Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Parigi 16-19 luglioAmsterdam 21 luglio 2007 »

Parigi – Amsterdam 20 Luglio 2007

Post n°405 pubblicato il 25 Luglio 2007 da gianluca_82

Venerdi' faccio solo mezza giornata a lavoro..alle 13 vado a prendere il treno...si va ad Amsterdam!! Il viaggio in Thalys é tranquillo, dormo per riprendermi dalla sera prima e in previsione della serata che mi aspetta.
Dopo 4 ore di treno arrivo ad Amsterdam ...esco dalla stazione e il GPS mi porta al mio ostello...BOB's Hostel...20€ a notte in un dormitorio misto con 16 persone...ma il bagno in camera che é di lusso!! Dopo il check in vado...da Camion!!! Ebbene si', nn ero solo ad Amsterdam ma ci sono andato con Peppe (che veniva da Ginevra) e Camion (dall'Italia, del sud).
L'unica pecca era che non dormivamo nello stesso ostello,loro avevano una stanza chic un poco in periferia e io uno scqscio di ostello ma nel centro centro...cmq prendo il tram e vado da Camion!!! Erano circa 10 mesi che non ci vedevamo...troppo bello..CAMION!!!
Ci siamo salutati e poi eravamo entrambi affamati quindi nell'attesa di Peppe siamo andati a mangiare qualcosa e poi a bere un paio di birre..dopo un paio d'ore é arrivato pure Peppe, 10 minuti per prepararci e poi abbiamo preso il Tram e siamo usciti!!
Non sapevamo esattamente dove fossero le cose quindi ci siamo fermati al primo posto dove abbiamo visto gente...é stata una saggia scelta. Dopo un tour li' attorno siamo entrati in un Coffee shop...nn apsettavamo altro...e abbiamo preso 3 joints alla white widow e li abbiamo gustati su un sofa'...a joint finito abbiamo pensato di rpenderne uno per colazione ma abbiamo desistito...meglio comprarlo fresco a prima mattina!!
Cmq, siamo usciti dal coffeeShop e siamo andati in una piazza piena di gente a prendere una birra, ci siamo seduti fuori e dopo neanche 5 minuti abbiamo sentito una botta..PAM..forse era più TOF.. e vediamo questo signore di una 50ina di anni svenuto al suolo dopo aver battuto la testa..quello era il TOF di cui sopra. Allora ecco la teoria di Peppe “ Uaa...l'hanno sparato!!”
Ma..diciamo io e Camion..non l'hano sparato, si sarà sentito male, é caduto e quello é tutto...e Peppe “ No..l'hanno proprio sparato, hai sentito la botta (si riferiva al TOF) “..
Si ma..se l'avessero sparato avremmo dovuto sentire 2 botte...lui nn era convinto...
Allora continua Peppe “ vabbé...pero' é morto”
Io guardo un poco e vedo che provano a parlarci, lui muove un poco il braccio e quindi dico che é ancora vivo..Peppe insiste..NO, sono le persone che lo muovono,lui é proprio morto..xké l'hanno sparato!!!
Alla fine é arrivata la polizia e anche l'ambulanza, lo hanno messo sulla barella, vivo, e se lo sono portato. A terra era rimasto un laghetto di sangue che il proprietario del bar dove eravamo seduti ha cercato di fr svanire con un paio di secchiate di acqua.
Bha..dopo questa scena di vita quotidiana in diretta abbiamo kasciato il bar e ci siamo messi a rimontare la strada senza ancora sapere dove eravamo.
Senza volerlo siamo arrivati a quello che poi qvremmmo scoperto essere il DAM, la piazza principale, dove si trova il Museo di Madame Toussaut (delle cere), il palazzo della regina d'olanda e il monumento ai caduti della WW2.
Un poco di fame chimica a questo punto ci era venuta e ci siamo fermati a prendere una fetta di pizza e poi abbiamo parlato un poco con il proprietario del locale...essendo ormai in confidenza chiediamo..”Ma dov'é sto famoso Red Light District” ...lui ci dice “ Quarda a destra,lo vedi il palazzo..alle sue spalle!” Uaaaaaahhhh!!!!!! Salutiamo il proprietario e ci avviamo nella direzione indicata. Curva a destra,curva a sinistra ed eccoci..finalmente ed inaspettatamente...il
RED LIGHT DISTRTICT DI AMSTERDAM!!
Bha...a primo impatto nn é stato eccezionale..c'erano queste finestre con le luci rosse e le ragazze con minibikini dentro..ma eravamo capitati nella parte “economica” quindi in vetrina c'erano solo “gommoni” come diceva Camion. Con un poco di delusione abbiamo continuato il tour fino a che abbiamo trovato il cuore del RDL...e li' si' che c'erano le patane!!! Una volta scoperto questo posto buono abbiamo visitato dettagliatamente ogni singolo vicoletto..poi si é fatto tardi, erano le 4 e abbiamo deciso di andare a dormire. Nella strada per tornare all'ostello mi sono accorto che anche vicono al BOB's Hostel c'era una piccola zona a luci rosse...posso dire di aver praticamente dormito in un distetto a luci rosse!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963