Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

<< Agosto 2024 >>

« 21 settembre - Parigi - ...23 settembre - Bruxelles-Parigi »

22 settembre Bruxelles - Anversa e ritorno

Post n°451 pubblicato il 23 Settembre 2007 da gianluca_82

Siamo andati ad Anversa..la capitale d'Europa..del XVI secolo...! Ma è tutt'ora una bellissima città, io non mi aspettavo granché ma sono rimasto impressionato..una bella città a misura d'uomo..peccato che parlano fiammingo! Cmq...ecco il viaggio: il treno IC è arrivato con 10 minuti di ritardo e poi è partito con altri 10 minuti di ritardo...poi dato che era in ritardo non è arrivato fino ad Anversa centrale ma si è fermato alla stazione prima..e che cazzo falli sti 5 minuti in più! No..abbiamo dovuto cambiare treno e finalmente siamo arrivati nella bellissima stazione di Anversa di cui non ho una foto perchè avevo dimenticato la fotocamera e il cellulare era scarico :-( Cmq..è bella! La prima preoccupazione è stato i cibo e siamo andati in un non costoso ristorante libanese e poi all'ufficio turistico dove con solo 1E mi hanno dato una guida in italiano e una mappa....bello! Abbiamo seguito la mappa fino alla strada commerciale, ANversa è famosa per lo shopping c'era scritto sulla guida e dato il numero di persone e negozi forse è vero, per la fare tutta la strada ci abbiamo messo un poco, perchè eravamo un poco stanchi :-) Poi siamo arrivati nella piazza con la statua di Rubens e poi nella chiesa di nostra signora di qualcosa, una groooossa chiesa a 7 navate alta 123m!! poi abbiamo visto l'hotel de Ville e la fontana con l'ero della città che lanciava la mano del gigante cattivo che guardava il ponte nel fiume..da cui Anversa ... "gettare la mano" in fiammingo. Dalla panchina dove eravamo seduti una bella scena di una bimba che vomita il pranzo addosso al padre e alla sua macchina fotografica...poverino!! Poi siamo andati in direzione del fiume e siamo passati davanti al castellino che vi si affaccia e poi abbiamo deciso di tornare ma a pochi metri dal fiume, nel bel mezzo della strada, 2 amache!!!si si, amache, messe a disposizione xkè proprio sabato c'erano delle manisfstazione per la fine dell'estate, con attrazione in mezzo alla strana e stands per massaggia, yoga e altre cose simpatiche, tra cui le AMACHE!!! Ci siamo subito buttati su una di queste, con la gente che passava e ci faceva le foto :-) Io forse mi sono pure addormentato..fino a che un vigile è venuto e ci ha detto che il nostro tempo era finito :-( Ma è stato un buon riposo. Poi sono anato in cerca di un Waffle,lo abbiamo mangiato in una piazzetta dove c'era un tipo che si disinfettava la ferita con del Whiskye! Poi tornando abbiamo assistito ad uno show in mezzo alla strada, di fred..un artista che si chiamava Fred, un americano..troppo bello lo show, diverso da tutti quelli che avevo visto fino ad ora!!il suo sito è

www.dirtyfred.com

dove è possibile vedere pure dei video delle sue performances! Alla fine dello show abbiamo preso il metro-tram di Anversa per andare alla stazione...solo 2 fermate, che lo facciamo a fare il biglietto! Ed ecco le ultime parole famose: allo stop successivo tanti, una flotta di controllori che entra nel metro-tram..Noooooo!!!!!Annemie vuole scappare, si fa prendere dal panico..la fermo e le dico..Nun te preoccupà, stai 'mman all'arte!" Quando il controllore viene vicino a noi io faccio un sorrisone e dico " I don't have a ticket" smile!! Ops...mi chid da dove vengo e gli dico che erano solo 2 fermate, che vengo dall'italia..Annemie zitta..allora dice...avete 6E? Dico sì...ok, mi dice, dovete comprare un biglietto giornaliero dal'autista, altrimenti vi devo fare la multa di 77E...dico ok, si può fare e così troviamo un compromesso! Scendiamo alla stazione, Annemie ancora in panico e io tutto felice xkè avevo una nuova storia da scivere qui!!! Prendiamo poi il treno a volo a volo, anche questo con 10 minuti di riatrdo e anche questo che non arriva fin dove deve arrivare ma si ferma un stazione prima...treni belgici!Sono statali..come potrebbero mai funzionare bene?? Poi andiamo a vedere in un posto dove credevamo di trovare un concerto ma nn c'era molta gente per cui decidiamo di tornare a casa,a cucinare insalata e frittata e poi vediamo un film che casualmente avevo sulla chiave USB messo da mio fratello quando stavo in iItalia..Stanger than fiction...bellino,niente di che..erano ormai le 3 quindi meglio riposare un pochino :-)...è stata una giornatona!

Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE