Le storie di Enzo

Le riflessioni di un Ragazzo dai sogni sinceri

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

ULTIMI COMMENTI

Post n°10 pubblicato il 25 Agosto 2009 da cozzolino.vincenzo81

Eccomi qua sapete sono una persona che crede molto nell'amicizia ,ma a pensarci bene di amici veri non ne ho ma solo "occasionali" quelli che ti trattano da tappezzeria,  quelli che quando non c'è più nessuno,sei buono che bello avere amici di questo genere.

E' gia che bello, onestamente di persone così non ne ho "letteralmente"bisogno, preferisco star da solo che con una finta compagnia perchè queste sono persone che non sanno minimamente cosa vuol dire  AMICIZIA,RISPETTO li valuto come FALSI ,e in giro di persone così ne ho conosciute mio malgrado.

Ed infine dico che bisogna guardarsi in giro per trovare finte amicizie ,ma per quanto mi  riguarda, prima di far colpo su qualcuno, conterò beh....................fino a mille

                                                                                 enzo cozzolino.  

 
 
 

PER CHI ANCORA NON COMPRENDE

Post n°9 pubblicato il 21 Agosto 2009 da cozzolino.vincenzo81

Ricordatevi di questa frase che adesso non vi porta da nessuna parte, ma quando la capirete cari miei sarà troppo tardi.

CHI  PENSA SOLO A SE STESSO VIVRA' UNA VITA DI "MERDA".

Rivolta a chi  è troppo impegnato per capire ,per chi nella vita non ha avuto difficoltà,per chi si sente migliore di  te ....insomma per chi non vuole  sentire ,     io la penso così  è se qualcuno non e d'accordo beh  ci si puo pulire il ....

                                                                                             enzo cozzolino 

 
 
 

I MIEI PENSIERI 2

Post n°8 pubblicato il 19 Agosto 2009 da cozzolino.vincenzo81

In questi giorni conditi dal caldo è difficile  riuscire a mantenere la calma almeno per me, sarà il fatto che resto in città ma qui il tempo proprio non vuole passare,ma ho il mio blog che mi tiene compagnia, e posso scrivere è scrivere,per la prima volta, non mi viene da dire nulla, ma chi se ne frega gia il fatto di stare qui seduto è qualcosa  sapete i pensieri "speed" sono anche questi, si.

Tra poco compirò 28 anni,ma sapete non me li sento, ho addosso la forza di un adolescente  ...e come vorrei portare indietro il mio orologio  è ritornare  a quella spensieratezza, ma la macchina del tempo esiste solo nei films tipo"RITORNO AL FUTURO"...a volte mi chiedo ma in queta mia vita, cosa ho combinato per ora?.

Si di cose buone ne ho fatte  come ad esempio iscrivermi ad un corso d'informatica,fare teatro,corso d'inglese e altro ma non mi sento ancora arrivato certo non ho scalato chissà quali vette, la montagna è dura da scalare, ...............

speriamo che nel  tentativo di farlo non finisca le bombole....

 
 
 

I MIEI PENSIERI

Post n°7 pubblicato il 18 Agosto 2009 da cozzolino.vincenzo81

Mi piace molto scrivere, ho una vera è propria passione,in qualche modo vorrei che diventasse oltre ad un semplice hobby magari perchè no il mio lavoro,beh con le parole è facile bisogna adoperarsi per metterlo in pratica,oggigiorno si sa non e una formalità avere un lavoro,c'è tutto un iter da seguire, ho degli amici che sono "scappati"dalla bella NAPOLI per lavorare non in italia ma all'estero chi in GERMANIA chi in AMERICA...... non voglio peccare di invidia ma un pò rosico a vedere gli altri realizzarsi mentre io sto ancora tra la sfogliatella è il babbà.

Anche io ho il diritto ad avere una vita felice vi sembra? il fatto di "EMIGRARE" mi ha stuzzicato in più di una circostanza vorrei tagliare i ponti ma non so cosa è che me lo impedicse ,vi vien facile dire "E' MA TU NON HAI VOGLIA" oppure come diciamo noi napoletani "NON TIENI GENIO"no sono altri i motivi ,una lista di motivi vabbè.

Comunque la scrittura resterà sempre una mia "PASSIONE" forse un giorno avrò anche io quella"CIORTA" per non dire un'altra cosa. 

                                                                                       enzo cozzoilno

 
 
 

AGGIORNO ILMIO BLOG

Post n°6 pubblicato il 17 Agosto 2009 da cozzolino.vincenzo81

Di tanto in tanto aggiorno questo blog, sapete come è il caldo, lo stress, non ti fanno ragionare per niente, eppure nonostante ciò eccomi ad aggiornare,che dire spero che questo mese passi perchè ho bisogno di azione,fermo non riesco a starci proprio.

Stavo pensando a dieci anni fa ,quando frequentavo la parrocchia,e le cose andavano come dovevano almeno per me, ora e tutto finito non vedo più quella cosa, mi dispiace ammetterlo ma non mi identifico più con quelle persone,con il loro stile, con il loro modo di fare e inutile le persone cambiano, i tempi cambianoè si dimentica tutto, perdonatemi ma io sono sensibile a queste cose, quando vivo dei bei momenti vorrei che non finissero più, ma invece accade il contrario.

Sarebbe divino per me riprendere quella vita, ma come ho detto prima,non ho più quello stimolo grazie a delle persone che ancora oggi stanno sul piedistallo ......il difficile è farli scendere.

 
 
 

Voglio comunicare un pò

Post n°5 pubblicato il 10 Agosto 2009 da cozzolino.vincenzo81

Credetemi il caldo mi annoia di brutto,per fortuna posso comunicare con voi amici del mio blog, anzi vi ringrazio anche se siete pochi riempite le mie giornate.

Oggi giorno mi sento dire che ognuno pensa esclusivamente a se stesso  è purtroppo ho avuto delle brutte delusioni da parte di amici che a dirla tutta non mi c.......proprio è posso considerare un'amicizia falsa , onde per cui ho deciso di mantenere le dovute distanze da chi so io.

Già in più non hanno mai avuto una buona considerazione di me, onestamente non saprei il perchè forse sbaglio a voi lascio ogni commento come sempre,sapete mi piace questo spazio perchè ho la possibilità di parlare di tutto, e poi a me piace molto scrivere quindi quale mezzo migliore per farlo.

Va bene vi aspetto amici  godetevi queste vacanze a presto.

 
 
 

BISOGNA AVERE IL TEMPO

Post n°4 pubblicato il 10 Agosto 2009 da cozzolino.vincenzo81

Basta poco per rovinare le cose semplici come l'amicizia senza rendersene conto,oggi giorno la vita è diventata frenetica, veloce e in tutto questo correre, non abbiamo tempo per gli altri.

Tutto ciò lo trovo assurdo,e semplice dire non ho tempo, sono occupato, sapete è facile pararsi in questo modo  nascondendosi, basta poco se una persona ha piacere, va anche in capo al mondo, fregandosene della distanza è di altro, io sono una persona che si fà in quattro per gli altri, riesco sempre ad essere presente quando mi cercano.

Io credo che bisogna riflettere su questo, perchè l'indifferenza non ti porta da nessuna parte, ma solamente ad odiare, questo è il mio pensiero se volete visitate il mio blog è dite la vostra ciao  atutti.

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 30 Luglio 2009 da cozzolino.vincenzo81
Foto di cozzolino.vincenzo81

pensieri speed a casa con un amico.

 

ho perso la scienza, non mi riesce di scrivere

più nulla. Mi ci vorrebbe una musa

ma mi sembra di essere diventato invisibile.

per fortuna conservo gli amici,

questi li trovi quando occorre;

passerò l'estate a casa in loro compagnia

ed a settembre spero di cominciare a studiare.

Tutto sommato a ripensarci non mi va poi tanto male

passete a salutarmi se capitate su questo Blog.

Fermatevi un attimo

e spendetelo per un amico

 

 
 
 

- 'a vita è bella

Post n°2 pubblicato il 18 Luglio 2009 da cozzolino.vincenzo81

tu che ne saje? tu che sei ricca e senz'anima,

tu che putute vulà dinte a nu cielo facile

ci vedi tutti così, persone inutili.

nuje nun tenimme niente, per noi domani è sempre come ieri:

fa fridde quando chiove e fa cavero 'a stagione, però...

però...non ce la prendiamo con nessuno tanto pò

niscjune ce sta a sentì e invece tu

tu che ti cambi un vestito al giorno

tu che ti mangi la carne di primo taglio e me dice che te fa schifo chesta vita.

Guardete attuorno, 'o vì, cca se 'o dicemme nui cà vita è belle

vuol dire cà vita è bella overamente si no nun ce criave

'o Pateterno!

 

 

 

 
 
 

Vincenzo, alcune poesie

Post n°1 pubblicato il 21 Marzo 2009 da cozzolino.vincenzo81
 

Enzo Cozzolino scrive poesie. Da sempre ho avuto passione per la scrittura ed ho scelto la forma lirica perché mi viene più facile esprimere le mie emozioni e sensazioni ed in particolare perché la poesia è la maniera con la quale riesco meglio a comunicare superando la mia naturale riservatezza.

Le mie poesie parlano di amore, amicizia, guerra e vengono dalla riflessione personale. Con la poesia riesco dare e trovare risposte che altrimenti non riuscirei ad elaborare.

Questo Blog è aperto a chiunque voglia scambiare con me poesie ma è anche occasione per parlare e coltivare insieme passioni ed idee utili alla riflessione sull'amicizia e sull'amore.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

  • Questa Maledetta Libertà

Caro amore mio

Chissà se ricorderai chi sono io

Sono chi un giorno ti ha detto addio

per colpa di questa maledetta libertà.

Caro amore mio,

chissà dove sarai,

ti sto cecando invano in questo via vai

senza trovarti mai.

Caro amore mio, la notte piano piano se ne andrà,

ed io sarò schiavo di questa maledetta libertà,

e grido il tuo nome alle ultime stelle,

ora è senza ali, quell'airone ribelle è senza te.

Caro amore mio stanotte il tuo cuore piangerà

per colpa di questa maledetta libertà.

 

 

  •  Non sei solo

non sei solo pensa a questo

tu non sei solo,

milioni e milioni di vite hanno conosciuto questo dolore

ed hanno trovato in fine la via di una nuova serenità

 

 

  •  Un Grande dono

l'amicizia, quella vera si presenta con la delicatezza di un nobile fiore di primavera,

che dispiega nel prato verde i suoi petali

Essa è delicata, leggera, non opprime,

come una coralla di un fiore tiene uniti i suoi petali

Affinché il vento non li disperda

così l'amicizia, tiene unite le persone sincere

e le salda alla vita, affinché il cammino incerto possa diventare meno faticoso

l'amicizia, come l'amica o l'amico

ti dà la possibilità di guardare la vita attraverso il filtro degli occhi.

Essa giunge quando meno te lo aspetti

Essa è una delle gioie più grandi

ora dimmi, se non è questo uno dei migliori modi

per dar senso alla tua vita,

se sei disperata o disperato,

se la noia sta prendendo il sopravvento

e non ti porta ad apprezzare la vita

allora ascoltami: hai bisogno di amici

coloro che si voglio bene.

Vincenzo Cozzolino

 

 

 

 

 

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: cozzolino.vincenzo81
Data di creazione: 21/03/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963