Emozioni...

il ciò che ci emoziona e crea sensazioni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG CLOUD

 

 

« Braveheart - Evanescence...Lunghe passeggiate »

A MIO PADRE

Post n°16 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da salv67

A mio padre.  

 Caro papà. 

Avrei voluto dirti tante cose che ho rinchiuso nel mio cuore .

Il tempo di dirti ciò che sento è oramai lontano. Tra noi non c'è stato quel dialogo che si ha tra padre e figlio, la mia timidezza le mie paure hanno fatto si che io non avessi  il coraggio di dirti ciò che sto scrivendo. Anche il tuo carattere ha influito sul comportamento di noi figli verso di te. Ciò non ha permesso  di dirti il bene che abbiamo dentro per te, la vita è stata benevola  a non farci mancare nulla , per i sacrifici tuoi e di mamma , di questo noi lo porteremo dentro per sempre , e lo tramanderemo ai nostri figli. Tutto ciò che tu e mamma ci avete dato e insegnato sarà il ricordo più bello , insieme all' amore e all' affetto che ci avete dato.

Dopo tanti anni di duro lavoro non hai potuto goderti la pensione che meritavi, mamma ancora oggi combatte per non farti mancare il suo amore per te .

Le sue forze si stanno affievolendo , solo la fede gli da il coraggio per andare avanti e aiutarti  a vivere , curandoti  come un bambino. La tua malattia  ti sta distruggendo fisicamente ,mentalmente  già non sei più tu. Ogni volta che  ti vedo sto male , un male silenzioso che mi porterò nel cuore , la tua sofferenza e la sofferenza di mamma è per me un ingiustizia . Io non ti ho mai espresso il bene che ti voglio e il desiderio di poterti abbracciare è ancora forte, oggi se ti abbraccio  o se ti dico ti voglio bene , non è uguale a quando mentalmente capivi. Anche se credo che tu percepisci  delle sensazioni , quando ti accarezzo  o ti parlo i tuoi occhi si riaccendono  di una luce particolare, ti voglio un mondo di bene e te ne  vorrò sempre , come  vorrò sempre bene a mamma. Ciò  che desideravate  non si è avverato la vecchiaia non è stata come avreste voluto, godervi i nipoti e vivere con tranquillità  tutto ciò che avete costruito in una intera vita  fatta di duro lavoro . Tutto questo manca anche a noi , manca la tua compagnia le tue parole i tuoi richiami  il tuo modo di importi , é  il tuo modo di amarci  in silenzio senza dimostrarlo. Caro papà , sarebbe stato bello vederti giocare con i tuoi nipoti , raccontargli la tua vita , goderti con mamma quegli attimi di tranquillità di spensieratezza  che non hai mai potuto avere, come sarebbe stato bello vedervi sotto al braccio e andare insieme in chiesa o fare visita ad un parente. Andare a casa di noi figli per passare una giornata insieme a parlare , a  pranzare   o cenare , festeggiare le feste che mai abbiamo condiviso quando eravamo ragazzi , quante cose mancheranno a noi , tuoi figli e ai tuoi nipoti ,nostri figli. Sarebbe stato bello vederti sorridere con mamma .Mi manchi tantissimo ci manchi tantissimo un giorno spero che Dio ci faccia incontrare in una vita migliore  e in quel momento sono sicuro che ti dirò , ti voglio bene papà .Ciao

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: salv67
Data di creazione: 29/12/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salv67lacky.procinodenizzabarbonstrong_passionbelladinotte16divincenzolaurachianesegiovanniannaincantounafatastregaadoro_il_kenyatenebra_liquidadueoreper1Nicksusannacasta3psicologiaforensenowstrong
 
 

ULTIMI COMMENTI

SE COMPRENDIIL VALORE DEL NATALE DELLE PAROLE E BONTA...
Inviato da: devils_angels_love
il 24/12/2010 alle 01:23
 
ti ringrazio tantissimo x aver postato il mio...
Inviato da: cignoazzurro1975
il 04/02/2010 alle 11:54
 
buona giornata....
Inviato da: cignoazzurro1975
il 04/02/2010 alle 11:02
 
ancora una volta hai fatto centro.
Inviato da: salv67
il 01/02/2010 alle 20:29
 
un grazie a cignoazzurro1975. come sempre magnifica nel...
Inviato da: salv67
il 28/01/2010 alle 18:47
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963