Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

life goes on

Post n°596 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da gianluca_82

Just keeping it alive,

Life has changed, in London now having more fun! 

 
 
 

povero blog

Post n°595 pubblicato il 10 Aprile 2013 da gianluca_82

povero blog, abbandonato a stesso!!

 
 
 

inserire un titolo

Post n°594 pubblicato il 10 Maggio 2011 da gianluca_82

un piccolo post giusto x nn far morire il blog...

Io tutto ok, a Parigi la vita é bella, sono diventato project manager e mi diverto come un pazzo, sempre a destra e a sinistra!

 

voila

 
 
 

the blog is dead, long live the blog

Post n°593 pubblicato il 17 Agosto 2010 da gianluca_82

uuuu....che triste quando un blog muore...devo fare qualcosa, soprattutto xké la vita è abbastanza interessante!!

 
 
 

25 febbraio 2009

Post n°592 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da gianluca_82

Come ogni tanto capita, arrivo al lavoro e trovo una email del capo...di solito quando é così c'é un problema, c'era un problema!Contatto la persona col problema e prendo appuntamento con lei per il pomeriggio..la persona col problema si chiamava Sandrine!!EVENTO!!!X la prima volta in 2 anni mi capita di dover lavorare con una ragazza!!!Lì subito la cosa si mette bene quando ci propone ( a me a al suo collega) dei cioccolatini, ke lusso! Alla fine risolvo i suoi problemi..giusto x completezza, era che il modello del Common Rail non dava la buona pressione e il modello di automobile nn faceva quello che doveva fare. Dopo aver risolto i problemi di Sandrine inizio a vedere un po' quello che nn andava con François. Tra una cosa ed un'altra mi ricordo che lui una volta, all'inizio della missione, mi aveva detto che si stava preparando x un lungo viaggio. Inizio sto discorso e poi scopro che lui veramente sta lavorando su questo progetto, infatti é licenziato e finirà la missione tra 3 mesi e poi da Dunkerque prenderà una nave cargo per andare a Panama x poi attraversare l'America centrale e da lì altra nave cargo x il Giappone dove intende stare almeno 6 mesi,per poi continuare il viagio in bici attraversando l'Asia, scendere giù verso l'Africa e poi ritornare in Francia via l'ovest africano...a questo punto ero scioccato, in ammirazione e onestamente anche geloso per il coraggio di intraprendere un'avventura del genere...chissà, magari un giorno pianificherò pure io il mio giro del mondo...

 
 
 

parigi 24 febbraio

Post n°591 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da gianluca_82

Bof..ho fatto funzionare il CMM simulato,avevamo previsto fino alla fine del mese (prossimo,marzo) x avere i primi risultato ma io ho "assicurato", un'espressione che si usa qui (j'ai assuré, je suis trop fort!)..cioé ho fatto bene le cose e oggi ho un Controllo motore che funziona, alla grossa ma funziona!!Con questa vittoria nella tasca, dopo aver parlato di filosofia delle imprese con uno dei capi tra le 17 e le 18, sono uscito dal lavoro e sono andato sul Grand Boulevard in un posto nuovo che hanno aperto, le PLAYERS, dove ci sono 25 schermi per vedere fino a 3 partite in contemporanea...troppo belle, sopra c'era l'Inter, sotto Lione-Barcellona e a fianco la Roma!

Sono andato con Seb, un collega di Sagem e poi sono tornato a casa dove c'era Virginie che era appena rrivata a Parigi e mi aspettava davanti alla porta. Chiacchiera e ulteriore birrra con lei e poi eccomi qua che scrivo mentre aspetto Annemie che torna dal film Slumdog Millionaire (a Leuven..)!

 
 
 

24 febbraio -Paris

Post n°590 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da gianluca_82

Eh sì..sempre qua sto, un emigrante che nn ha trovato opportunità nel suo Paese di corrotti e amici di amici e criminali e ronde di sheriffi della Palude Padania, ma nn mi proccupo, tanto presto ci sarà un enorme reset...ho palrato con un Broker della BNP Paribas ( la banca che controlla la BNL in Italia)...L'italia ha i mesi contati, con il terzo debito pubblico + grande delmondo, dicono 10 volte il PIL, e senza ormai peso nell'economia Mondiale, sia a causa della fragilità delle aziende che della visione dell'Italia da parte dei governi + seri a causa di un susseguirsi di governi che avevano come unico obiettivo "il potere personale", la catestrofe é ormai evidente a tutti coloro che vedono più lontano del proprio naso. Si inizierà con i Paesi dell'est che non portanno rimborsare i prestiti alle banche Austriache implicate fino ad oltre l'80% nei capitali di Romania,Polonia, Bulgaria, Slovacchia,Ungheria e rep. Ceca...questi andranno in depressione,l'Austria seguirà per gli stessi motivi delle SubPrimes..hanno dato soldi a gente che nn potrà ripagare. Dato che l'Austria ha l'euro, dopo la sua bancarotta ( che in generale fa si che la valuta della nazione diventi carta x pulirsi il C***) non so che succederà, se faranno un "good euro" e un "bad euro" o boh, però seguirà la grecia di cui in Italia si é parlato x dire che i comunisti picchiavano i poliziotti...I comunisti erano in effetti i giovani che si affacciavano al mondo del lavoro sino agli under 35, si ribellavano al sistema del lavoro ( COCOCO, contatti in nero,  a progetto) e per l'educazione..questo i giornali italiani nn l'hanno mai detto, non sia mai che ci vengano strane idee. Fatto sta che loro, I greci, i "seicentoini", cioé la generazione dei 600 euro al mese,nn avrà un futuro facile, la Grecia fallirà, poi sarà la Spagna e poi l'Italia..io ne sono convinto, anche il mio amico Broker lo é...e si sente nell'aria (sniff sniff)

 
 
 

ke scascio

Post n°589 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da gianluca_82

Il lavoro uccide la persona che da giovane aveva voglia di cambiare il mondo, la rende come tutti gli altri..ho sempre pensato di essere "ment to be" per qualcosa di grande ma mi accorgo ora che sono stato inglobato dal sistema della produzione a tutti i costi e la sola cosa a cui penso é uscirne..ma come?

Mi alzo la mattina, vado al mio nuovo lavoro...faccio quello che devo fare e poi torno a casa, la giornata é finita e io non ne ho fatto niente di buono x me...é sempre questa la conclusione alla quale arrivo quando parcheggio lo scooter sotto casa. Eppure vista la situazione globale nndovrei lamentarmi: dopo un po' di ricerche sono arrivato ad avere il lavoro che cercavo, vicino casa mia, ben pagato: Ora lavoro con PSA peugeot citroen nel dipartimento di simulazione motori e veicoli...creo modelli matematici di motori per una serie infinite di applicazioni, dalla validazione dei calcolatori allo studio di componenti + performati, diminuzione dei consumi e CO2...ma mi sento vuoto, é una strana sensazione, difficile da spiegare...

 

 
 
 

Luglio 2008 (3)..anche se nn coerente con gli altri luglio-posts

Post n°588 pubblicato il 24 Settembre 2008 da gianluca_82

L'ultimo weekend di Luglio io ed Annemie ci siamo fatti un vuovo viaggio, nel sud della Francia..questa volta in economia, nel senso che invece di un Ostello abbiamo optato per il couch surfing..Annemie ha trovato qualcuno a Marsiglia per farci dormire sul suo sofà!!
Siamo aprtiti venerdi' sera e a mezzanotte eravamo a Marsiglia, siamo andati a casa di questo ragazzo..lui era tedesco, e c'era anche una coppia di austriaci che pure faceva couchSurfing e poi in casa c'era pure una simpatica ragazza francese, Funny! Abbiamo bevuto un po' in compagnia e poi siamo anati a dormire nel letto della spagnola che nn era in casa quel giorno. dato che lui, il ragazzo che ci aveva accolto, é tedesco, più volte la notte mi sono toccato le gambe per vedere se erano sempre li' ..scherzo, i tedeschi sono bravi, quando dormoni!

 
 
 

Luglio 2008(2/2)

Post n°587 pubblicato il 24 Settembre 2008 da gianluca_82

Dopo La Scozia un op' di tempo per riprenderci...ho pure comprato degli occhiali costosissimi..pagati dalla MUTUA francese!!Grazie Mutua. annemie é venuta con me per aiutarmi a scegliere. Il terzo weekend del mese sono stato da solo, Annemie é tornata a casa per qualche motivo che ora nn ricordo.
La cosa più importante di questa seconda metà é che ho lasciato SAGEM!!! Me ne sono andato facendo una grande colazioni per tutti quanti! Mi hanno regalato un libro di spagnolo ed una SmartBox..cioé posso scegliere una attività da fare tra 80, tipo guidare una Lamborghini, volare con un aereo ecc..cool no!
La nuova missione che Alten mi ha trovato non era per niente quello che volevo fare, anzi, neanche lo sapevo fare quello che mi hanno chiesto. Pero' mi sono messo di santa pazienza con un librone di 500pagine e ho iniziato a scrivere il mio primo DRIVER per una scheda d'acquisizione su Linux! La società nella quale sonoa dnato si chiama Sofrelog, del gruppo EADS..quelli che fanno l'Airbus per capirci.In aprticolare Sofrelog fa acquisizione e trattamento di segnali radar per applicazioni di difesa.
L'ambiente nn é dei migliori, vicino a me una ragazza ababstanza carina ma fidanza e taciturna, difronte a me un signore che a dicembre va in pensione e a sinistra in alto il mio capo di progetto che pure va in pensione tra 4 anni.
A destra un ragazzo che nn mi é particolarmente simpatico e in alto a destra l'unico con il quale facevo qualche chiacchiera, Michel, pure lui di Alten.
L'unica cosa positiva era Rebecca che raccontava sempre storie dei suoi 2 anni passati nello stato di New York e delle offerte di lavoro alle quali aveva rinunciato in USA per tornare in francia dai genitori..del tipo 3000$ a settimana...figuratevi che voglia di stare a casa!!
Per mangaire, visto che nn c'erano ristoranti o cantine, 1 volta alla settimana andavo da LeadPrice, un supermercato ,diciamo il + economico che esiste, per coprare i piatti da riscaldare nel microonde...che vitaccia.
Un'altra cosa buona era che per arrivare al lavoro da casa mia in scooter ci vogliono solo 15minuti!!Qundi sveglia alle 8.50 tutte le mattine!!
Un'altra cosa degna di nota sul posto di alvoro é che c'é un Biliardo nella sala dove si mangia..ello!!Ogni tanto mi é capitato di giocare..il problema é che io a biliardo ci ho sempre giocato in simulazione sul nokia vecchia che si é necato nella piscina..quindi ho fatto pure una formazione in biliardo!
Questo per quanto riguarda il lavoro.

 
 
 

Luglio 2008 (1/2)

Post n°586 pubblicato il 24 Settembre 2008 da gianluca_82

Per ricordarmi un po' che é successo stavo controlalndo sull'agenda del telefono..allora: La convivenza con Annemie nn é stata terribile, anche se entrambi concordiamo che abbiamo fatto le cose troppo hard, nel senso che ci siamo messi a vivere da subito NELLA STESSA STANZA..la qual cosa nn lasciava momenti di distrazione o tempo libero, pero' é stata una buona esperienza, soprattutto quando tornavo a casa e trovavo cucinato e le camicie stirate .
Lei era venuta con l'intenzione di guadagnarsi un po' di soldi suonando il cello nella strada..la cosa é durata 1 giorno,poi si é resa conto che nn era cosa!Troppa fatica per troppo poco...non ergonomico, ecco!
il primo weekend del mese é venuta a trovarci una sua amica, Hanne, che io chiamo l'amica delle bottiglie xké una volta a Leuven siamo andati a casa sua ed era pieno di bottiglie d'acqua dappertutto...
l'11 siamo aprtiti per la Scozia, fino al 14, per visitare Edinburg e Glasgow e soprattutto Lochness. Il primo giorno siamo andati ad Edimburg, pioveva, ma abbiamo fatto questo solito freetour per la città, ma la guida sembrava un poco scazzata e tra tutti quello che ho fatto é stato il peggiore. abbiamo mangiato Huggins mi sa che si chiama, una cosa tipica...solo dopo hos coperto che era fatto di pezzi di animale tipo fegato,milza..tutte ste schifezze riunite in un salsicciotto..mi veniva da vomitare ogni volta che ci pensavo!
Secondo giorno a Lochness..pensavamo noi..ma i tour erano tutti occupati e ci siamo accontentati di un surrogato di Lochness più vicino..LochLomon.... che alal fine semb na cazzata é, pure lochLomon aveva il suo mostro ma nn l'abbiamo visto, il tour é stato su un bus con Charlie the bus driver che assomigliava a John Lock di Lost, uguale. Siamo prima andati in un Castello ma abbiamo deciso di non entrarci, tanto ormai ho imparato che tutti i Castelli sono uguali, tutti sono andati in fiamme bruciando i mobili e le decorazioni e tutti hanno unas toria di fantasmi...a 26 chiudo ufficialmente con I castelli..almeno credevo...Siamo poi andati a fare un giro in barca su questo LochLomon..e nella guida c'era sempre scritto un "il più di qualcosa"..é là ho capito che basta che se il "più di una cosa stupida" per attirare i turisti..tipo "il fiume che entra nel lago ha la velocità più alta di tutti i laghi di Scozia giusto per fare un esempio...dopo il con i più "PIU'" di tutti Charlie ci ha riprtato a Glasgow... Siamo andati a mangiare in un ristorante sugli Champs Elysée di Glasgow..un ristorante Itliano perché stavo morendo dala voglia di Pizza..al momento di pagare la mia carta di credito non ha funzionato e quindi annemie ha offerto!! Thanx
Il giorno dopo abbiamo visitato un po' la città nella quale abbiamo dormito, preso un thé in un posto che nn mi ricordo perché era famoso e poi via, back to paris!
Il giorno dopo un veloce giro per la città nella quale avevamo dormito

 
 
 

Giugno 2008

Post n°585 pubblicato il 24 Settembre 2008 da gianluca_82

Un po' di caldo e tra un corso di spagnolo e una apero in riva alla Senna, é passato giugno senza grandi sorprese, apparte la ragazza che mi ha dato un bacio mentre accompagnava il corte del gay pride a Bastille!
Il mese é passato scandito dagli incontri della coppa d'Europa, quelli dell'italia di solito li vedevo con dei ragazzi che Giampaolo mi aveva presentato, un Ricercatore di Napoli, un dottornando che ora stava iniziando i suoi 3 anni a Parigi ed una dorttoranda sposata della provicnia di Salerno che per coincidenza conosceva pure il mio paese!!
La partita + emozionante é stata ovviamente Francia-Italia, vista da noi sul Grand Boulevards in mezzo a migliaia di francesi..ma c'é stato molto fair-play, ci hanno fatto vivere dopo che l'Italia ha rivinto cacciando la Francia!!
Al lavoro tutto bene, andavamo spesso a giocare a pallone
Fine giugno é arrivata Annemie per un "test di convivenza" di circa 2 mesi intervallato...

 
 
 

maggio 2008

Post n°584 pubblicato il 24 Settembre 2008 da gianluca_82

Un giorno sono andato a mangaire con Virginie e il fidanzato e tornando a casa mi sono fermato davanti ad un negozio di scooter kymco, sono entrato e senza particolari ragioni ho comprato uno scooter!! Un bel People 250!!
Ho dato le dimissioni da Sagem, mi ero scocciato, soprattutto quando i miei capi hannod eciso di mandare qualcun'altro in Colombia al mio posto
Un'altra cosa é che sono andato ad una festa con Giampaolo, e dopo aver bevuto di tutto abbiamod eciso di buttare una ragazza nella piscina gonfiabile nel giardino..nn é andata come credevo..nell'acqua ci sono finito IO!!!Con tutto il cellulare nella tasca che poi é morto portando con se tutti i numeri di telefono che avevo..anche perché il PC sul quale c'era il backup lo avevo "venduto" ad Annemie..ma ha fatto un affare!! Dopo essermic ambiato mi sonoa ddormentato sul divano e apparentemente tutti si sono divertiti a mettermi cose in testa mentre ero semi-cosciente vedi quasi morto...Dunqua ho dovuto comprare inf retta e furia un nuovo cellulare, Nokia N81 per la cronaca.
Una mico di bertrand é venuto a stare un po' di tempo a casa aspettando di trovare un nuovo alloggio..per quanto gay possa sembrare (ma in effetti nn lo é), loro dormivano nel letto matrimoniale solo in mutande, la storia é andata avati per 1 mese ...questo epr il mese di maggio!

 
 
 

24 settembre 2008 - Paris -CHE FINE HA FATTO GIANLUCHINO??

Post n°583 pubblicato il 24 Settembre 2008 da gianluca_82

Se nn ricomincio ora a scrivere mi sa che nn lo faro' mai più..l'importante é ricominciare, poco alla volta.
Come il titolo preannuncia, il tema di questo post é..che mi é successo dal 15 maggio ad oggi??Perché nn ho scritto più nulla.
Io do' la colpa ad una combinazione di cose, alle quali ho epnsato nella loro globalità solo qualche giorno fa. Dall'ultimo post nn sono più andato in palestra xké l'abbonamento era scaduto enn avendo avuto i risultati da me sperati ho deciso di nn rinnovare l'abbonamento. Con la mancanza di sport mi sono piano piano ammosciato, quasi depresso, nn avevo voglia di fare neinte, soprattutto di scrivere..un circolo vizioso insomma. Questa secondo me la causa.
Ma torniamo al punto importante..che mi é successo??
....

 
 
 

13 - 15 maggio

Post n°582 pubblicato il 16 Maggio 2008 da gianluca_82

Martedi' mattina, dopo 12 bellissimi giorni di vacanza (costati solo 5 giorni di ferie!!) sono tornato a lavoro, Annemie se ne é andata a Bruxelless per fare un esame nel pomeriggio (per questo ha studiato tutto il weekend) portandosi il mio vecchio e fedele Acer1...Sempre a causa del jet lag nn avevo dormito la notte quindi martedi' sera con uno sforzo sovraumano sono andato al crso di spagnolo e ho cercato di nn addormentarmi.
Mercoledi' poi é successa una cosa inaspettata..avevo un meeting con il mio capo di Alten per parlare delle mie dimissioni e di quando potevo effettivamente lasciare la società per andare da Matis..ma ecco la sorpesa, pur di nn farmi partire mi hanno offerto ancora piu' di Matis!!Un salario da pazzi per un ingegnere con solo 1 anno di esperienza..volete sapere? Un salario lordo di 3250euro al mese che in netto fa tra 2450 - 2550 euro, in più Comitato d'impresa per il rimborso di parte dei biglietti aerei e premio di partecipazione finale...cool!!!
Me ne sono tornato a casa tutto contento ed incredulo.
a casa c'era bertrand con il fratello Maxime ( i 2 fratelli di Virginie, la mia ex coloc) abbiamo cucinato e mangiato insieme.

Giovedi' ho lavorato nn stop dalle 9 alle 17 e poi sono andato a recuperare il nuovo Laptop e quindi ovviamente ho passato la serata a provarlo fino a tardi!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963