Le storie di Enzo

Le riflessioni di un Ragazzo dai sogni sinceri

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« PENSIERI SPEEDTROVATELO VOI UN TITOLO ... »

DUE ANNI

Post n°25 pubblicato il 09 Ottobre 2013 da cozzolino.vincenzo81

Se penso quanto di bello ha da offrirti la vita, quasi stento a crederci che non ne ho ancora del tutto usufruito, si fa presto a dire amore è a pronunciare le parole famose e fatidiche che hanno il senso ed il gusto del "per sempre felici e contenti" tutto ciò può essere solo possibile nelle favole dove tutto è incantato è dove alla fine l'amore trionfa sempre. Mi sa tanto che ho sbagliato... credevo di ritovarmi in una di quelle storie a lieto fine è che io ero il principe azzurro e lei la mia principessa dei sogni... e già ho sbagliato,  l'amore ti rende felice ma allo stesso tempo anche cieco ed incoscente, ti rende un imbecille imbambolato o un cretino qualsiasi almeno a  me ha fatto questo effetto,  e come se avessi ingoiato una pozione magica con scadenza di due anni, infatti passato questo lasso di tempo mi sono ritrovato con molti effetti collaterali in quanto la medicina era scaduta, è devo dire ancora mi devono passare questi effetti anzi a volte ritornano prepotentemente ad aprirmi gli occhi è a realizzare che tutto è finito, e  allora faccio bene a dire che è stato tutto solo un sogno. Come tanti mi definisco un sognatore non avendo altro a disposizione in quanto senza lavoro mi affido a questo, i sogni si dice che aiutano a vivere, e per due anni ho vissuto sognando un amore mai sbocciato veramente, si dice anche che la vita sia solo illusione, possibile che quindi abbia fatto quello che ho fatto tanto per fare sotto l'ombra illusionistica?  non so trovare risposta, quello che so per certo e che l'amore è un mare che non mi bagna, abitando a Napoli che è una città di mare mi sembra un contro senso ma è così, vorrei essere un pò più positivo in ciò che scrivo ma mi scuserete tutti se per ora non ho le facoltà per farlo ne le condizioni mentali, l'amore è  esso stesso una condizione mentale ed anche uno stato d'animo in cui si è consapevoli e coscenti di cosa si va incontro senza freni inibitori si fa quello che si deve fare con la persona che si ama davvero e con cui si fanno mille progetti e mille promesse che in molti casi vanno in porto, mentre in altri si spercano solamente le cortesie e le buone maniere, le calde accoglienze e i mille piaceri beh... io sono gli altri.

 

Enzo Cozzolino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cozzolino.vincenzo81
Data di creazione: 21/03/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963