Creato da elisabetta982 il 13/05/2008

Pensieri sparsi

La bottega delle idee

 

 

« Per la mia Alichetta, in.... »

E' lo stesso ritornello, sempre!

Post n°496 pubblicato il 09 Settembre 2010 da elisabetta982

 

Argomenti gia’ in parte trattati, ma con l’aggiunta di alcune news...

 

 

 

 

Nn so se Berlusconi e il Papa siano parenti, ma sta di fatto che, spesso o quasi sempre, sparano delle cretinate, per dirla alla leggera, che mi lasciano sempre di stucco. Nn che io ormai mi meravigli piu’ delle loro uscite, ma ogni volta, mi chiedo: ‘sara’ l’ultima?’.  

Per ora tralascio Berlusconi, ne ho gia’ dette tante in passato, e mi concentro sul ‘pio’ Ratzinger. Ovvio che nn mi piace, nn mi garba la sua faccia, ha una espressione che mi incute paura, nn mi piace il suo modo di parlare, freddo, distaccato e con quell’accento tedesco che nn ho mai sopportato. Nn mi piace come si relaziona...  insomma, come successore di Wojtyla, e’ davvero penoso. Del resto, difficile eredita’. Comunque, pensieri miei.

Leggo che ha detto, riguardo alla pedofilia, che servirebbe un ‘pentimento della Chiesa’. Ah si’, e questo metterebbe le cose a posto? Perche’ nn prende le redini in mano e, con potenti calcioni nelle parti dove il sole nn batte mai, li sbatte fuori? Ma, ancora piu’ importante, perche’ nn li ‘cede’ alla Stato italiano, per giudicarli? Ah, vero... lo Stato italiano nn puo’ intromettersi nelle faccende di quello Vaticano. Mannaggia!!!  I pedofili, che sinceramente a me nn fanno pena quando si dice che, porelli, sono semplicemente degli uomini malati e che dovrebbero essere curati, perche’, statistiche in mano, anche se seguiti da esperti vari,  continuano poi a commettere i loro orrendi e disumani crimini, dovrebbero semplicemente essere rinchiusi in un buco e poi tapparlo ben bene. Troppa cattiveria, la mia? Per me no. Sono la feccia della feccia di questo mondo, che e’ gia’ di per se’ troppo lurido. Nn esiste pieta’ alcuna per queste persone, io li eliminerei all’istante, e, sinceramente, dato che per queste cose divento anche io crudele, manco li farei morire subito ,ma soffrire poco a poco, e, se potessi, lo farei io personalmente. E basta essere sempre buonini in tutto. Tanto, quando finiscono in galera, nel caso ci finissero, visto come va il nostro sistema giudiziario, ci starebbero ben poco. Per quanto poi riguarda i pedofili che sono all’interno della Chiesa, a partire dai vari pretini e parroci, fino ad arrivare piu’ su’, sono sempre, e dico sempre, protetti. Perche’ tutti sapevano e sanno, ma nessuno e’ mai intervenuto. Solo in quei casi talmente eclatanti, nei quali il silenzio nn si poteva proprio evitare.  Ma nn solo il Papa, ma anche i vari i'mpiegati.'.. vescovi, cardinali e cosi’ via dicendo. Perche’ la Chiesa, altro nn e’ che una azienda bella prosperosa (sempre detto), dove si puo’ far carriera e starsene in panciolle senza alcun pensiero o problema. Probabilmente nn sara’ cosi’ per tutti, perche’ esistono anche dei preti che, con la loro umilta’ sanno realmente cosa voglia dire aiutare i piu’ deboli. Ma e’ cosa rara. Quando esce un caso di pedofilia all’interno della Chiesa, se ne sente parlare un giorno, ma poi nn si sa piu’ com’ e’ andato a finire. Come mai?  Mi ricordo di aver visto in tv, tempo fa, uno di questi casi. Quel poveri ragazzo, ora cresciuto, ha dovuto passare le pene dell’inferno per aver denunciato il suo caso. Interrogazioni talmente umilianti, che veniva voglia di entrare nello schermo e abbracciarlo stretto, perche’ il mostro sembrava fosse lui. Per far tacere tutto, gli avevano perfino proposto, ovviamente di soppiatto, un ‘risarcimento’ in soldi. Come dire... tu smettila, che noi ti paghiamo.

La Chiesa ha sempre saputo quali fossero le mele marce, ma le ha tenute per terra, nn le mai raccolte e buttate nella spazzatura. Ora, il Papa se ne esce con una frase simile... Secondo me, l’essere cristiani, nn ha nulla a che vedere con la Chiesa, assolutamente nulla. Nn esiste verita’ al suo interno, ne’ umilta’ e ne’ quella cosi’ tanto declamata cristianita’. Perche’ tutto e’ falso, manipolato a proprio piacimento.

Altra ‘chicca’ del Papa: ‘voi, ragazzi, nn dovete pensare solo al posto fisso, ma fissatevi su Gesu’ ‘.

Ecco... a parte il problema del posto fisso, dove , quando te lo danno solo perche’ sei entrato a calcioni nel sedere (nel senso di...raccomandazioni, ovviamente), si comincia proprio a nn lavorare e prendersela comoda, ma dico io...con tutta la disoccupazione che ci sta, con tutta l’agoscia per il proprio futuro, perche’, se nn hai un minimo di straccio di lavoro decente, il problema nn e’ che nn ti potrai comprare un rolex d’oro ultimo modello, ma e’ che nn potrai nemmeno comprarti una semplice pagnotta con la ‘mortazza’ dentro. Il ‘pensare a Gesu’ ‘, per chi crede, e’ un’altra cosa. Il posto di lavoro, quando hai l’immensa fortuna di trovarlo, e’ la sicurezza di poter vivere (nn sempre, pero’) decentemente. Quanto mi piacerebbe poter parlare con questo Santo Padre per 5 minuti. Gliene avrei di cose da dire... e mi piacerebbe anche avere sue spiegazioni, ovviamente. Le sue, a parere sempre mio, mi sembrano solo frasi buttate la’, a volte anche offensive, specialmente verso quei poveri cristiani che nn sanno come unire il pranzo con la cena. Vero anche che lui di questi grassi pensieri nn ne ha, dato che nn ha la preoccupazione, per esempio, di pagare le bollette, e cosi’ via dicendo, senza andare nello specifico, che conosciamo tutti.

Come tempo fa, che disse, sempre rivolto ai giovani (tenta in continuazione di parlare ispirandosi al suo amato predecessore, ma sempre fallendo), che nn si doveva usare il preservativo... perfino in Africa, ribadi' questo concetto.  Nooooo, qui si era fatto qualche canna, di sicuro! Con tutto il rispetto, eh! Ma siamo proprio fuori di testa... Con tutti i problemi che ancora ci sono relativi alla sieropositivita’ che, anche se nn se ne parla quasi piu’ ,o nn come prima, esiste ancora, con le malattie veneree che sono in aumento, proprio tra i piu’ giovanissimi, con le varie gravidanze chiamiamole ‘indesiderate’, ma ci sarebbe da parlare anche qui, che sfociano nella gran parte dei casi in aborti... Tu, ‘caro’ Papa, consigli ai giovani di nn usarlo? Ovvio che sarebbe meglio ci fosse una migliore educazione sessuale nelle scuole, ma principalmente anche nelle famiglie, perche’ e’ da loro che dovrebbe nascere il futuro. Poi, come ho sempre sostenuto, faremo, per nn usarlo, una ventina di figli a testa e, naturalmente, li porteremo in massa da lei, Santo Padre, cosi’ li potra’ crescere bene, nn fargli saltare alcun pasto, vestirli e dare loro una significativa istruzione, libri e accessori vari. Noi facciamo tanti bambini, nn useremo mai il preservativo, ma poi se ne occupera’ lei in persona. A meno che... ci trovera’ un lavoro talmente decente, per poterli mantenere tutti. Perche’ sa, nn basta a volte l’amore immenso per i figli, per crescerli. No, nn basta, purtroppo. Ma Lei, che ne sa? E poi, per finire... Gesu’ disse: ‘lasciate che i bimbi vengano a me’. Quindi... li amera’ tutti, ne sono certa.

La faccia proprio finita di sparare cretinate a tutto spiano, si ricordi che Lei e’ nato da una donna, come tutti noi. Si rammenti che nn ha nulla di magico ,, ne’ un’aureola sopra la sua testa e, cosa piu’ importante, e’ un essere normale, come tutti noi. L’unica differenza? Ha fatto proprio una gran bella carriera, nn c’e’ che dire!  I miei piu’ sentiti complimenti!!!

Scenda dal suo piedistallo e impari a conoscere davvero cosa sia la vita quotidiana, gli sforzi per andare avanti e il desiderio di vivere decentemente e soprattutto dignitosamente. Perche’, quando ad un uomo viene meno tutto questo, gli rimane solo la sua dignita’ di essere umano. Ma con questa solamente, nn si po’ campa’!

 

Elisabetta

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GRAZIE SORELLINA MIA :)

Creato da Alic79

(unica...)

 

DA MAMMA PAOLA

Un dono meraviglioso.

Come te...

 

Scopetta scaccia guai...

 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

spiritonero81luca.bcavernickoloSharah66CaffettieraSexyeloisa1952marifrancy2bloommALIC79giosan2366noixcamlena1945vincenzo.chianeseavv.annapetruzzi
 

Dalla mia splendida Giulia


 

Questi me li hanno donati Laura, Paola, Giulia e Bianca.

Siete meravigliose...

 

 

 


            QUEEN

"FRIENDS WILL BE FRIENDS"


 

 


 


 


 


 
 

 Vento,
che avvolgi silenzioso
nella tua spirale
ogni singola sensazione,
libera dal tuo turbinìo
quel che di reale rimane.
Nascondi alla vista dove
poserai delicatamente
quel che di reale nn e'.
Il tuo giorno e' finito
e senza che nessuno
se ne accorga, ritorni
nella tua dimora.
Lontano.

 

Elisabetta

 

 

Donato a questo blog da

una_luce_blu

PER VALENTINA


Ti ringrazio a nome di tutti per il tuo pensiero.



Grazie ancora, Laura!








 

Grazie, Giulia! (seilamiamusica)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 24/10/2019 alle 17:49
 
anzi ora ne ha 81.
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:50
 
Non me ne frega che ha 76 anni, mi piacerebbe averlo x le...
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:45
 
non
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:39
 
como esta
Inviato da: mickael
il 26/01/2014 alle 11:10
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963