avalon - fantasy
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 17

Il guerrigliero è un riformatore sociale, il quale impugna le armi per rispondere all’irata protesta del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime sociale colpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria.Ernesto Che Guevara  Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e…
 

Post N° 16

Io ho cenato parecchie volte con lei, spesso e' stato piacevole, altre volte non sapevo cosa dirle.Una volta l'ho vista che accarezzava una foglia secca sull'asfalto di un sentiero desolato. Un'altra volta rincorreva i miei sospiri e afferrandoli strappava loro qualche ricordo.Ci sono sere in cui vola a bassa quota nel rosso dei tramonti più…
 

Post N° 15

ANCHE SE IL NOSTRO MAGGIOHA FATTO A MENO DEL VOSTRO CORAGGIOSE LA PAURA DI GUARDAREVI HA FATTO CHINARE IL MENTOSE IL FUOCO HA RISPARMIATOLE VOSTRE MILLECENTOANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTISIETE LO STESSO COINVOLTI.E SE VI SIETE DETTINON STA SUCCEDENDO NIENTE,LE FABBRICHE RIAPRIRANNO,ARRESTERANNO QUALCHE STUDENTECONVINTI CHE FOSSE UN GIOCOA CUI AVREMMO GIOCATO POCOPROVATE PURE A…
 

Post N° 14

A MUSO DURO (F.Urzino - P.A.Bertoli) E adesso che farò, non so che dire e ho freddo come quando stavo solo ho sempre scritto i versi con la penna non ordini precisi di lavoro. Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani e quelli che rubavano un salario i falsi che si fanno una carriera con certe prestazioni fuori orarioCanterò le mie canzoni…
 

Post N° 13

ROSSO COLORE[P.A. Bertoli - A. Borghi]Caro amico, la mia lettera ti giunge da lontano,dal paese dove sono a lavorare,dove son stato cacciato da un governo spaventosoche non mi forniva i mezzi per campare;ho passato la frontiera con un peso in fondo al cuoree una voglia prepotente di tornare,di tornare nel paese dove son venuto al…
 

Post N° 12

La solitudineMi rincorreva nelle giornate di sole, mi tendeva agguati, era pronta ogni minuto, ogni istante, mi corteggiava, mi chiedeva incontri nel buio di una stanza, sotto un cielo stellato, mi guardava negli occhi desiderosa di potermi avvicinare... c'erano troppe voci, troppi richiami, troppa felicità per potermi fermare ad ascoltare i madrigali che affidava al…
 

Post N° 10

CosìNon amo trincerarmi in un sorrisodetesto chi non vince e chi non perdenon credo nelle sacre istituzionidi gente che ha il potere e se ne servegiocattoli di carta in mano ai pazzipuntati su milioni di personetu ascolti tutto e cerchi di capirmifinendo poi per fare confusionee dici che per te non sono in pacecerto che…
 

Post N° 9

L’uguaglianzaLe donne e gli uomini sono tutte e tutti uguali. Ogni essere umano nasce con lo stesso diritto ad una vita compiutamente realizzata, senza distinzioni di genere, casta, censo, reddito, etnia, religione. Lo scopo fondamentale della politica è quello di affermare questo principio. Aspirando a costruire un mondo dove le disuguaglianze siano sempre minori. Il…
 

Post N° 8

CELIA DE LA CERNA(Vecchioni)Non scrivi più, e non ti sento più, so quel che fai e ho un po' paura, sai. Son senza sole le strade di Rosario, fa male al cuoreavere un figlio straordinario: a saperti là sono orgogliosa e sola, ma dimenticarti... è una parola... Bambino mio, chicco di sale, sei sempre stato…
 

Post N° 7

Il tempo è inarrestabile e noi non possiamo fermare ciò che inesorabilmente scorre con i suoi lenti battiti. Nel teatro della vita di ciascuno di noi scorrono giorni, mesi, anni, ore, minuti e come degli attori siamo intenti a rappresentare una commedia quella della nostra vita, cercando di rubare anche un attimo al tempo, ma…
 

« Precedenti Successivi »