« SONO COSE DELLA VITA Messaggio #90 »

Basta questo è troppo!!!

Post n°89 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da ismeglcheuan
Foto di ismeglcheuan

Quello che è successo ieri prima, durante e dopo la partita Catania Palermo ha dell'incredibile, non ci sono parole per esprimere lo sdegno e la rabbia per una morte assurda,di un servitore dello Stato, questo Stato che non ti protegge, non ti da sicurezza,non ci sono parole per giustificare l'azione di un branco di imbecilli, di vigliacchi che non pensa ad altro se non a provocare disordini, ad agire fregandosene delle conseguenze dei loro gesti inconsulti....si tratta di una dannatissima partita in cui ci dovrebbe essere solo divertimento, tifo spensierato per la squadra del cuore, in cui si dovrebbe fondere gioia e passione per il calcio...adesso basta chiacchiere, è ora di intervenire con leggi più efficaci che mettano alla gogna questi deficienti, come avviene in Inghilterra.

Per me ci vuole l'ergastolo, non si deve consentire a questi idioti di rientrare nel mondo del calcio ma anche nella vita sociale, perchè non meritano niente e non mi vengano a dire le solite frasi stereotipate, i soliti luoghi comuni che bisogna attuare un processo d'integrazione sociale, bisogna costruire più librerie o più scuole....non c'è verso per farli rinsavire, sarebbe inutile qualsiasi tipo di processo del genere...non con certe persone, senza cuore nè cervello che sfasciano tutto quanto di buono possa esistere.

Purtroppo spesso mi è capitato di assistere a scene del genere, a pseudo tifosi che inneggiavano contro le forze dell'ordine gratuitamente, con una rabbia crescente che covavo dentro di me, sapendo di essere impotente e spesso ho rischiato con la sola colpa di essermi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato....

In un periodo storico come questo in cui il calcio italiano stava lentamente risalendo la china, stava riemergendo dai bassifondi del doping, delle scommesse, delle partite truccate, è precipitato nuovamente in un punto di non ritorno.

Da sportivo vero quale sono e da cultore ed esteta del bel calcio quale sono sempre stato, appassionato alle grandi imprese non solo di Maradona perchè sono napoletano, ma anche dai vari Platini, Zico, Falcao, Van Basten, Totti, Ronaldo, Ronaldinho che suscitavano e suscitano in me delle emozioni incredibili per una passione pura e non "sporcata" dico che è giusto fermare tutto fin quando non si adottino con decisione provvedimenti seri che pongano fine a tutto questo scempio.

Quando sento delle vecchine lamentarsi del Governo che invocano il ritorno della dittatura, francamente non so se darle torto o meno per certi versi.

Spero solo che un giorno si possa andare tutti allo stadio, uomini, donne e bambini senza alcun tipo di timore di trovarsi nel bel mezzo di una guerriglia urbana, senza lancio di oggetti, fumogeni, lacrimogeni.

Purtroppo queste mie parole non serviranno a ridare vita ad un uomo di 38 anni, sposato e padre di due figli...chi avrà il coraggio di dire ai due bambini che il padre è morto per una partita di calcio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

danegecristianopiscopolumil_0costanzatorrelli46dany132003carmine7.8ismeglcheuanpeppewhitelineOxumare81michelembbambolianbambolinailsognomio0alba_chiara5rperosoloelisa_1968
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963