Words and words

tra pensieri e farneticazioni...

 

CIAO V.


 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

.................

Canzone d'autunno

I singhiozzi lunghi
dei violini d'autunno

mi feriscono il cuore
con languore
monotono.

Ansimante
e smorto, quando

l'ora rintocca,
io mi ricordo

dei giorni antichi
e piango;

e me ne vado
nel vento ostile

che mi trascina
di qua e di là

come la foglia
morta.
 

P. Verlaine

 

Ultima strofa de...

CANTO NOTTURNO

DI UN PASTORE ERRANTE DELL'ASIA


Dimmi: perché giacendo

A bell'agio, ozioso,


S'appaga ogni animale;


Me, s'io giaccio in riposo, il tedio assale?

 
 

Forse s'avess'io l'ale


Da volar su le nubi,


E noverar le stelle ad una ad una,


O come il tuono errar di giogo in giogo,


Più felice sarei, dolce mia greggia,


Più felice sarei, candida luna.


O forse erra dal vero,


Mirando all'altrui sorte, il mio pensiero:


Forse in qual forma, in quale


Stato che sia, dentro covile o cuna,


È funesto a chi nasce il dì natale.

 

G. Leopardi...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ossessioni nel tempodemoni »

vorrei

Post n°762 pubblicato il 13 Maggio 2014 da tuamak
 

"When you try your best but you don't succeed 
When you get what you want but not what you need 
When you feel so tired but you can't sleep 
Stuck in reverse 

And the tears come streaming down your face 
When you lose something you can't replace 
When you love someone but it goes to waste 
could it be worse? 

Lights will guide you home 
and ignite your bones 
And I will try to fix you 

High up above or down below 
when you're too in love to let it go 
but If you never try you'll never know 
Just what your worth 

Lights will guide you home 
and ignite your bones 
And I will try to fix you 

Tears streaming down your face 
When you lose something you cannot replace 
Tears streaming down your face and I 

Tears streaming down your face 
I promise you I will learn from my mistakes 
Tears stream down your face and I 

Lights will guide you home 
And ignite your bones 
And I will try to fix you"

 

..vorrei sentire questa canzone e non provare

- nemmeno io -più nulla...

la sensazione di vuoto assoluto sarebbe più sopportabile

di questa certezza di averti perso per sempre...

però, se i per sempre non esistono,

posso pensare di averti perso adesso...e poi, chissà...

 

..vorrei non svegliarmi di notte per gli incubi continui..

 

..vorrei non rendermi conto, quando mi sveglio,

che l'incubo è reale..

 

..vorrei non avere ancora a disposizione così tante lacrime

che mi gonfiano gli occhi..

 

..vorrei che quelle lacrime mi servissero da sfogo

e non fossero - come sono - inutili..

 

..vorrei non provare continuamente l'umiliazione

di essere presa e buttata via..

 

..vorrei non rovinare la metafora di noi due

- tu che prendi il mio fardello sulle tue spalle

e continuiamo a camminare insieme tenendoci per mano

- pensando che ora mi hai restituito il fardello,

hai preso a camminare da solo, cambiando strada,

lasciando me sola, in una strada buia, sotto la pioggia,

e col fardello ridotto a brandelli,

da cui la mia vita scappa continuamente via..

 

..vorrei non capire, guardandoti negli occhi

- più spenti che mai -

che non provi nulla per me, come se non fossi mai esistita..

 

..vorrei non pensare continuamente

che davvero è come se non fossi mai esistita..

 

..vorrei non dover "portare" su di me la faccia

di chi sente di non avere più un senso..

 

..vorrei non pensare continuamente

che davvero nulla ha più senso..

 

..vorrei poter credere a chi dice che "tutto passa"..

 

..vorrei non pensare continuamente che,

se mi hanno tagliato le gambe,

la sensazione di essere paraplegica non passerà mai..

 

..vorrei non provare nulla..

guardarti e non provare nulla..

ma davvero non lo so come si fa..

 

..vorrei non pensare a te come alla persona che mi ha delusa,

perchè davvero mi ha fatto credere che ci sarebbe sempre stata..

 

..vorrei non essermi fidata a tal punto

da disimparare a come si fa a camminare da soli..

 

..vorrei che, per tutte le volte che dicevo

"non posso affidarmi completamente a te,

perchè se poi vai via, io come faccio?",

mi fosse rimasta un minimo di forza per non credere alla tua risposta

"..io sono qui, ci sarò sempre, non vado da nessuna parte.."

 

..vorrei non essere così ridicola da odiare la tua barba...

che associo spontaneamente a quei tuoi occhi tristi e vuoti..

che mi guardano ma non mi vedono più..

 

..vorrei che tu davvero ti fidassi di me per 5 minuti al giorno,

perchè io ho bisogno che tu creda in me..

 

..vorrei anche non avere questo maledetto istinto

che mi spinge ad essere ancora qui..

sarebbe più semplice non sentirsi dire ogni volta

che non mi vuoi più, che per me non provi nulla...nulla...

( nemmeno per un cane non si prova mai davvero nulla)..

 

..vorrei che non provassi addirittura fastidio se,

per pochi minuti al giorno - ogni giorno - ti chiamo, ti cerco, ti scrivo,

cercando di capire quale sia il giusto equilibrio

tra presenza e assenza,

sentendo che invece tu non vorresti nessun equilibrio,

ma solo che sparissi, che ti lasciassi solo...

 

..vorrei che tu ricordassi che, quando eri solo,

non eri in fondo così felice..

 

..vorrei che sapessi che, quando sarai solo,

quando la fredda realtà mi sbatterà in faccia ancora più duramente

che io e te non siamo nulla,

non siamo stati nulla,

non sarai comunque felice..

 

..vorrei che pensassi alla felicità vera, pura e piena,

che abbiamo provato...

non come una condizione finita che non esiste più,

ma come la ragione per uscire dal baratro,

come la mia giustificazione all'istinto suicida che provo...

 

..vorrei arrendermi qui...ma non posso...

perchè quella felicità, e quei ricordi non sono solo ricordi...

perchè se non esiste il "per sempre", non esiste nemmeno il "mai più"..

 

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixiamoci

fixAMOci

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maden2005
Data di creazione: 31/10/2006
 


 

ULTIME VISITE AL BLOG

maden2005mullet27pantaleoefrancamarctiello0mariopucciarellituamakmi.descrivoantropoeticoenrico505Elemento.Scostanteoscardellestelleanima.000time2014Alb3rtusa.pastori7
 

ULTIMI COMMENTI

Quando si posta una poesia altrui, pur famosissima, è...
Inviato da: candida.mordillo
il 14/04/2014 alle 14:21
 
:) grazie
Inviato da: maden2005
il 19/06/2013 alle 23:32
 
reagisci..c'è sempre una via di uscita
Inviato da: Only.Music1
il 06/06/2013 alle 10:26
 
...e invece, non ho saputo non soccombere... ...lì,...
Inviato da: tuamak
il 05/05/2013 alle 13:39
 
Se ti vanno due risate in compagnia ti invito alla più...
Inviato da: P.P.65
il 01/12/2011 alle 08:45
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963