOLON colui che separa. In questo caso l'opera di questa entità è separare l'uomo dalla parte trascendente buona l'amore, legandolo solo alla cattiva al male. Il trascendente unica energia, sdoppiata in bene e male dalla nostra volontà. E' indubbio che in noi -non essendo perfetti- ci sono in misure diverse, bontà e bassezza, ma solo perché siamo noi a volerlo.
Il trascendente è misterioso e per ora sfugge alla conferma scientifica, ma io sono sicura che ci arriveremo. Troveremo Dio nell'infinita piccolezza unica energia, potenza che può disgiungersi in bene e male solo dalla nostra volontà. Questo è il mio pensiero.