Creato da elliy.writer il 25/09/2008
INFINITE DIVERSITA' IN INFINITE COMBINAZIONI...

PER DIRLO CON UN FIORE

mughetti

 

Secondo il linguaggio dei fiori, il mughetto è simbolo della felicità ritrovata, della serenità dopo i travagli. Questo perché, secondo leggenda, il fiore sarebbe nato dal sangue di San Leonardo, ferito ma vittorioso contro il demonio. Regalo azzeccato per festeggiare guarigioni, riconciliazioni, nuovi incontri con vecchi amici, amori ritrovati.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

larrypagesgrazio966federopozzigraziamariagmarco.mocerinomariomancino.mtedesco_giuliastraka00socrate52roccotaluccimichelalex27michele.marchiarch.paolo_pavanStefano72CSfrancescaguarini
 

Poesia

.

Cadde tanto in basso
nella mia considerazione
che lo udii battere in terra
e andare in pezzi sulle pietre
in fondo alla mia mente.

Ma rimproverai la sorte che lo 
abbatté
meno di quanto denunciai me stessa,
per aver tenuto oggetti placcati
sulla mensola degli argenti.

(Emily Dickinson)

 

Amore e guerra

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 
 

 

« Un libro per una rosa -...Un fiore estinto in una ... »

Piccoli consigli di primavera

Post n°218 pubblicato il 31 Marzo 2010 da elliy.writer

Jack Vettriano

Un bagno di sole non costa che poco tempo, e nessuna spesa. Una sedia sul balcone; una sottile tendina contro gli sguardi indiscreti, e  null'altro.
Il bagnante si distende in pieno sole per 10 minuti, al cominciamento, e si voltola in modo che nessuna parte del corpo non sia beneficata dal raggio del sole. Solo la testa, e gli occhi, possono essere riparati da un berretto, e da un paio di occhiali verdi. Per chi teme le congestioni, indichiamo una compressa fredda da rinnovarsi a tempo opportuno.
Se la finestra è troppo piccola, e non consente il bagno completo del corpo, lasciate i piedi nell'ombra, coprendoli però con una coperta calda o con una bottiglia di acqua calda. Bisogna assolutamente evitare una sensazione di freddo alle estremità.
Dopo un bagno di sole è raccomandabile una breve immersione nell'acqua non gelata, ma soltanto fresca. (...)
Il bagno di sole non deve protrarsi oltre la mezz'ora, quando è ben caldo: e non bisogna prenderne più di 3 alla settimana, aumentandone però la durata. (...)

Il sole benefica lo spirito e i nervi.
Gli specialisti delle malattie nervose sanno di averlo per loro alleato, come la nebbia è da essi considerata come il nemico più terribile.
Il sole distrugge altresì i bacteri. Esso è il più antico degli antisettici.
La superficie degli stagni più putridi attraversata dai raggi del sole è sprovvista dei bacteri, mentre essi si contano a milioni di milioni a qualche centimetro di profondità.
Lasciamo dunque che l'aria e la luce entrino a fiotti nelle nostre stanze, senza chiudere scioccamente le persiane al più lieve raggio del buon sole amico.
Bagni di sole; ecco un buon consiglio!


Tratto da un piccolo, vecchio libro trovato su una bancarella dell'usato, dal titolo "Come si diventa robusto" - R. Rogby - Società Editoriale Milanese - anno di pubblicazione sconosciuto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elliyWriter/trackback.php?msg=8637404

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 01/04/10 alle 06:48 via WEB
Buondì Elliy!!! Adesso come adesso pure quel “Poco Tempo” mi manca, non ce l'ho proprio ma mi rifarò presto ... spero, scappo va!!!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:27 via WEB
Poco tempo eh? Senti il saggio libretto cosa dice:
Dieci minuti al giorno per la salute.
Ogni uomo deve poterli trovare, a costo di dormirli di meno; non sarà un grande sacrifizio.
Sarà anzi fatto con gioia quando ne noterà i buoni effetti quasi immediati, quando constaterà lo accresciuto vigore, la resistenza alla fatica, la gioia di vivere .
Ehm... e qui sta parlando di esercizi ginnici quotidiani! Io non c'entro eh?? è scritto al capitolo XII ! Ciao Anonimo :)
(Rispondi)
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 01/04/10 alle 08:24 via WEB
WoW! Mai avrei creduto di voler diventare "robusta" ma la descrizione del dolce tepore, delle membra rilassate e goduriose sotto la luce solare, di (magari) una brezzolina leggera dal mare che allevia i momenti più tipici del bagno, fanno di me una fans della "robustezza"....
(va bè, forse viene meglio se la chiamaiamo abbronzatura)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:30 via WEB
Devo dire che la parte in cui consiglia bagni di luce e bagni d'aria convince parecchio anche me... sto rileggendo invece i capitoli sui benefici della ginnastica ... uff :(
Ciao Carpe :)
(Rispondi)
caluinet
caluinet il 01/04/10 alle 09:44 via WEB
Mi ricorda che è quasi giunto il momento di dare una pulita al terrazzo, tirare fuori la mia sdraio di legno e godermi il pigro relax del pomeriggio. Tra una pallonata e l'altra....
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:32 via WEB
Le pallonate che rischi di ricevere in dono dai tuoi pargoletti? Ma è un invito al moto, movimento! Da alternare nelle giuste dosi al salutare voltolamento sotto i raggi solari :))
(Rispondi)
socionica
socionica il 01/04/10 alle 12:59 via WEB
Deliziosi questi piccoli libri, editi quando il medico di famiglia ad ogni cambo di stagione ti consigliava "il ricostituente" ^___^...
E' vero invece che il sole aiuta a rilasciare endorfine e serotonina che fanno bene al nostro spirito, rafforzandolo...oggi qui piove...sarà per questo che non mi sento robusta ^_***
Buona giornata Elliy***
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:33 via WEB
Chiara, tu lo sai che dietro quelle nuvole e oltre quella pioggia c'è un bel sole, caldo e splendente, vero? Solo un po' di pazienza, arriverà! Ti abbraccio :)
(Rispondi)
semplicementeilnulla
semplicementeilnulla il 01/04/10 alle 13:56 via WEB
Ho fatto bene a passare..
Mai e poi mai vorrei diventare rosbusta. Quindi ora che ho appreso degli effetti del sole, uscirò solo con delizioso ombrellino parasole.:)))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:36 via WEB
Delicatissima immagine! Così? :)
(Rispondi)
 
 
semplicementeilnulla
semplicementeilnulla il 03/04/10 alle 14:42 via WEB
proprio così....:)
(Rispondi)
semplicementeilnulla
semplicementeilnulla il 01/04/10 alle 13:57 via WEB
Vettriano mi piace moltissimo. Questa immagine di un suo quadro è stata su un mio vecchio profilo a lungo... baci Elliy
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:37 via WEB
Concordo su Vettriano! baci cara :)
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 01/04/10 alle 15:29 via WEB
"Vuolsi che il bagnante che voglia subitamente distendersi in pieno sole, onde poter profittare di un anticipato cominciamento,teso a mostrar per tempo la sua bronzea carnagione al cominciar della estiva stagione, possa prendere in seria considerazione l'ipotesi di recarsi in terra di Sicania ed ivi sostare, su una delle tante bianche spiagge o dolci scogliere,ove i raggi solari giungono più diretti e perpendicolari, tenendo in buon conto il privilegiato posizionamento geografico che colloca codesta isola più prossima tra le italiche regioni all'Equatore ed alle terre africane.
Colà, se il medesimo bagnante non abuserà del beneficio naturale e saprà dosarlo in maniera opportuna, non superando i tempi di esposizione nè tantomeno lasciando assopire sotto il dardeggiamento dei raggi solari le sue membra ed il suo intelletto, non rimembrando di esser previggente nell'assumere le opportune precauzioni di rito, trarrà in tal guisa ovvio e prolungato beneficio che vieppù gioverà al suo aspetto, al suo irrobustimento fisico ed alla sua salute mentale, suscitando altresì al suo ritorno sicura ed immancabile invidia tra colleghi di lavoro, amici e casuali passanti della sua abituale città di residenza, nonchè irresistibile ed irrefrenabile attrazione erotica nei confronti delle creature umane di sesso opposto.
**Commento che si suppone di epoca lievemente posteriore alla pubblicazione del volumetto "Come si diventa robusti" e di cui pare sia autore un misconosciuto scribacchino d'epoca che alcune fonti indicano come tal "Nonno Sabin".
:-))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:51 via WEB
Uno scribacchino d'epoca che dispensa consigli assai preziosi! Ma, a quel tal "Nonno Sabin", che ci invita deliziosamente a trarre beneficio dal sostare su bianche spiagge di Sicania (Sicania?? non lo sapevo!!!), mi punge vaghezza sottolinare un passaggio del volumetto in questione, al capitolo XI:
La sorgente della salute
E' la ginnastica, e con questo nome intendiamo indicare gli esercizi fisici ordinati in modo da condurre il nostro corpo al più alto grado di resistenza e di bellezza.
Essa è indispensabile specialmente a chi lavori colla mente. La cultura fisica razionale è assolutamente necessaria alle classi medie, che conducono forzatamente la vita più antinaturale e malsana.
La maggior parte degli uffici, degli studi, delle officine, sono malamente illuminati, malamente aereati, ed è in codesti ambienti che l'impiegato passa la metà della sua vita, immobile, o quasi.
Il breve riposo annuale concesso - non a tutti - non può ristorare a sufficienza la decaduta salute, per anni ed anni sottoposta ad un regime antinaturale. Le esigenze della vita sono imperiose, ed occorre rassegnarsi a tal regime, ma è dunque indispensabile fugare giornalmente il male, mediante un metodo di ginnastica giornaliera.
Fino a che questo elementare e logico principio non sia entrato nelle menti e nelle abitudini dell'umanità, la razza andrà decadendo giorno per giorno, fino alla sua completa rovina.
Il metodo della ginnastica, diremo così, casalinga, non costa nulla: Pochi minuti di tempo, e due modestissimi manubri di ferro, da pochi soldi. La salute è qui.
(Rispondi)
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 01/04/10 alle 18:03 via WEB
Uhm si, consolante ... considerato che il sole qui si vede molto di rado e normalmente si alternano la nebbia e la pioggia, mi toccherà aspettare giugno e luglio quando finalmente ritroverò il mio mare! (e annesso sole!)
Comunque è vero che il sole fa bene. Noi da piccoli ci ammalavamo poco perchè stavamo due mesi in ammollo nell'acqua illuminata dal sole. Buona Pasqua :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:55 via WEB
Possiamo sempre far entrare altra aria e altra vivificante luce nelle nostre stanze, aspettando i mesi estivi... Uh, come mi sento metaforica in questo momento...
Comunque mi chiedo se davvero il sole faccia più così bene... ma va beh, questo è un altro argomento, sorvoliamo va. Ciao, Buona Pasqua a te :)
(Rispondi)
ilike06
ilike06 il 01/04/10 alle 18:07 via WEB
Adoro il sole. Al mare faccio ore e ore di "rosolamento" :) a casa c'è sempre sole: la mia casa è esposta su 3 lati, per cui, il sole è sempre presente fino al tramonto... :)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 19:58 via WEB
Non sono una patita della tintarella e non sopporto molto il caldo, ma una casa piena di sole... che meraviglia, che sogno! (sospiro!)
(Rispondi)
Ed.Felson
Ed.Felson il 01/04/10 alle 19:26 via WEB
Guardando l'immagine che completa il post dico che tutto diventa più invitante..un bel paio di gambe rosolate ed un bicchiere di rosso lì che aspetta..non avresti mica anche una sigaretta?!..:-)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 20:04 via WEB
Ed, quando ho letto gambe "rosolate" mi è venuta in mente una grigliata! ahahah! Mi sa che è ora di preparare la cena... Niente sigaretta, ma un assaggio di rosso ci aspetta già da un po'!
(Rispondi)
 
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 01/04/10 alle 20:15 via WEB
Lo berremo il rosso..magari rosolandoci mentre ammiriamo gli aquiloni..:-)
(Rispondi)
graziamariag
graziamariag il 01/04/10 alle 20:36 via WEB
L'estate e i suoi colori abbaglianti siciliani mi costringeranno a cercare riparo... Ma sono rassegnata alla prepotenza del sole isolano e magari stavolta cercherò in tempo luoghi più ospitali...Ciao Nic
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 22:00 via WEB
I rinomati colori e profumi di Sicilia.... ma mi dicono che quando soffia il vento dall'Africa le giornate possono diventare pesanti! Ciao Grazia!
(Rispondi)
socrate52
socrate52 il 01/04/10 alle 20:49 via WEB
Il bagno di sole? Certo! Ma il tuo libercolo ti dice niente del bagno d'aria? Era la passione di tale Beniamino Franklin!( ma annche di tale socrate52) Va beh! A pensarci bene è certamente , meno attraente della foto lassù! Ahahah! Un abbraccio a tutti!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 22:08 via WEB
Il bagno d'aria? Ma certo, eccolo!
"Esso costituisce un vero toccasana di facilissima esecuzione. Esige anche minori preparativi del bagno di sole e può esser preso in qualunque stagione ed in qualunque ora del giorno, ciò che non significa di iniziare la cura precisamente di inverno.
Il bagno d'aria rinforza in modo eccezionale la pelle ed il corpo umano; ed è il procedimento più dolce e meno pericoloso di quant'altri mai, senza alcuna azione sul sistema nervoso.
Accelera la circolazione e favorisce la respirazione cutanea, divenuta ormai un mito, nella nostra moderna corazza di abiti ovattati, di maglie di lana, e di camicie inamidate. E' impossibile ai nostri polmoni di eliminare da soli tutti i gaz mefitici del nostro corpo. Tutta la periferia del corpo, la pelle, debbono concorrere coi polmoni a quel fine.
Un bagno d'aria si può prendere ovunque: in una stanza ben aerata, in un balcone velato da tende, in giardino: purchè siano di tale ampiezza da consentire di muoversi, poichè il moto è indispensabile durante il bagno.
Si cominciano di 4 o 5 minuti, e si aumentano giornalmente, fino alla durata di 20; mai più di mezz'ora. Si consigliano due bagni al giorno di un quarto d'ora l'uno durante i quali si compiranno esercizi di ginnastica svedese.
Per dar aria alla stanza destinata al bagno, devonsi aprire le porte, le finestre, il coprifuoco del caminetto."
E' così che fai i bagni d'aria, Socrate? Baci :)
(Rispondi)
 
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 01/04/10 alle 22:11 via WEB
Ehm..ci sono mica anche consigli per un bagno..promiscuo..
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 01/04/10 alle 22:19 via WEB
Ma certo Ed! Ci sono i bagni in acqua fresca, da prendere preferibilmente "all'aperto, in terme od in fiumi, ben soleggiati".
Si unisce così il beneficio dell'acqua a quello dell'aria e della luce ... questo intendevi per promiscuo, giusto???
:)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
deepblue52
deepblue52 il 02/04/10 alle 13:33 via WEB
se se
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 02/04/10 alle 21:51 via WEB
(firulì firulà...)
:))) Ciao Deep!
(Rispondi)
 
 
socrate52
socrate52 il 02/04/10 alle 15:28 via WEB
Hai presente la posizione dell'uomo Vitruviano ,nudo sul letto? Appunto! Aggiungici la finestra aperta e la luce spenta ( per le zanzare ...ovviamente).
Sembra che Frankilin , preferisse invece farlo ,sulla veranda della casa , nella sua "fazenda" , assumendo tale posizione su di una poltrona . ( N.B. si sconsiglia vivamente di effettuare tale bagno in modo promiscuo ,perchè come effetto collaterale può dare adito ad atteggiamenti che portano al surriscaldamento ...) :))
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 02/04/10 alle 21:54 via WEB
Ah però, interessante questa pratica. E non sapevo di Franklin... vedi vedi...
(certo, è un peccato per quegli effetti collaterali, ma pur di diventare robusti...)
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 02/04/10 alle 17:43 via WEB
Comma n.1 di nonno Sabin:
Parmi che la promiscuità in succitati bagni, siano essi di sole, d'aria o di qualsivoglia elemento, ne pregiudichi la corretta riuscita, ma ne esalti al contempo altre qualità non oggetto di argomentazione nel succitato libercolo.
Per approfondimenti a tali argomentazioni si rimanda ad altre fonti bibliografiche di facile reperimento.
:-))
(Rispondi)
 
socrate52
socrate52 il 02/04/10 alle 20:37 via WEB
... lo immagino che sul libercolo non ve ne sia traccia! All'epoca , nei film quando , dopo 2 ore di peripezie ,ostacoli e cattiverie , finalmente Lui saliva nella carrozza dove c'era Lei e stava per baciarla ... si chiudevano le tendine! Figurati se nei libri , si potessero fare accenni peccaminosi! :)) Buona Pasqua a tutti 1 :))
(Rispondi)
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 02/04/10 alle 21:57 via WEB
... si chiudevano le tendine e si scatenava la fantasia!
No, avete ragione, nel libercolo non vi è cenno a peccaminosi bagni promiscui, ma - se può interessare - nella quarta di copertina si fa cenno ad altre pubblicazioni della stessa collana di gran successo. Essa recita:
Abbiamo iniziato con grande successo questa Collezione di libri utili nella quale appariranno i più curiosi volumi destinati a servire di guida all'uomo moderno nel cammin della sua vita.
- Come si diventa ipnotizzatore
- Come si diventa "detective"
- Come si parla coi morti
- Come si diventa prestigiatore
- Come si può difendersi nella strada

Grazie, Buona Pasqua a te Socrate :))
(Rispondi)
 
 
 
socrate52
socrate52 il 03/04/10 alle 00:06 via WEB
ce l'ho! Si si ce l'ho ! "Come diventare ipnotizzatore in 10 lezioni!" ..Prima lezione ...esercitatevi ad ipnotizzare un elemento facile!Ahaahh!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/04/10 alle 17:32 via WEB
No, dico, ma tu pensa all'intenzione. Tra i volumi destinati a servire da guida all'uomo moderno che cosa c'è? "Come si diventa ipnotizzatori"... però, forse qualcuno l'ha trovato 'sto libretto... uhm... sorvoliamo va! E' Pasqua, baci Socrate e mille auguri :)
(Rispondi)
lupi2009
lupi2009 il 03/04/10 alle 09:42 via WEB
Ma un libricino che svela il segreto per avere quel paio di gambe ???? Un abbraccio Elliy cara Auguri !! P.S A prestissimo
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/04/10 alle 17:30 via WEB
Se lo trovi, passamelo subito, quel libricino! Io me le posso solo sognare!!! Grazie cara Malu, auguri a te, tantissimi :)
(Rispondi)
Tesi89
Tesi89 il 03/04/10 alle 09:52 via WEB
ottimi questi cinsigli di primavera!Spero soltanto che il sole voglia collaborare...!:)))Un abbraccio e tanti carissimi auguri di Buona Pasqua!...a tutti quanti !!!
(Rispondi)
 
Tesi89
Tesi89 il 03/04/10 alle 09:53 via WEB
...consigli...consigli!!!...uffa!...;-))))
(Rispondi)
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/04/10 alle 17:33 via WEB
Consiglierei consiglierei... un rilassante fine settimana, potendo! Al sole, all'aria, sul divano, sotto le coperte... libera scelta, purchè relaxxx! Ciao Tesi, grazie, auguri a te e al signor Tesi :))
(Rispondi)
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 03/04/10 alle 15:40 via WEB
Sono passato per lasciarti gli auguridi una serena Pasqua. UN abbraccio Ciao, Pietro :D
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/04/10 alle 17:38 via WEB
Grazie Pietro, serena Pasqua a te e ai tuoi cari! Ciao :)
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 03/04/10 alle 18:21 via WEB
C'è un ape che se posa
su un bottone de rosa:
lo succhia e se ne va...
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa.
Trilussa
Buona Pasqua e tanta felicità a tutti voi.
:-))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/04/10 alle 18:45 via WEB
Felicità e serenità che le piccole cose sanno donarci in abbondanza, a patto di saperle riconoscere e apprezzare :) Auguri a te Sabin!
(Rispondi)
coriandolobianco
coriandolobianco il 03/04/10 alle 19:23 via WEB
Buona pasqua!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 04/04/10 alle 00:48 via WEB
Grazie, tanti auguri anche a te!
(Rispondi)
socionica
socionica il 03/04/10 alle 20:33 via WEB
Buona e serena Pasqua Elliy...grazie per le tue belle parole che hai lasciato da me....sono felice di avere incontrato persone speciali come te...il bloge il virtuale non è sempre quel diavolo che descrivono ^_***
Ti abbraccio***
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 04/04/10 alle 00:49 via WEB
Sei un tesoro Chiara, grazie! Ancora mille auguri a te, per tutto!
(Rispondi)
lunanera1959
lunanera1959 il 04/04/10 alle 00:30 via WEB
la "Luna" non potrebbe non amare il "Sole"..."lasciamo che quest'aria di <<rinascita>> entri nei nostri cuori" un abbraccio e tanti cari auguri.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 04/04/10 alle 00:52 via WEB
Mi piace pensare a un'aria nuova in grado di far "rinascere"... Grazie, un abbraccio a te e Buona Pasqua!
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 04/04/10 alle 11:15 via WEB
Buona Pasqua Elliyyyyyyyyy! ^____^*******
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 04/04/10 alle 11:27 via WEB
Grazie bella Nina! Auguri a te! Ora passo a sbirciare dalle tue parti, è un po' che non vengo a trovarti... però non devo dimenticarmi delle patate nel forno! (ci ho riprovato, ma tanto sono senza speranza, il risultato è sempre pessimo! ahahahah! poveri commensali...) Baci ****
(Rispondi)
deepblue52
deepblue52 il 04/04/10 alle 12:58 via WEB
Ancora buona Pasqua e grandi bacioni, Piero
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 04/04/10 alle 21:48 via WEB
Grazie ancora Piero! Un abbraccio.
(Rispondi)
faropoeta1970
faropoeta1970 il 04/04/10 alle 17:04 via WEB
Buona pasqua a tutti...anche se nel mio cinismo non vedo il motivo di fare gli auguri...vabbè :) ma sono bastardo dentro io, quindi prendetemi così come sono :)
(Rispondi)
 
sabinferraris
sabinferraris il 04/04/10 alle 17:42 via WEB
buona Pasqua,bastardone!! :-))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 04/04/10 alle 21:49 via WEB
Ma come non vedi il motivo?... guarda bene Faruccio, guarda bene :) Auguri a te!
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 05/04/10 alle 19:52 via WEB
Toc, toc... C'è nessuno? Ancora a mangiare state?
Coraggio che domani si lavora.... Voi... i nonni sono esenti...
:-))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 05/04/10 alle 23:16 via WEB
Ecco ecco Sabin! Ehm... grazie eh? grazie per il pro-memoria!
:)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
louis vuitton il 24/05/10 alle 07:53 via WEB
louboutin sandals discount discount manolo blahnik shoes shoes fendi heels australia ugg high shoes christian dior tote bags gucci canada goose outlet store discount salvatore ferragamo boots louboutin simple buy manolo blahnik shoes giuseppe zanotti australia ugg boots cheap christian dior bags alexander mcqueen high heels canada goose coats saskatoon tory burch shoes rene caovilla high heels discount chloe sandals sale louis vuitton tote bags discount giuseppe zanotti shoes christian louboutin evening shoes sale dior cheap alexander mcqueen boots cheap dior handbags cheap gucci handbags canada goose coats for women stella mccartney pumps shoes discount rene caovilla shoes sale discount miu miu shoes sale discount loewe fendi shoes discount chanel discount christian louboutin boots louboutin cheap chloe bags yves saint laurent flats canada goose decoy spreads stella mccartney heels miu miu pumps shoes discount miu miu boots sale manolo blahnik high heels buy salvatore ferragamo giuseppe zanotti shoes sale discount chanel boots jimmy choo tote bags discount alexander mcqueen sandals where to buy canada goose coats in montreal stella mccartney flats manolo blahnik heels shoes discount tory burch shoes giuseppe zanotti designer shoes chanel shoes jimmy choo leather bags cheap d&g handbags chilliwack parka outlet yves saint laurent sandals sale salvatore ferragamo heels shoes rene caovilla discount manolo blahnik shoes sale jimmy choo shoes sale christian louboutin wedding fendi heels shoes ugg designer shoes gucci shoulder bags discount alexander mcqueen sandals sale canada goose fleet bomber tory burch shoes sale rene caovilla sale discount chloe boots cheap lv handbags discount giuseppe zanotti sandals sale cheap christian louboutin pumps christian dior shoulder bags discount alexander mcqueen boots dior alexander mcqueen sandals sale canada goose uk jacket tory burch boots sale cheap rene caovilla boots chloe sandals miu miu sale miu miu sandals jimmy choo handbags sale chanel high shoes louis vuitton sale miu miu handbags sale cheap canada goose parka cheap tory burch sandals miu miu heels shoes cheap miu miu jimmy choo designer handbags chloe high shoes louis vuitton messenger bags chanel handbags sale moncler jackets cheap lv bags stella mccartney boots sale canada goose vancouver manolo blahnik shoes Christian Louboutin pumps jimmy choo shoes sale giuseppe zanotti flats chanel wedges shoes loewe leather bags cheap d&g bags columbia titanium man outlet cheap yves saint laurent salvatore ferragamo heels cheap rene caovilla sandals manolo blahnik high shoes jimmy choo flats christian louboutin wedding on sale fendi shoes ugg boots discount gucci miu miu handbags discount canada goose yves saint laurent flats discount salvatore ferragamo shoes chloe wedges shoes rene caovilla chloe heels cheap jimmy choo chloe shoes sale lv bags sale chanel shoulder bags cheap expedition parka yves saint laurent rene caovilla sandals sale chloe designer shoes cheap jimmy choo shoes discount Christian Louboutin shoes cheap marc jacobs handbags chloe heels buy peak performance miu miu shoulder bags tory burch sale canada goose vests prada bags cheap manolo blahnik shoes manolo blahnik wedding sale gucci discount chloe sandals sale discount lv chloe handbags sale moncler mens jackets lv stella mccartney designer shoes canada goose clothing discount marc jacobs Christian Louboutin pumps discount cheap manolo blahnik boots discount giuseppe zanotti boots chanel pumps loewe bags sale chanel designer handbags columbia titanium women outlet discount louis vuitton cheap stella mccartney discount rene caovilla boots sale salvatore ferragamo sale chloe sandals sale loewe messenger bags cheap fendi shoes prada leather bags cheap chloe sandals discount moncler womens jackets lv messenger bags discount salvatore ferragamo sandals rene caovilla boots christian louboutin sandals cheap fendi cheap prada handbags christian louboutin sandals Christian Louboutin sale chanel bags sale yves saint laurent sandals sale canada goose website discount salvatore ferragamo sandals sale medium shoes wholesale discount yves saint laurent jimmy choo designer shoes Christian Louboutin shoes marc jacobs designer handbags chloe shoes sale buy snow mantra parka d&g cheap tory burch boots canada goose hunting tips salvatore ferragamo heels cheap manolo blahnik sandals cheap salvatore ferragamo shoes cheap gucci handbags discount chloe boots lv messenger bags chloe leather bags moncler womens jackets louis vuitton sale tory burch high shoes canada goose kensington parka stella mccartney high heels cheap rene caovilla shoes lv handbags discount giuseppe zanotti boots sale buy chanel christian louboutin high heels yorkville parka outlet miu miu handbags discount stella mccartney boots the north face lv designer handbags giuseppe zanotti boots christian louboutin evening
(Rispondi)
azanbbs
azanbbs il 30/07/10 alle 10:53 via WEB
calm rolex replica Watch sale passion to carry difficulty buy Alter Ego replica watches of your treeth by cheap Replica Audemars Piguet Watches aoiding foods and practices Diamond SZZC31 replica which cauuses unseasoned discoloration omega watchsale of your dentures. The TT3 635-7588-7069MB replica inspired dance clothhing dsitributors Ideale replica will emergency sanction rates quality replica Cartier and spotlight their sales Breitling A7134012-A6-509 Replica further profits. When the Ebel 1215604 Replica dress is buoght now a cheaper rate, the
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Non affidarti alla mia immaginazione
non ti fidare, io non ti conservo,
non ti metto da parte per l'inverno,
io ti apro e ti mangio in un boccone.

Patrizia Cavalli

 

Credo che sia stato il sorriso
Fu il sorriso che aprì la porta
Era un sorriso molto luminoso
invitava ad entrarci, a togliersi i vestiti
infilarsi dentro quel sorriso.
...
E. de Andrade

 

Con un fiore - Con una lettera
Con un agile amore -
Se fisso il Chiodo più saldo -
Definitivamente saldo - lassù -

Non importa la mia Incudine ansimante!
Non importa il Riposo!
Non importano i volti fuligginosi
Che si sbracciano alla Fucina!

L'acqua, è insegnata dalla sete.
La terra - dagli oceani traversati.
Il trasporto - dallo spasimo -
La pace - dai suoi racconti di battaglie -
L'amore, dalla memoria di un ritratto -
Gli uccelli, dalla neve.

(E. Dickinson)

 

Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

 

Un regalo di Dimanto... per Nonno Sabin!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963