Creato da emmedicom il 08/12/2010
soluzioni e servizi per aziende e professionisti
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Risparmia fino a 230 €

 

Offerte Ponti Sky

 
 

 

Prova anche tu la qualità degli SMS di Aimon.it: è gratis al 100%!

Così smetti di pagare gli operatori di telefonia mobile e passi al risparmio.

Registrati su Aimon.it 
e comincia subito a spedire SMS gratuiti.

Ti aspettano ben 15 SMS gratis. 

PASSAPAROLA

 

Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione

 

 

blog directory

 

 

 

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

oreste.ferservizideslinejakonetgianbattista.lancinibertasoftcantogeolavoroesoldimiss_tbluigi2178toldettowenrimiriamfspiccio1giaman1976luca.marchei
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Voti & Referenze:

 

Le Banche OnLine

il mio profilo su Linkedin

 

AGENTE.NET Facile

Il Software semplice e moderno per l'Agente di Commercio, in Versione Facile, completo di tutte le funzionalità con le seguenti caratteritiche: Gestione di 100 Clienti - 3 Ditte - 1 Agente - Senza Subagenti. Interfaccia semplice e innovativa, prevede tra le tante funzionalità: Schede Agenti e subAgenti, Clienti, Ditte, Listini, Sconti, Provvigioni, Documenti Clienti e Ditte (Ordini, Fatture, Preventivi, Conferme d'ordine, etc.), Gestione Visite, Integrazione GoogleMaps, Statistiche e Grafici, Prima Nota, Budget, Enasarco, Scadenzario, Import/Export Excel, Immagini, etc.

 

 

NumeriVerdi ricaricabili

 

numero verde

 

 

 

 


entra nel sito di Fastweb, clicca quì


 

 

 

 

« Tata Motors al lavoro pe...Tablet: 6 consigli per u... »

Quanto si risparmia con la portabilità del numero?

Post n°68 pubblicato il 29 Maggio 2012 da emmedicom
 
Foto di emmedicom

La portabilità del numero verso un altro operatore è una pratica molto diffusa in Italia: ma quanto si può risparmiare cambiando gestore telefonico? SosTariffe.it ha cercato di capirlo attraverso l’indagine condotta sulle tariffe di telefonia mobile dei principali operatori.

Cambiare operatore telefonico conviene: l’osservatorio sulle promozioni riservate alle tariffe per la telefonia mobile in portabilità condotto da SosTariffe.it ha stimato il risparmio che l’utente può ottenere scegliendo di mantenere il proprio numero, ma cambiando gestore. L’indagine ha evidenziato che nel primo anno, successivo alla portabilità, l’utente risparmia in media fino a circa il 32% rispetto alla tariffazione di base.

Secondo dati AgCom sono 9 milioni i passaggi ad un altro operatore effettuati negli ultimi 12 mesi, dato che evidenzia un aumento di questa pratica se si considera che dal 2006 sono stati 30 milioni in tutto i cambi operatore effettuati. Dato l’incremento di MNP (Mobile Number Portability), dunque, SosTariffe.it si è chiesto quanto si può risparmiare portando il proprio numero di telefono verso un altro gestore.

L’indagine è stata effettuata sia sulle tariffe per gli abbonamenti telefonici, che per le ricaricabili, sia su base mensile che annuale e prendendo come riferimento 6 fasce di consumo telefonico, comprensive di chiamate, messaggi e traffico internet dal cellulare.  La ricerca stima che il risparmio per chi effettua la portabilità in media varia dagli 8 euro ai 23 euro circa al mese, che in termini percentuali si traduce in un range di risparmio tra il 4 e il 32% sulla tariffazione base che l’utente paga in assenza di promozioni.

Analizzando gli abbonamenti, inoltre, si evince un aumento del risparmio al crescere della fascia di consumo: questo vuol dire che più si consumano minuti di chiamate, sms e traffico dati e più si risparmia in portabilità. Se nelle fasce basse di consumo si risparmia attorno al 30% in quelle alte si può arrivare anche al 32%.

Le cose cambiano se si sottoscrive un’offerta ricaricabile. In questo caso, infatti, al crescere dei consumi corrisponde una diminuzione della convenienza della MNP. Nelle ricaricabili, infatti, il risparmio massimo si ottiene nelle fasce basse di consumo, dove si può arrivare ad avere una diminuzione della tariffazione mensile pari al 30%. Nella fascia massima presa in esame, invece, il risparmio scende al 4,08%.

Se si è indecisi tra un abbonamento o una ricaricabile SosTariffe.it con questo osservatorio ha stimato che per i profili di basso consumo il risparmio maggiore in portabilità lo si ha con le ricaricabili (30,77%), mentre per i profili di consumo molto alti la convenienza è tutta per gli abbonamenti (32,05%). Su base annua SosTariffe.it ha calcolato che grazie alla portabilità del numero si può risparmiare fino a 279,48 euro per gli abbonamenti e 145,26 euro per le ricaricabili.

Già in occasione del lancio del nuovo comparatore per la telefonia mobile, SosTariffe.it aveva evidenziato i benefici della portabilità del numero in relazione all’acquisto di uno smartphone associato a un’offerta Abbonamento. Sottoscrivere un abbonamento con cellulare incluso permette di ottenere fino all’87% di risparmio rispetto all’acquisto di un telefonino attraverso altri canali. In più, il 52% degli abbonamenti sconta il canone a chi fa la portabilità del numero da un altro operatore. «In questo modo si può risparmiare mediamente 12,91 euro al mese per un periodo che varia dai 12 ai 30 mesi», sottolineava la studio.

«Il risparmio cambiando operatore – afferma Giuliano Messina Amministratore e Cofondatore di SosTariffe.it- è considerevole e ottenibile seguendo una procedura per la portabilità del numero semplice e priva di costi aggiuntivi. Le nuove regole approvate dall'AGCOM nel novembre 2011 prevedono che il tempo necessario per ottenere la portabilità sia di solo un giorno. Inoltre, tutta la documentazione necessaria viene gestita esclusivamente dal nuovo operatore che rende così il processo veloce e senza complicazioni».

(fonte: telefonino.net)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963