Creato da cheguevaraeramorto il 24/09/2007

*STAGIONI*

LE PERSONE SONO DESTINATE A PASSARE...LE NOSTRE IDEE RESTERANNO PER SEMPRE

 

 

« PO(L)VERINIABBATTIAMOLO »

il(LEUCEMIA)va

Post n°254 pubblicato il 27 Settembre 2012 da cheguevaraeramorto

Quando il lavoro, un diritto ALIENABILE per ogni uomo libero, diventa una forma di morte anticipata ci si rende conto di quanto conta poco l'essere umano al giorno d'oggi.

E' notizia di pochi mesi (ma che i poteri forti conoscevano da anni), che l'ILVA a Taranto, dava un presente con una mano e dall'altro ti toglieva il futuro.
I numeri parlano chiaro e c'è poco da obiettare sul fatto che la più grande fabbrica italiana (acciaieria più grande d'europa) oltre a produrre acciaio, oltre a dare un buon lavoro a  circa 20 mila italiani, oltre a far riempire la tasca a tanti manager (di cui alcuni come al solito improvvisati o messi lì per far piacere a qualcuno), produce su larga scala una MALATTIA, che ti spegne lentamente e ti fa soffrire da matti, la LEUCEMIA.

Questo è il paradosso industriale italiano (ma non solo, la questione vale un pò per tutto il mondo industrializzato), le industrie purtroppo creano oltre che il lavoro anche emissioni di SOSTANZE NOCIVE, che nel caso in cui siano controllate non provocano danni, ma che come nel caso dell'ILVA, per mancanza di coscienza dei vertici (che hanno deciso di elargire qualche bustarella per mettere tutto a tacere), per negligenza di chi doveva controllare (che ha pensato bene di intascare qualche bustarella e di chiudere un occhio) e anche per colpa di chi in quella fabbrica ci lavora e di chi a Taranto nei pressi della fabbrica ci vive (si, la colpa è anche nostra che subiamo tutto e a volte scendiamo a compromessi anche mettendo a rischio la vita nostra, dei nostri cari, dei nostri amici e del nostro vicino pur di lavorare) ha creato un mix mortale che colpisce indistintamente tutti ma, che prima di tutto ha colpito e continuerà a colpire i più deboli, i BAMBINI.

La soluzione non è semplice, chiudere la fabbrica per mettere a posto l'ambiente che la circonda?, continuare una minima produzione per non lasciare gli operai a piedi e nel contempo risanare gli impianti?

Su di una cosa sono daccordo, è giusto quello che ha detto il gip di Taranto Patrizia Todisco "dall'Ilva proposte al ribasso: non si mercanteggia con la salute".

Da oggi gli operai sono in sciopero ed assemblea permanente, spero che non se la prendano con la magistratura che sta tentando di salvare il loro futuro, ma che in un solo coro attacchino padroni e controllori.

http://www.corriere.it/inchieste/a-taranto-vita-impossibile-veleni-ilva-/86ea73ec-07e8-11e2-9bec-802f4a925381.shtml

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ernestoguevara/trackback.php?msg=11606538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 28/09/12 alle 15:09 via WEB
Credo che la gente è arrivata al punto, per svariati motivi, di non comprendere più cos'è il bene ed il male, cos'è un dovere e cosa un diritto, per cosa vale la pena rischiare e per cosa no...siamo talmente storditi che quello che dovrebbe essere chiaro e lampante è invece nebuloso e torbido...ho vissuto e lavorato vicino a luoghi che hanno avuto migliaia di vittime, per incuria, menefreghismo e bramosia di alcuni per i soldi....ne stanno ancora pagando amare conseguenze...e come si vede nulla è servito da lezione purtroppo. ciao Che.
 
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 03/10/12 alle 10:24 via WEB
Peggioriamo sempre senza accorgerci che lo mettiamo in quel posto solo a noi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Credo di essere sempre stato un buon oratore…Credo che con le parole abbia sempre raggiunto un mucchio di persone, ma come dicono in molti sono i fatti quelli che contano, le parole volano via…Credo di non essere l’unico ad avere questo dono, il mondo è pieno di persone che antepongono le parole ai fatti…Credo, oltretutto, che se per fatti si intende far del male agli altri, che sia su larga scala ma soprattutto nei piccoli gesti o nei rapporti di tutti i giorni, sia molto meglio riempire il mondo di mille parole…Credo che parlerò fino a quando ne avrò forza e anche se non ci sarà nessuno ad ascoltarmi io continuerò,perché una persona muore solo quando non ha più nulla da dire.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giumadgl0elyravbutirri.corrositempestadamore_1967abracciaaperte1massimo.motomilenadiananientealtrocheioluboponaar75LaTulipeNoiremlr777tiffany2021
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:24
 
Il mondo non è per le persone oneste, per i pacifisti, ma...
Inviato da: grazia.pv
il 28/11/2015 alle 18:37
 
Violenza sulle donne, violenza sui bambini, l'Isis ......
Inviato da: elyrav
il 26/11/2015 alle 21:32
 
Effettivamente :/
Inviato da: elyrav
il 26/11/2015 alle 21:30
 
Succede spesso
Inviato da: grazia.pv
il 21/11/2015 alle 19:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963