Di Noi Due - una storia
« Precedenti Successivi »
 

Capitolo 17

- Vale!! alla fine abbiamo dimenticato di prendere i miei pasticcini!Valerio era ancora in cucina, lei sorridendo entrava nella stanza, con quella lunga maglietta, sì, ma portava ancora i jeans e se la stava annodando sui fianchi, a lato... Si rese conto che stava fantasticando, come un pazzo, e non potè fare a meno di…
 

Capitolo 16

Difficile immaginare che dal cielo potesse piovere. Con due borse a testa in mano e la strada di fronte alle porte scorrevoli, piene delle auto abbandonate per non si sa bene quale motivo, forse di qualcuno arrivato mentre iniziava o stava gia piovendo. Subito gli è sembrato lontano l'attimo in cui aveva parcheggiato all'ombra dell'edificio…
 

Capitolo 15

Camminavano nel supermercato con i loro cestini, ancora vuoti, come la loro testa, distratti, come se non fossero lì davvero per fare la spesa.- Stasera non resto da Anna, alle 4 ho il treno, devo andare a casa mia...- oh...Valerio era dispiaciuto, e si sentiva irragionevole, eppure lo era. Non riusciva ad immaginarsi solo tutto…
 

capitolo 14

Le parole in auto scorrevano a flussi, come il traffico, a volte incerte, a volte veloci e qualche brusca frenata di silenzio imbarazzato. Nel breve tragitto avevano attraversato vari argomenti, dalla denuncia dei redditi, fino ad arrivare all'ultimo film visto al cinema.. parole che si susseguivano avvolte da quello strano senso di abbandono nei confronti…
 

Capitolo 13

- Comunque.. sei un animale!La canzonò Valerio, troppo divertito dalla figuraccia appena fatta da Alessandra per non approfittarne.- E aspetta quando lo racconto ad Anna...Lei rideva e non poteva contraddire una sola parola, imbarazzata si arrendeva a subire le battute di Valerio.- No, dai, non prendermi in giro, tu non sai di cosa stai parlando,…
 

Capitolo 12

Capitolo 12Valerio sapeva di essersi trascinato dietro Caludio anche troppo quella mattina. Conosceva le sue spiccate doti di predatore a tutto campo. Un istinto che lo aveva portato dov'era, un capitalizzatore di situazioni. Questo non lo preoccupava pił di tanto ma sapeva quanto poteva risultare fastidioso e insistente su qualsiasi argomento.Nemmeno lui sapeva perchč, ma…
 

Capitolo 11

Claudio chiuse con fare deciso il bagagliaio del suo suv, nascosto dai suoi occhiali da sole osservava il volto pallido del suo amico, appariva stanco, debole, ma gli occhi trasmettevano una serenità nuova. Non riusciva a spiegarsi cosa fosse successo: Valerio Areti, un nome che stava facendosi strada nel suo lavoro, improvvisamente si arrende, si…
 

Capitolo 10

Capitolo 10Anna li salutò frettolosamente quasi per non disturbarli e andò sotto la doccia, anche un po' imbarazzata a dire il vero per la sua intrusione. Non immaginava di trovarli ancora li, tutti e due, ma era contenta di questo. Mentre faceva scorrere l'acqua sulla pelle pensava alla scelta di Valerio. La sua crisi l'aveva…
 

Capitolo 9

Era stata strana la cena, così informale, così spontanea. Valerio non era abituato a questo clima familiare, quasi si sentiva in imbarazzo. La cucina di Anna si apriva su un terrazzino, il suo appartamento stava all'ultimo piano della palazzina, avevano apparecchiato per tre, fuori, doveva essere loro abitudine già in primavera, e infatti era davvero…
 

Capitolo 8

Sistema un po' delle sue cose negli armadi e cassetti che trova. Si rende conto di quante poche cose gli servano realmente. Gira ancora spaesato su se stesso e nell'appartamento. Non gli è passato nemmeno per la testa di portarsi dietro tutte le cazzate di cui si era circondato. Finalmente libero anche dal suo antifurto...…
 

« Precedenti Successivi »