Creato da cheguevaraeramorto il 24/09/2007

*STAGIONI*

LE PERSONE SONO DESTINATE A PASSARE...LE NOSTRE IDEE RESTERANNO PER SEMPRE

 

 

« DOVE SONO?Il Natale e tutte le feste »

Vorrei capire...

Post n°288 pubblicato il 15 Dicembre 2012 da cheguevaraeramorto

Puoi combattere tutti i nemici che vuoi, puoi portare la democrazia in ogni angolo del mondo, ma il problema vero è quando il baco si insinua dentro di te, quando la falla è dentro la tua idea di civiltà.

Giudicare una strage del genere è vergognoso e non mi permetterei mai di farlo, ma adesso c'è qualcosa che non và se, addirittura le forze di sicurezza statunitensi le hanno dato un nome come quello che si dà ai serial killer o ad atti terroristici, ma non ci si rende conto che il vero problema è un altro, anzi forse sono due.

Il primo : negli Stati Uniti, una sciocca legge addirittura costituzionale dice che ogni uomo americano ha il diritto di acquistare (ed usare) un'arma da fuoco, fosse anche un Bazzuka o un Kalashinikov per difesa personale. Forse limitare l'acquisto di armi non sarebbe proprio un passo da buttare al bagno, sarebbe il modo per avere almeno la coscienza a posto che le armi per compiere tali stragi non siano acquistabile al supermercato come una coca o degli hot-dog (le armi utilizzate per il massacro erano della madre, la prima a farne le spese...che poi da cosa si doveva difendere, armi che sparano centinaia di colpi, non ce l'hanno forse manco i soldati in guerra).

Il secondo (questo però secondo me è ciò che rende tutto più comprensibile, è il vero problema e che non colpisce solo gli statunitensi) : bisogna smettere di emarginare il "diverso", il "DIVERSO" deve essere aiutato ad integrarsi, lo si deve rendere partecipe, lo si deve aiutare ad inserirsi, bisogna fargli capire che anche se per qualche strano motivo ha qualcosa che non va (sia autistico, gay, down, brutto e chi più ne ha più ne metta) è uguale al primo della classe, è uguale al più forte atleta, è uno di noi...basta insinuare nella mente delle persone l'idea di non essere utile alla società, o peggio ancora non accettato dalla società, che succede quanto continuiamo a vedere, negli USA le stragi come quella di ieri, dalle nostre parte i suicidi, come successo ultimamente a Roma.

Se è vero che esiste (su questo ognuno ha le sue idee) un Dio, vorrei dire al Papa, che ci ha creato lui nel bene e nel male, belli brutti o cattivi, etero o omosessuali, normali o con qualche malattia, ma siamo tutti suoi figli e non certamente un peccato ci ha resi diversi l'uno dall'altro, quindi la smettese lui per primo di fomentare odio e diversità, che poi sfociano in tragedie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ernestoguevara/trackback.php?msg=11786777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 15/12/12 alle 14:27 via WEB
E secondo me sbagli in pieno. Per i seguenti motivi: il PAPA DEVE per definizione fare il SUO MESTIERE, che consiste nel parlare secondo la RETTA dottrina; che non è quella di accomodamento ma dire *pane al pane* come CRISTO richiese. Se tu leggi Confucio diceva le stesse e drastiche cose riguardo i 3 tipi di amicizie vere (sincere, oneste, sperimentate) e le dannosissime ( le sirene, gli adulatori e i superficiali). E inoltre oggi si pensa che lo scorrere del tempo cambi l'essenza delle cose, che i dolorosi scandali nella Chiesa l'obblighino a taciere, che le maggioranze abbiano ragione solo in virtù del numero, che l'individualismo e soggettivismo ( = anarchia) siano il top di ogni ideale,... Il cristiano, se vuol essere cristiano , deve pensare così; gli altri facciano come credono. Altrimenti sarebbe come pretendere che le strade si facciano come piace a me!...
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 15/12/12 alle 17:28 via WEB
La posizione di una persona che si è stancata di lottare...la lascio a te e a quelli come te, forse stando nei panni di chi è deluso potrebbe essere pure comprensibile, ma per me non è accettabile. Siamo proprio noi ad aver accettato inermi questa situazione, vi siede seduti sul '68 credendo che una cosa ottenuta non potessero levarcela e, invece non ce l'abbiamo più...io penso che possiamo ancora cambiare
 
ninograg1
ninograg1 il 16/12/12 alle 21:28 via WEB
quando si capirà che gli usa non sono quella terra di libertà.. forse ci salveremo...
 
giampi1966
giampi1966 il 17/12/12 alle 13:14 via WEB
Comunqeu gli americano non hanno portato democrazia da nessuna parte (sicuramente hanno portato molte dittature) anche perchè loro stessi sono democratici solo con chi sottomette al pensiero unico che purtroppo è attualmente vincente. Per chi devo votare? Io come molti altri migliaia di compagni, sono stato espulso (io direttamente altri indirettamente) da rifondazione, come potrei rivotarli? Alternativa comunista è un partito minuscolo così come il PCdL, quindi non ho alternative.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Credo di essere sempre stato un buon oratore…Credo che con le parole abbia sempre raggiunto un mucchio di persone, ma come dicono in molti sono i fatti quelli che contano, le parole volano via…Credo di non essere l’unico ad avere questo dono, il mondo è pieno di persone che antepongono le parole ai fatti…Credo, oltretutto, che se per fatti si intende far del male agli altri, che sia su larga scala ma soprattutto nei piccoli gesti o nei rapporti di tutti i giorni, sia molto meglio riempire il mondo di mille parole…Credo che parlerò fino a quando ne avrò forza e anche se non ci sarà nessuno ad ascoltarmi io continuerò,perché una persona muore solo quando non ha più nulla da dire.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giumadgl0elyravbutirri.corrositempestadamore_1967abracciaaperte1massimo.motomilenadiananientealtrocheioluboponaar75LaTulipeNoiremlr777tiffany2021
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:24
 
Il mondo non è per le persone oneste, per i pacifisti, ma...
Inviato da: grazia.pv
il 28/11/2015 alle 18:37
 
Violenza sulle donne, violenza sui bambini, l'Isis ......
Inviato da: elyrav
il 26/11/2015 alle 21:32
 
Effettivamente :/
Inviato da: elyrav
il 26/11/2015 alle 21:30
 
Succede spesso
Inviato da: grazia.pv
il 21/11/2015 alle 19:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963