Creato da emma_1958 il 27/12/2010

i miei pensieri

pensieri del cuore

 

 

« ...DEDICATO A TE.........DESICATA A TE... »

....SONO QUELLA CHE SONO...

Post n°1826 pubblicato il 02 Dicembre 2019 da emma_1958

Sono quella che sono e non voglio essere diversa!!! Ho lottato con me stessa,ho

fatto guerre interiori che avrebbero messo a tappeto chiunque e ne sono uscita..

Non dico che non sbaglio e nemmeno che sono d'esempio,ma sono questa e mi

amo! Ho imparato a mie spese quanto costa a volte rispettarmi...quanto sia

faticoso non ascoltare il cuore quando e'lui a vincere sulla ragione! Ho imparato

sulla mia pelle il significato della delusione,dei tradimenti e delle menzogne..mi

e'costato,curare le ferite e restare quella che sono...Ho imparato a sorvolare su

parole stupide,dettate dall'ignoranza e a non farmi carico di un pensiero che non

rispecchiasse la verita'...Ho capito come sganciarmi definitivamente da quelle

strette di mano che arrivano solo allo scopo di trascinarti in basso...io non voglio

essere diversa...io sono consapevole che il mio percorso ha reso la mia

personalita' molto piu'dura...Ha fatto in modo che la mia personalita' diventasse

fortissima e a volte fin troppo,ma io oggi,sono questa! Sono una persona che

conosce alla perfezione i suoi limiti,i suoi difetti e le sue paure,ma attenzione,

perche'questa persona conosce bene anche i suoi pregi,le sue doti e le sue

qualita'...consapevole al cento per cento dei suoi punti deboli,ma anche dei suoi

punti di forza! E non e'vero che non piango piu',che non soffro piu'e che me ne

frego di  tutto e di tutti...Ho solo imparato a superarlo meglio...Ho imparato cosa

conta e cosa no e soprattutto chi conta e chi no! Non e'vero che la precedente

"Me" non esiste piu',certo che esiste...Lei,adesso e'solo un po'nascosta dietro

le sue corazze da guerriera...si e'difesa troppe volte per poter girare a spalle

nude e cuore scoperto...La persona che ero,ancora esiste,ha solo capito che il

bello che si nasconde in lei non deve essere piu'regalato al mondo intero,ma

solo a chi ha saputo guardarla con occhi diversi...Mi sono sentita dire molte

volte che non capisco e alzo i muri insormontabili...Che tristezza mi viene nei

confronti di queste "piccole" persone,nel vedere che non capiscono che dopo

averci sbattuto una volta contro quel muro,basterebbe restare di fronte ad esso,

poco tempo li'di fronte...fermi e aspettare...un piccolo e semplice gesto,ma di

un enorme significato...un gesto che dimostrerebbe che in loro c'e'la voglia di

restare veramente e non di andarsene a cercare qualcosa di piu'"semplice"da

ottenere...perche'non esistono muri insormontabili...esistono muri che vuoi

o non vuoi abbattere...esattamente come non esistono "incomprensioni"

insuperabili,ma solo incomprensioni che vuoi o non vuoi superare..la differenza

sta solo in quella parola

"Volere"! Non sono cambiata,mi sono nascosta..non

sono morta buona e rinata cattiva,sono morta e rinata piu'forte...Ho solo

capito che solo chi dimostra di volere "davvero" ME persona"merita di

oltrepassare i muri!! il resto deve restare all'esterno di tutto cio'che e'il mio

vero essere...io non sono nessuno,pero'ho imparato a volermi bene...ho

imparato che per avere il meglio delle persone me lo devo guadagnare,anche

scontrandomi con loro,anche soffrendo a volte,anche sbagliando e chiedendo

scusa...Ecco,ho solo imparato che sono meritevole dello stesso trattamento,

della stessa considerazione e comprensione...io merito di essere capita,

aspettata,cercata e a volte rincorsa...io merito qualcuno che abbia paura di

perdermi e che abbia voglia di venirmi a riprendere oltre tutto e tutti...

Merito qualcuno deciso,che dimostri senza troppe parole cio'che dice di

volere! Io merito lo stesso medesimo trattamento che concedo alle persone

a cui dico  "Sei importante".."Ci tengo"..."Ti voglio bene"!Tutto il resto e'

solo "Chiacchiere"!!!!

 

                                            ....emma...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amore_nelcuore1mivendoxamoreQuartoProvvisoriocloud.9passionis62lissen61acer.250Roberto5864neveleggiadra0monellaccio19farfalla_solitaria0amantecaldo1prefazione09ilio95mikinapoletano1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963