Creato da Strangefruit45 il 24/01/2010

ESPER@NTO

(pensieri sparsi...presenti...passati...futuri)

 

 

« D(imm)I un pò? L(a) (t)U...Slap in friendship. »

Dolorosamente camaleontico!

Post n°219 pubblicato il 17 Maggio 2011 da Strangefruit45

"...Tutti i momenti della vita in cui le nostre urla laceranti rimangono inespresse reclamano e ottengono un angolo nascosto nel nostro cuore. E' lì che gli amori, come elefanti feriti, si trascinano per morire indisturbati. E' il luogo in cui l'orgoglio si concede il balsamo del pianto."

(SHANTARAM - Gregory David Roberts)

...

- E' ora di andare in scena!

- Mi devi scusare..non sono ancora pronto, devo ancora iniziare a truccarmi.

- Ancora? E cosa hai fatto tutto questo tempo?? Dove sei stato???

- Quante domande! Tutte insieme poi! Vuoi proprio sapere dove ho passato tutto questo tempo? Sono stato in bagno, ho passato tutto il giorno a guardarmi allo specchio. E sai cosa ti dico? Non sono più sicuro di nulla; non sono più sicuro che mi piace quello che faccio, quello che sono, quella che è la mia mia vita. Io non ho chiesto una vita agiata, splendida e senza problemi. Ho solo chiesto che potesse essere solo serena e felice, e tutto sommato non mi sembra una grande richiesta.

- Tutto qui? Comunque a me sembra una grande richiesta!

- Tutto qui? Ti pare una grande richiesta?

Senti! Sono stanco di fingere. Non voglio più truccarmi e vestirmi di una vita che non mi appartiene. Di questa finzione truccata da felicità artificiale. Sono stanco di sedermi su questa altalena di umoralità ce mi circonda, mi penetra...che riempe le mie giornate. Io non sono cresciuto in questo mondo artificiale...ci sono stato catapultato e senza neanche un minimo di preavviso.

- Beh! Ora ti dico una cosa!

Io,in questo mondo,ci sono nato...il che non vuol dire, necessariamente, che la cosa mi piaccia e sia perfetta. Ma vado avanti, ogni giorno. Tra un sorriso e mille lacrime, tra una giacca di paillettes nuova di zecca ed un barattolo di trucco vecchio ed incrostato. Mi prendo tutte le risate ed i sorrisi che riesco a suscitare e me ne torno nel nostro camerino con le stesse consapevolezze...tutte le sere! Anche io non amo il mio mondo...ma amo ciò che faccio; lo amo perchè mi fà dormire serenamente. Detto questo, io stò per uscire se vuoi venire la strada la conosci.

- Quello che dici non fà una piega, sarà anche così il tutto. Ma a me continua a non piacere e a pesarmi sempre di più tutto questo. Vorrei tanto non fingere più ciò che non sono. Mi sento la puttana di me stesso. Comunque mi hai convinto anche questa sera. Aspetta cinque minuti che mi trucco e indosso la mia giacca nuova e poi usciamo insieme.

Oggi ci dev'essere il pienone!!!

D'altro canto è Natale!!!

DOVREBBE ESSERE SEMPRE NATALE!

S.

Foto: violentsensations.deviantart

Musica: RENATO ZERO - Per non essere così

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963