PARLO DI ME

Parlo di me e delle esperienza di vita.

Creato da cioky92 il 19/01/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

flowerforyou57costanzatorrelli46elviprimobazaranmicupramarittimadevis192008emanueleperruccipass27elenn58max2dgl11mariomancino.mcharmcharmm.orondiniunamamma1botteabottamatis_gr
 
 

 

« Cose che ho imparato dalla vitaRicordi... »

Io...

Post n°2 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da cioky92

 

Tante volte nella vita ci possono capitare situazioni che nemmeno possiamo immaginare, restiamo spiazzati da una vita difficile e amara. Ma non sempre queste situazioni sono un male, anzi ci aiutano a non sbagliare più su certe cose e ci aiutano a migliorare con tutte le persone che abbiamo vicino e che ci vogliono bene.

Tante volte si vive nella falsità o nel ingordigia, però si può arrivare a capire che stiamo sbagliando. Mi sono capitate cose che non avrei mai voluto ne sentire ne vedere, ma purtroppo questa e la dura verità capitano e continueranno a capitare finché ci sarà l'ignoranza delle persone, come si dice l'ignoranza non si riuscirà mai ad abbattere ma si cerca sempre di non fare accadere certe cose.

Mi sono trovato davanti ad una situazione dove dovevo decidere se lasciare che una certa determinata persona mi rovinasse un rapporto con una persona a cui tenevo e ancora tutt'ora tengo molto, sono stati raccontati fatti e cose su di me che non erano veri, hanno cercato di farmi passare per la persona falsa e cattiva, cercando di rovinare tutto ciò che avevo attorno a me soltanto per invidia, ma ringraziando al cielo quando le persone ti vogliono del bene cercano di andare oltre a ciò che dicono gli altri e cercano di pensare se realmente quella persona potrebbe aver ragione o meno.

Posso dire che non ho avuto una vita molto facile fino ad ora, ci sono stati una serie di problemi che mi hanno fatto stare male,riflettere pensare a ciò che volevo o meno...

anche se i problemi si superano restano sempre dietro a noi e quando meno c'è l'aspettiamo spuntano fuori di nuovo per ricordarci che non siamo qui per niente, ma siamo qui per poter dare una mano a qualcuno o per far stare bene qualcuno.

A distanza di anni mi viene da pensare come posso essere ancora, qui dopo quello che ho passato da bambino, ma mi ricredo e dico che la vita è una sfida è va sempre affrontata fino alla fine.

La vita cercherà di farci cambiare metà o decisioni ma noi dobbiamo essere più forte di lei e dire no io seguo per questa strada perché so' che è la migliore per me...

Ho avuto persone vicino che mi hanno voltato le spalle quando meno me lo sarei aspettato e non ho mai potuto crederci, ma mal grado questo ho avuto persone vicino che mi hanno fatto capire che non vale la pena di dimostrare a gli altri che ci fanno del male perché altrimenti li facciamo contenti su ciò che hanno fatto.

Lo ammetto magari non potrò avere fino in fondo ciò che voglio a livello materiale perché non sono miliardario, però so e ho la certezza che a casa ho dei genitori che mi aspettano sempre qualsiasi cosa possa succedere oggi come domani, per avere la felicità non serve avere i soldi ma basta avere una persona che ti faccia sorridere e che ti faccia star bene, perché la cosa più importante è avere aria nei polmoni, un cuore e tanta voglia di amare e di fare.

Dalla vita non si può avere sempre tutto ciò che si vuole ma si può cercare di ottenerlo lottando e dimostrando che quella cosa la vogliamo più di ogni altra cosa. Ma ricordiamoci che tutto ciò che è fatto materialmente si potrà darci felicita in quel momento ma a lungo andare quella cosa diventerà solo che un oggetto anche se il ricordo di come è arrivato ci rimarrà a vita nel cuore, però la cosa più bella e che rimane anche nel tempo e amare una persona con tutti noi stessi e con le nostre energie fino ad esaurirle.

Io al' età di 17 anni non potrò aver capito ancora tutto dalla vita, ma di certo so' una cosa, che amare una persona ed essere amati è la cosa più bella che la vita possa averci dato come dono, io non so' voi ma io per una persona che amo potrei dare tutto me stesso fino anche a farmi prosciugare il sangue se dovesse essere necessario.

Posso essere il ragazzo più testardo della terra, il più rompi scatole, ma di certo sono la persona più buona e sincera che ci sia, perché se devo dire qualcosa non ci penso due volte ma vedo di farlo subito cosi la persona ha la possibilità di capire che non ho peli sulla lingua, a mio malgrado potrò sembrare una persona spregiudicata ma preferisco ciò piuttosto che riempire la testa delle persone con delle falsità o con delle false speranze, perché vivere nella speranza di false speranze o di delusioni per colpa nostra fa' solo che male, è meglio essere subito chiari e diretti sulle cose, è vero può far male ma la persona dal' altra parte potrà apprezzare il senso di sincerità e di coraggio che abbiamo avuto.

Io sono del parere che il miglior futuro sia basato sul passato dimenticato, perché non puoi andare bene nella tua vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori... ricordiamoci che il mondo non aspetta mai che il nostro cuore a pezzi si ricomponga, ma la vita va sempre avanti e per cui dobbiamo rialzarci sempre più forti e cercare di andare avanti sempre a testa alta.

Non smettete mai di credere nei sogni, e non smettete mai di provare amore per qualcuno perché è la cosa più bella che ci sia al mondo e credo sia la miglior cosa per vivere la vita bene.

By Mirko.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/esperienzadivita/trackback.php?msg=8299153

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Oxumare81
Oxumare81 il 20/01/10 alle 12:57 via WEB
Anche se è difficile, è bello impegnarci per realizzare i nostri sogni...altrimenti, che senso avrebbe la nostra vita?!?
 
 
cioky92
cioky92 il 21/01/10 alle 09:10 via WEB
Infatti non avrebbe nessun senso ma c'è purtroppo chi cerca di distruggerli i sogni degli altri :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963