LUNARIA - QUESTO BLOG E' DEDICATO A RIFLESSIONI, POESIE E VIDEO
« Precedenti Successivi »
 

QUESTA GENTE

Questo tempo di rannicchiamentinel buco nero di rapporti simbioticiche uccidono donne e figli in voloperché l'amore guariscee l'amore fa ammalarequesto senso inverso di letti orientati a norddisfatti in pochi anni, e a volte in pochi giorniquesto tempo di naufragiche non passa, questo tempodi pillole per ogni evenienzale scorte di sogni, offese e ribellionidai confini immutati…
 

TELA BIZZARRA

TELA BIZZARRAGuarda come toglie il respirola tela bizzarra di sabbial'immensità d'orme dure come ossaascolta attento, l'acqua ci racconta,in cromatismi di vetro e ghiaccioframmenti d'amoreappunti imprecisi di gioie vissute.Sto volando nel larghissimo cielod'acute nostalgieho tenaci fotogrammi, dolcissimiDi te le mani di fumo, il mio giornodi te occhi accesi, le mie nottidi te labbra schiuse , la…
 

E-BOOK Blog POESIA AUTORI CONTEMPORANEI

 
 

UN PASSO INDIETRO

Inquadrature in campo medioriacquistano spazioribaltando rapportiscompaiono le mezze figuredai dettagli esternimentre rivendico accensioni azzurreai bordi di un mantello evanescente.Un passo indietrofuori dalla stanza ansie, giochi e invidiesvincolata da cateneascolto speranze farsi musicae arcobaleno d'albahttp://rosannagazzaniga.scrivere.info/index.php?poesia=405269&t=Un+passo+indietro
 

L'EGOISTA E L'ALTRUISTA

 Girano il capo all'unisonotimore e speranza, identici sguardiorecchie e camminata si sono adeguatestare insieme li ha resi simili.Corpi in equilibrio nel comprendersihanno scambiato parti d'una stessa impalcaturafame d'amore, fondamenta profondecostruite secoli fa.Assomiglia al padrone il cane, o è il contrario?L'egoista non più accentrato su di sélegge richieste da sguardil'altruista gratificato da carezze inaspettateinterpreta segnali.Travolti dalla…
 

REIMPARARE A SOGNARE

Anna si svegliò di colpo. Un calpestio di passi passando dalle orecchie arrivò alla sua parte sempre vigile; le persone quando invecchiano hanno il sonno leggero. Anna aveva i capelli ricci e sfumati di biondo. -Pellicano riccio-, la canzonava suo figlio.Il Pellicano uccello grande, previdente, e secondo una leggenda generoso al punto di squarciarsi il…
 

TI CERCO MADRE

Poesia di Dany Blasi
 

MESSAGGI RICEVUTI - a tutti gli amici GRAZIE problema risolto!

Aiuto! Non riesco più a scrivere messaggi e nemmeno mi lascia cancellare quelli vecchi per liberare spazio!Chi mi può aiutare?
 

SLARGO D'AFFETTO

Vicino al fiume la terra è esplosacome fra incontri di corpo e unghie...C'è riverbero d'argento su sassi dilatati e rotondiLa noia, quella delle stagionisi drizza in piediubriaca all'inizio, poi tace e mi segueimbevuta di luce e ricordi.Nel fango rappreso mille detritie creature in frantumila strada è sabbia e ossa d'alberiil passo affonda e inciampa in…
 

ESALAZIONI DIMEZZATE (fantasia)

Particolare di un murales d'autore sconosciuto. 20 sett.2015Al male inguaribile sgomenta la dolcezzala vitalità animale.Lascio Il dolore insopportabile a terracome nebbia, esala sul mio corpoche immobile respira pianomentre in alto le stelle ammiccano col loro fuoco.Esco fuori dal corpo senza rumoreE mi amo. E amo. Potrei farlo senza ostacoliprudenza o velipotrei diventare qualsiasi cosaora, notturna…
 

« Precedenti Successivi »