Creato da elisabetta982 il 13/05/2008

Pensieri sparsi

La bottega delle idee

 

 

« BUON ANNO ELISABETTA !!!CIAO CUCCIOLA »

Perdersi

Post n°449 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da elisabetta982

 

 

 

 

Ci si perde facilmente...


Se la strada fosse diritta, probabilmente ci si annoierebbe pure. Si sa fin dall’inizio del nostro cammino, che prima o poi si incontreranno dei bivi. Nn si sa quando accadra’ e neppure dove, ma si tenta sempre di pensare che al momento giusto la destinazione corretta sara’ semplice da prendere (come no...). Nel frattempo che si medita, il bivio arriva all’improvviso (te pareva...), e ci si accorge, con immenso stupore (meglio dire:orrore), che tutto cio’ che ci si era prefissati, decade in un istante. Una ‘bella’ fregatura, insomma. Quel che prima era chiaro, ora e’ denso di nubi. Altrettanto ‘bella’ confusione,  aggiungerei. Il tempo per decidere nn e’ infinito e la mente si perde in mille pensieri. Ci si sentiva ‘forti’ prima, ma dopo si diventa miseri e piccoli (leggere: cretini).

Sinceramente, mi sono stancata dei bivi. Riesco a perdermi anche qui. Mi sono stufata di dover prendere spesso delle decisioni che mi pesano sulle spalle come una tonnellata.

Quasi quasi , a ‘sto giro  me ne sto ferma e buonina... magari aspetto che arrivi qualcuno e che mi tolga dall’impasse. In effetti, mi sembra la soluzione giusta. E, anche se nn lo fosse, mi ‘inciodo’ per terra, ben bene.

Probabilmente anche io sono come Vladimiro ed Estragone. Forse anche io aspetto qualcosa: Godot? Chissa’...

Loro stanno ancora aspettando... :(

 

Ok, allora metto su la mia ‘canadese’ e nn fo nulla di nulla. Vediamo cosa succede...

 

L’anno scorso: mah!

Quest’anno: boh!

 

 

In questi giorni, poca voglia di parlare e di scrivere. Anzi, mi correggo: se cominciassi a scrivere, nn finirei piu’... e nn sempre direi cose carine e simpatiche. Per cui meglio che io taccia.

 

Se a qualcuno venisse la voglia di dire ‘per sempre’...  si facesse un esame di coscienza. C’e’ chi si comporta malissimo e nn solo nei miei confronti. Odio essere presa per il culo (papale, papale). Odio quando viene sottovalutata la mia intelligenza (e scusate se e’ poco! ).

Nn sopporto tante cose... nn sopporto certe persone...  In certi momenti nn sopporto neanche me stessa.

 

 

(Nottata ‘no’. Meno male che tutti  ‘sti luccichii di queste feste stanno finendo, perche’ sinceramente, nn ne potevo davvero piu’. Mo’ arriveranno anche i tre Re Magi e il circo si chiudera’. Alleluia!!!)

 

Vi abbiamo trasmesso: “Pillole di saggezza in una confezione di ottimismo”

 

Buona nottata, dato che sono quasi le tre del mattino...

 

Elisabetta

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GRAZIE SORELLINA MIA :)

Creato da Alic79

(unica...)

 

DA MAMMA PAOLA

Un dono meraviglioso.

Come te...

 

Scopetta scaccia guai...

 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

luca.bspiritonero81cavernickoloSharah66CaffettieraSexyeloisa1952marifrancy2bloommALIC79giosan2366noixcamlena1945vincenzo.chianeseavv.annapetruzzi
 

Dalla mia splendida Giulia


 

Questi me li hanno donati Laura, Paola, Giulia e Bianca.

Siete meravigliose...

 

 

 


            QUEEN

"FRIENDS WILL BE FRIENDS"


 

 


 


 


 


 
 

 Vento,
che avvolgi silenzioso
nella tua spirale
ogni singola sensazione,
libera dal tuo turbinìo
quel che di reale rimane.
Nascondi alla vista dove
poserai delicatamente
quel che di reale nn e'.
Il tuo giorno e' finito
e senza che nessuno
se ne accorga, ritorni
nella tua dimora.
Lontano.

 

Elisabetta

 

 

Donato a questo blog da

una_luce_blu

PER VALENTINA


Ti ringrazio a nome di tutti per il tuo pensiero.



Grazie ancora, Laura!








 

Grazie, Giulia! (seilamiamusica)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 24/10/2019 alle 17:49
 
anzi ora ne ha 81.
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:50
 
Non me ne frega che ha 76 anni, mi piacerebbe averlo x le...
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:45
 
non
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:39
 
como esta
Inviato da: mickael
il 26/01/2014 alle 11:10
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963