Words and words

tra pensieri e farneticazioni...

 

CIAO V.


 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

.................

Canzone d'autunno

I singhiozzi lunghi
dei violini d'autunno

mi feriscono il cuore
con languore
monotono.

Ansimante
e smorto, quando

l'ora rintocca,
io mi ricordo

dei giorni antichi
e piango;

e me ne vado
nel vento ostile

che mi trascina
di qua e di là

come la foglia
morta.
 

P. Verlaine

 

Ultima strofa de...

CANTO NOTTURNO

DI UN PASTORE ERRANTE DELL'ASIA


Dimmi: perché giacendo

A bell'agio, ozioso,


S'appaga ogni animale;


Me, s'io giaccio in riposo, il tedio assale?

 
 

Forse s'avess'io l'ale


Da volar su le nubi,


E noverar le stelle ad una ad una,


O come il tuono errar di giogo in giogo,


Più felice sarei, dolce mia greggia,


Più felice sarei, candida luna.


O forse erra dal vero,


Mirando all'altrui sorte, il mio pensiero:


Forse in qual forma, in quale


Stato che sia, dentro covile o cuna,


È funesto a chi nasce il dì natale.

 

G. Leopardi...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Makday......mai soli... »

Makday...secondo me!

Post n°507 pubblicato il 18 Giugno 2010 da tuamak
 

...finalmente è finita..

un successo davvero, e soprattutto inaspettato..

..non è mai stata modestia..stavolta credevo proprio che qualcosa andasse storto..e invece...

..invece non solo è andata alla grande...ho avuto anche "un particolare apprezzamento da parte della commissione"..

insomma, meglio non poteva andare!

...e che bello avere accanto tutte le persone che mi vivono giorno per giorno...

è stata una gioia dare loro questa soddisfazione, vedere nei loro occhi lacrime e orgoglio..

 

e soprattutto vederlo così fiero di me..

...peccato solo non aver potuto godere di lui come avrei voluto... fosse stato per me, anche se sono stata davvero contenta di avere tutte quelle persone accanto a me, sarei andata a pranzo fuori..soli io e lui... col mare vicino..e tutto il pomeriggio insieme..

..vabbè..ho ipotecato già una giornata così insieme a te.. ;)

averti con me è stata la cosa migliore della giornata...oltre che il tuo "da-senza-parole" regalo... complimenti per il tuo gusto sopraffino! ;)

 

..ora pensiamo solo a rilassarci...soprattutto io! sperando che non ci sia da "aspettare" nulla...

 

 

Ecco la mia dedica alla tesi...solo parziale, solo quella che è stata già vista ;)

 

Dedicato al mio posto nel mondo

 

a Parigi,

che ha realizzato miracoli,

e a Daniele,

che appartiene ad uno di essi.

 

 

già....anche se non ami questa parola....è quello che sei stato per me...

e per la prima volta nella mia vita, non ho avuto paura nel metterlo per iscritto...

"eternamente mio, eternamente tua, eternamente nostri"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maden2005
Data di creazione: 31/10/2006
 


 

ULTIME VISITE AL BLOG

maden2005mullet27pantaleoefrancamarctiello0mariopucciarellituamakmi.descrivoantropoeticoenrico505Elemento.Scostanteoscardellestelleanima.000time2014Alb3rtusa.pastori7
 

ULTIMI COMMENTI

Quando si posta una poesia altrui, pur famosissima, è...
Inviato da: candida.mordillo
il 14/04/2014 alle 14:21
 
:) grazie
Inviato da: maden2005
il 19/06/2013 alle 23:32
 
reagisci..c'è sempre una via di uscita
Inviato da: Only.Music1
il 06/06/2013 alle 10:26
 
...e invece, non ho saputo non soccombere... ...lì,...
Inviato da: tuamak
il 05/05/2013 alle 13:39
 
Se ti vanno due risate in compagnia ti invito alla più...
Inviato da: P.P.65
il 01/12/2011 alle 08:45
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963