Creato da darrsy il 21/01/2007

Cogito..

Ergo sum

 

 

« Messaggio #4Ho ascoltato l'Embrione! »

Oh quante Belle Fate Madama Dorè...

Post n°5 pubblicato il 31 Maggio 2007 da darrsy

“Il lettino lo possiamo mettere qui all’entrata oppure in infermeria!” La padrona di casa (Donna Sole) e il padrone di casa (Falco Imperatore) erano molti efficienti e pragmatici.

L’entrata mi sembrava piccola ma l’infermeria era di un freddo che gelava il Cuore e allora, d’incanto, l’entrata a confronto è diventata calda, grande e accogliente.

Il fatto si è che a Donna Sole l’infermeria non piaceva e il suo messaggio è arrivato forte e chiaro.

“Quando mi tratti?”

“Mi fai riposare un po’!”

“Allora nel pomeriggio?”

“Appena mi sveglio!”

Appena sveglio non ho avuto il tempo di prendere il caffè.

“Andiamo?”, veramente avrebbe detto: “Andiamo!!!” ma sono una persona per bene e non parlo mai male delle donne.

Le nostre superbe Fatine mi hanno fatto impazzire.

Tensioni nascoste, paura, ansia, rabbia, tristezza.

Dritte come un fuso, “Perché tu non mi vedi barcollare!”, eppure così dolorosamente umane e piegate in due.

Donne Fatine dolci e forti, impaurite e coraggiose, piegate e mai vinte.

Fianchi bloccati, mascelle serrate, cervicali dolenti.

Le nostre Fatine se le son prese tutte le gioie della vita.

La paura nei fianchi bloccati.

La rabbia repressa nelle mascelle serrate.

I “no” che diventano “si” nella cervicale dolente.

“Non sento il dolore!” Il terapista non si deve commuovere.

“COME NON SENTI IL DOLORE!”

“No, non sento il dolore!”

Una smorfia improvvisa, ingoia ripetutamente ma la Fatina non riesce a trattenere le lacrime che hanno sorpreso anche lei.

“Lascia andare le tue lacrime! Rispetta la tua tristezza!”

La Fatina ha pianto ma per poco “Perché tu non mi devi vedere quando piango!”

Fatine confuse, ansiose, deluse, disincantate eppure tanto vive da intimidire.

Splendide, dolci, umani, dolenti e struggenti Fatine!

Sì, voi Fatine siete il sale della mia vita.

Con ammirazione infinita,

Vincenzo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massi.russoIl_Pianista80criceto66antennavolantefiorenza.grassoCoulomb2003wiola.cvita1954csoulplacesimoneaugil_presidente77guitarandvoicetari86Colombina2002my_instant
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963