Io e il mondo

il mondo visto da me ...

 

NAPOLI CALCIO

immagine 
 

NICK ANCESTRALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravmartearomerostdbertroug1lo_snorkimariacatena01lucampolognappa82tamburini_danielewondersenzaparoleerkandg10NittiVgiuseppederosa87unquarantennepanpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 15:53
 
Siao :)
Inviato da: elyrav
il 22/01/2009 alle 11:24
 
Ciao papi!
Inviato da: gnappa82
il 14/12/2008 alle 11:23
 
Ciao papi!
Inviato da: gnappa82
il 20/10/2008 alle 18:14
 
Buon giorno!!! ;)
Inviato da: elyrav
il 08/10/2008 alle 08:39
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #174Messaggio #176 »

Post N° 175

Post n°175 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da gianca.bu

Artista: Vasco Rossi
Album: Va Bene, Va Bene Così
Titolo: Fegato, Fegato Spappolato



Comunque non è questo il modo
di fare, disse il commerciante all'uomo del pane
domani sarà festa in questo
stupido paese, non per noi
che stiamo a lavorare.
L'uomo del pane fece finta di niente,
se ne andò tranquillamente, 'ente, 'ente,
Aveva, tante, tante, tante cose da fare,
poi lui non ci poteva fare niente, niente
La primavera insiste la mattina
dalla mia cucina vedo il mondo tondo,
sempre diverso, sempre ogni mattina,
sin dal giorno prima,
dal giorno prima
con in bocca un gusto amaro che fa
schifo chissà cosa è stato, quello che ho bevuto,
m'alzo dal letto e penso al mio povero,
fegato, fegato spappolato,
fegato, fegato, spappolato
Dice mia madre devi andare dal dottore
a farti guardare, a farti visitare,
hai una faccia che fa schifo
guarda come sei ridotto,
mi sa tanto che finisci male.
La guardo negli occhi, con un sorriso strano,
eppure la vedo, forse ha ragione davvero

Ma fuori c'è la festa del paese
vado a fare un giro,
non l'ho neanche detto,
che già mia madre mi corre dietro con il vestito nuovo,
la fuga è veloce mi metto le scarpe che sono già in strada,
che bella giornata, non bado alla gente che guarda sconvolta,
ormai ci sono abituato, sono vaccinato,
sono controllato,
si pensa ormai addirittura in giro,
è chiaro che sono drogato.

La festa ha sempre il solito sapore,
il gusto di campane, non è neanche male,
c'è chi va a messa e c'è chi pensa di fumare
come aperitivo prima di mangiare.
Fini s'è alzato da poco, e non è ancora sveglio,
non è ancora sveglio, ed è talmente scazzato
che non riesce a parlare nemmeno.

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare con quel gusto in bocca, gusto in bocca,
gusto in bocca,..........



Testi di Vasco Rossi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianca.bu
Data di creazione: 30/06/2006
 

BOSCO

immagine

Invernale

immagine

Estivo

 

SAN TOMMASO

immagine
 

SAN GEROLAMO

immagine
 

PACE SEMPRE

immagine
 

GIF

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963