poesie dall'ombra - poesie e racconti di ELISA CORDOVANI
« Precedenti Successivi »
 

SERENA E IL SUO BAMBINO

 Serena e' 5 giorni che non dorme e non mangia. Serena era incinta e 5 giorni fa ha perso il suo bambino. Una coltellata al basso ventre e tutto e' finito in pochi istanti. Giri per casa e io ti seguo silenziosa; dalla cucina al salotto,poi sali piano le scale fino alla camera da letto;poi…
 

VIVERE CON SORELLA NUVOLA

Sono seduta accanto alla finestra,e' venerdi sera, in ufficio non c'e' piu' nessuno e mi piace il silenzio, io che ho imparato ad amarlo dopo anni di urla,di pianti strazianti,amo il silenzio invaso dal vento dell'autunno, dai passi lontani di qualcuno che passeggia godendosi questo autunno ancora tiepido. Guardo fuori dalla finestra il cielo e…
 

IL PESCATORE DI SOGNI

 In un villaggio lontano,viveva un pescatore molto speciale. Era un pescatore di sogni. Ogni mattino, insieme agli altri pescatori,saliva sulla sua barca e prendeva il mare. Alla sera,mentre gli altri pescatori tornavano con le reti piene di pesci, lui tornava apparentemente a mani vuote.Appena saltava giu' dalla sua imbarcazione,correva svelto a donare i sogni che…
 

PERSONAGGI DA SUPERMERCATO

Lavoro da piu' di 10 anni nella grande distribuzione, sono cassiera e mi piace il mio lavoro,non sono mai stata un'ambiziosa, una patita delle scalate sociali-di nessuna scala a dire il vero-,sono contenta del mio part time che mi lascia tanto tempo libero per dedicarmi alle cose che mi interessano davvero-e con cui si puo'…
 

.....INCONTRI IMBARAZZANTI......

Eccomi nuovamente a raccontare di me tra assenze e guai vari...come si dice le disgrazie non vengono mai da sole,non c'e' due senza tre e quattro vien da se.....insomma me ne stanno capitando di tutti i colori.A parte l'allontanamento tra pianti disperati e urla imbelvite dalla mia casa-cioe' dalla casa del mio compagno,dove ero"ospite"- che…
 

SONO E NON SONO un po di discorsi sconclusionati...............

Rieccomi a momenti alterni a umori alterni.......in questo momento-forse da tanto tempo-ho un sacco di pensieri che s'accavallano senza un filo conduttore,senza essere tra loro un racconto,una storia da narrare.....in questo momento ha vinto la mia paura ed e' molto doloroso dirlo e ammetterlo con se stesse,con la propria famiglia,con i propri amici. SONO SCAPPATA…
 

CATASTROFICA COLAZIONE-cereali e spine............

E' un bel po' che non scrivo sul blog,una piccola-o grande o seria o profonda- catastrofe familiare mi ha tenuto lontana e ancora non so quanto e come essere sul blog.La catastrofe,la bomba e' scoppiata una mattina come tante, durante la colazione: premetto alcune cose-insomma discorro a ruota libera anche perche' c'ho bisogno di fare…
 

the versatile blogger award

Questo premio richiede le seguenti regole:a. nominare, ringraziare e "linkare" chi ha consegnato il premio b. dire 7 cose, fatti e notizie su se stessic. assegnare a nostra volta l'award ai 15 blog che si ritengono interessanti e che si seguono, fornendo giuste motivazioni. Comunicare loro che hanno vinto.Ringrazio Margherita88 autrice del blog ARTE_MIA che…
 

CIAO "NUVOLO"

Renzo ha piu' di novant'anni,li ha festeggiati a gennaio insieme agli 11 figli,ai 12 nipoti e ai 3 bis nipoti, e' stata una bella festa,ripeteva- che bella armonia c'e' oggi,che bellezza ho davanti gli occhi!-,una vita lunga non scevra di dolori,perdite,sacrifici e sofferenti decisioni. Ha lavorato una vita per la sua famiglia,purtroppo non riuscendo sempre…
 

per un anniversario

Ciao Rocky sei stato davvero un bravo cane,il migliore che mi poteva capitare. Adesso non ci sei piu',questo e' il mio saluto,spero che dove andrai ci siano prati belli grandi dove correre spensierato e tanti bocconcini da mangiare. Vorrei esistesse un paradiso dei cani e vorrei saperti gia' li' sereno e contento,so che poi un…
 

« Precedenti Successivi »