Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 20 dicembre23 dicembre - CSL »

21 dicembre Paris-ROme

Post n°514 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da gianluca_82

 Italiaaaa!!! Tutti sanno che le partenze di massa non sono mai prive di imprevisti, io dopo la colazione di addio di uno dei capi di progetto che se ne andava ho lavorato senza voglia per un poco e poi alle 16.15, l'orario minimo legale x andarsene,me ne sono andato..ovvero ho cimnciato l'odissea per il ritorno a casa. Il mio aereo partiva da Beauvais alle 21.30, invece di fare l'imbecille di ritornare a PArigi, quindi sud e poi prendere l'autobus per andare a nord ho cercato qualche treno che da Cergy mi portasse a Beauvais, avevo otvato l'itinerario ma un "guasto elettrico" ha rovinato i miei piani, quindi ho preso poi l'RER C da Pontoise fino a Porte Maillot e da lì la navetta per andare a Beauvais, dove c'era un saaacco di gente! L'aereo per Roma è arrivato a Ciampino con un'ora di ritardo e dopo un'estenuante attesa per le valigie sono andato a prendere il Terravision ma era partito da qualche minuto, quindi ho aspettato quello di dopo, 40 minuti, e sono arrivato finalmente a Termini che erano le 2 di notte...cosa fare fino al giorno dopo, dove andare? Dato che Roma nn è mai stato oggeto delle mie visite turistiche ho deciso vi visitare la città by night, ho preso il 43N per andare al colosseo...ma nella direzione sbagliata e quando mi sono accorto che la direzione non era quella giusta era troppo tardi, quindi sono arrivato fino al capolinea nella periferia e poi sono ritornato con lo stesso autobus, aiutando un ragazzo a portare fuori dall'autobus il suo amico in quasi come-etilico. Lui ha detto, < We, sei zentile, scusa per er disturbo >..ho detto < Tutti siamo passati per questo stato, capisco perfettamente la situazione >.
Poi l'autobus è ripartito e io sono sceso davanti al Colosseo!!! Cool!!! Ho fatto qualche foto, c'era anche un'altra ragazza che alle 3 di notte faceva foto notturne come me. Ho continuato la mia passeggiata, con lo zaino in spalle e nel freddo pungente, lungo i fori romani e poi davanti a San Pietro ho rivisto la ragazza di prima, dall'accento di paesi dell'est, bisticciare con un coatto romano. Ho chiesto alla polizia indicazioni per piazza di Spagna e mi sono diretto verso lì, per via del corso vuotissima! Passeggiando  ho visto l'indicazione epr la fontana di Trevi e ci sono andato!! Bello!! HO fatto una foto in notturna senza neanche una persona in mezzo, troppo bello. C'era una pattuglia di 4 vigili in un'auto che facevano la guardia affichè nessuno buttasse coloranti nella fontana...dormivano, come scannati, tutti e 4. Ero tentato di fare una foto ma meglio evitare, ognuno alla fine fa' quello che vuole, e poi pure io a volta dormo al lavoro per cui non è da questo pulpito che deve venire la predica. Dopo la fiontana di Trevi sono andato alla ricerca di piazza di SPagna e nei vicoletti laterali chi rivedo..la ragazza dell'est che stava tornando a casa con er coeatto romano, stavano ancora litigando ma almeno andavano nella stessa direzione..piccola Roma no, ho rivisto la stessa persona 3 volta in 2 ore! Sono arrivato finalmente a piazza di SPagna, sono salito fino sopra giusto per sfizio e poi ho fatto il percorso al contrario per andare a recuperare un notturno e prednere il treno, erano le 5, a Roma Tiburtina, alle 5.05. Ero in ritardo e le macchine nn accettavano Bancomat, quindi sono andato al trenos enza biglietto, ho chiesto qual'era il supplemento..50€!! Azz..poi considerando che il treno era strapieno e nn c'era neanche spazio tra i vagoni ho deciso di cambiare treno e di prendere l'eurostar...alé, volevo fare lo sborone! Ma la macchinetta mi dice "posti esauriti"..azz..proviamo con l'intercity..posti esauriti! Che c4220..e mo? Esco dalla stazione dopo aver fatto una piccola colazione e sempre con il mio amico rmai 43N arrivo a Termini, dove vedo che c'è un treno alle 5.50 che arriva a napoli..cool! Lo predno, il treno è vuotissimo, avevo una carrozza solo per me, con tanto di riscaldamento! Non potevo dormire, in tutto ciò la mattina mi ero svegliato con un fortissimo torcicollo perchè mi ero addormentato con la finestra aperta e i capelli bagnati..cmq, nn ho potuto dormire e dopo 3 ore, alle 8.36 stanamente in orario, sono a Napoli. Prendo il treno per Salerno delle 8.50 e come esco dalla stazione ..MAMMA!!!
Bello!!! E poi Papà vicino alla macchina ad aspettarci..yeeee!!! SIamo poi andati a Battipaglia in un negozio di un'amico dei miei a comprare qualche vestito, ho comprato una giacca di pelle, 600€, una giacca elegante come si porta mo a Parigi, 370€, un paio di camicie, 200€, cappello e sciarpa, 100€...per Mamma il figlio bello e contento non ha prezzo..per tutto il resto c'è Mastercard!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963