Creato da riflessi_misti il 07/04/2014

Esorcismi quotidiani

Solo chi ha navigato conosce il mare.

 

 

« PoesiaAria fritta e dintorni »

Identità smarrita

Post n°2 pubblicato il 22 Maggio 2014 da riflessi_misti
Foto di riflessi_misti

Per molto tempo ho cercato di  capire chi fossi fra le pieghe del mio sentire.

Ho percorso molte strade, ho camminato senza sosta i sentieri della vita.
Ho incontrato visi, accarezzato mani, annusato odori, vagando senza un punto fermo.
Ho sconfitto la confusione del vivere dando un nome a tutto.
Ho scambiato la sicurezza per la meraviglia, il controllo per la curiosità, la tranquillità per la scoperta.

Pare sia un errore comune a molti.
Pare che altri nemmeno riescano ad immaginare esistano labirinti simili.

Mi sono raccontata favole prive di morale, riempiendole con parole altisonanti per scavarmi un cantuccio comodo in cui rifugiarmi quando sentivo arrivare la tempesta.

E adesso che guardo questo cielo nero e peso ogni nuvola nei miei pensieri, e sento che una nuova tempesta è pronta a sconvolgere le mie giornate, penso che avrei solo voglia di uscire nuda sotto la pioggia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ladymomma_be_goFLORESDEUSTADlisa.dagli_occhi_bluOsservatoreSaggioamistad.siempreirene732014cassetta2Estelle_kantennaliberamaandraxvictoria_ignislugana5petalinudiTremendamente_tua
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963