Creato da elwood84 il 24/09/2006

Flying Post

di Manuel Malara

 

 

« Messaggio #82Messaggio #84 »

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 18 Novembre 2008 da elwood84

Nuovi: "Lei non ha la tessera?" Scritto da Manuel Malara.

Questa mattina ero in centro, avevo appena fatto colazione. Subito dopo mi sono diretto verso la feltrinelli alla ricerca di un nuovo libro da leggere. Ho cercato tra gli scaffali un qualcosa, un qualche titolo che potesse stuzzicare la mia voglia di leggere. Alla fine ho preso "1933, un anno terribile" di John Fante. Sono andato alla cassa e la commessa mi fa: -ha la tessera?-. Ormai per ogni cosa ti chiedono una tessera. Alla Coop, alla conad, da Ricordi, senza tessera sei out. Se hai la tessera hai una percentuale di sconto, altrimenti sei un povero stronzo da cui trarre slealmente profitto. "No, non ho la tessera mi dispiace", da dietro sento i commenti della fila: -Ma come fa a non avere la tessera- -Deve essere un lettore della domenica- -Un povero ignorante!-. La commessa con un ghigno che sembrava Ratzinger dopo un sacrificio umano a una messa satanica fa: -Shhh- alla piccola folla incredula. "Sono 11 euro". Tiro fuori i soldi. "Lo sa che se aveva la tessera non l'avrebbe praticamente pagato? Anche perchè è un libro di merda!". E tutti a ridere.

Esco dalla feltrinelli e mi dico: -Quasi, quasi mi compro anche un dvd- entro da Ricordi, ma la voce si era sparsa, mentre entravo dal passaggio scorrevole del negozio sento i due commessi in fondo che fanno: -deve essere quello che non ha la tessera e compra libri di merda-. Vado su al secondo piano e per via della mia passione del cinema anni 60' prendo "Irma la dolce" di Billy Wilder. Vado alla cassa e mi fanno: -ha la tessera?- e io: -No, però la vorrei fare..- -Hai sentito? La vuole fare!- fa il commesso rivolto all'altro che stava riordinando dei cd. -E compra film di merda!- scoppiano a ridere e l'altro fa cadere tutti i cd per terrra.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIMI COMMENTI

e però fa schifo veramente sai??? va.
Inviato da: Anonimo
il 21/11/2008 alle 16:00
 
Provvederemo al più presto a rispondere alle sue esigenze....
Inviato da: elwood84
il 18/11/2008 alle 14:54
 
cos'è questo schifo?
Inviato da: Anonimo
il 16/11/2008 alle 18:10
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nyc88EvolutionMokadennyiannuabuso_1973Harlock500Pazzomatto2aleteovalindio_12milionidieurothekingofdarknesssdelfina_rosaimperatoreghiaccio
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963