Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Sabat0 14 aprile - PARIS23-30 aprile 2007 - PAri... »

14-23 aprile 2007 - Parigi

Post n°366 pubblicato il 30 Aprile 2007 da gianluca_82
Foto di gianluca_82

Sono successe un sacco di cose ultimamente, sono stato tanto impegnato da non poter neanche scrivere 2 righe al giorno sil mio blog quindi ecco gli avvenimenti in ordine non perfettamente cronologico: Dopo che Annemie se ne è andata mi sono riposato nel weekend e non sono neanche uscito, lunedì 16 un duro giorno di laboratorio e poi martedì sono venute a trovarmi MAddalena e Paola, 2 amiche dall'Italia...MAddalena la conosco dalla seconda elementare, Paola è la coinquilina di Maddalena che ho conosciuto circa 1 anno fa, troppo carina e simpatica :-)
Cmq..martedì sono andato anche da Alten, lasocietà con la quale stavo cercando lavoro per un ultimo colloquio. Durante questo coloquio mi hanno informato che Sagem aveva bisogno di recrutare nuovi ingegneri e mi hanno proposto questa missione...ultimo step l'intervista tecnica con il capo di progetto di Sagem che si sarebbe tenuta il venerdì dopo.
Martedì pomeriggio torno a casa e subito arrivano Paola e Maddalena, le vado a prendere alla stazione, le faccio accomodare e passiamo tutta la serata a chicchierare e a prepararci per la nanna (3 in una stanza di 10m2)...
Mercoledì lascio le due donzelle a casa con il piano turistico della giornata e vado al laboratorio dove finalmente sono arrivate le schede d'acquisizione per i sensori di forza! QUindi posso andare avanti con il progetto anche se ho pochissimi giorni. Iniziamo a preparare un adattatore (bello!! la mia prima scheda fatta in casa!!) e così finisce la giornata. Torno da Paola e Maddalena e ci diamo appuntamento davanti al centro POmpidou, stiamo un altro poco x PArigi e poi andiamo a vedere un pezzo di teatro a Montparnasse! si chiamava "un vrai bonheur"..la storia del ritrovo di amici delle elementari tempo dopo per ricordare il passato e dire tutte le cose che nn si erano mai dette...cool..anche xkè ci è costato solo 10€ ! ALla fine io ho capito 75%, PAola 30% Maddalena 10%..però mi hanno assicurato che so sono divertite.
Giovedì mi chiamano da Alten x confermarmi il colloquio x il giorno dopo e mi hanno detto "vestiti bene..nn come ti vesti quando vieni qui"...vabbè. Finito di preparare e testare gli adattatori al laboratorio è passata pure sta giornata, sono tornato a casa ma le mie ospiti erano ancora a Disneyland. SOno tornate un poco dopo le 19 stanche morte. Abbiamo mangiato e il tempo di metterci tutti apposto s'è fatto tardi..io avevo eprò ancora bisogno di un "vestito buono" per il giorno dopo. Ho chiesto a Mido se aveva un pantalone di quando era "piccolo" e mi ha recuperato qualcosa di compatibile con la mia giacca. Maddalena molto gentilmente mi ha fatto la piega e mi ha stirato la camicia..ma quant'è brava!! POi Mido mi ha dato una cravatta e così ho potuto mettere insieme un vestito decente!
La mattina dopo, venerdì 20 mi sono alzato presto e sono andato da Alten dove mi hanno fatto un micicorso su come "vendermi alla società e dire NON HO IDEA DI COSA SIA in modo molto soft". Bello! Tutta sta preparazione me l'ha fatta il mio "Capo" che si chiama Bertrand che è abbastanza cool! Poi sonoa ndato nell'ufficio di Gonzales che mi ha portato da Sagem con la sua macchina e abbiamo fatto il mio PRIMO VERO colloquio di lavoro. Modestamente sono andato una  freccia, facendo battute al momento opportuno e dicendo in modo educato che nn sapevo un cazzo di quello di cui il responsabile Sagem stava dicendo...finito il colloquio sono andato da Alten e mi hanno proposto un contratto!!!! Io ero indeciso, poi mi hanno parlato dello stipendio e ho accettato di corsa! Morale della favola...inizio il 3 maggio una missione da Sagem e prendo almeno il doppio di un professore in italia per i prossimi 6 mesi che sono di prova..se li supero poi mi fanno un contratto a tempo indeterminato e mi aumentano lo stipendio!!! Il problema è uno solo..ORA DEVO LAVORARE e svegliarmi presto e non posso ubriacarmi tutte le sere...peccato..è stato bello finchè è durato.
SAbato e domenica mi sono dedicato a MAddalena e PAola, siamo adnati in giro per Parigi xkè Maddalena doveva comprare regali a tuttiiii quelli che conosceva e Paola anche ma poi cambiava idea e comprava le cose per lei.
DOmenica siamoa ndati pure al Louvre a vedere la Gioconda..poi un ultimo saluto alla "Tour" e saimo tornati a casa tutti stremati dopo una luuunghissima settimana!
Il giorno dopo ci siamo alzati tutti presto, fatto colazione e preso l'RER fino à Chatelet..poi Paola e MAddalena se ne sono tornate in Italia e io ho affrontato l'ultima settimana di laboratorio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963