Creato da imatan il 24/07/2005
(non un vero diario)

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Fumetti preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

diletta.castelliredazione_blogSdoppiamoCupidoVascoBlogincazzataneradgtP_a_C_E
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sin City - 1. Letteratur...Marcello Pera razzista m... »

Sin City – 2. Stare al gioco

Post n°15 pubblicato il 15 Agosto 2005 da imatan

In Sin City lo spettatore è chiamato per l'ennesima volta ad uno sforzo: stare al gioco.

Va precisato che ogni film presuppone questa condizione. Il fatto è che quando la cosa non è evidente, noi non ci facciamo caso.

Consideriamo quasi normale che un ragazzo venga punto da un ragno radioattivo, e che poi si metta a gironzolare per la città appeso a delle ragnatele. Meno normale, chissà perché, è considerato un cieco che acquisisce grazie ad un “bagno radioattivo” degli ipersensi, e che gironzola per la città appeso alle corde che escono dai suoi bastoni. Curioso.

Nel caso di Sin City il gioco è scoperto. Vediamo veramente il fumetto prendere vita. I primi dieci minuti sono spiazzanti. L'effetto è quello del teatro al cinema: irreale. Passati quei dieci minuti in cui ci si deve acclimatare, non ci si accorge più del problema, e ci si gusta le bellissime storie narrate.

Il trucco è tutto lì: stare al gioco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963