ESPRIMERSI SCRIVENDO

Un luogo dove si può parlare di libri, autori, film e di dare spazio alla propria vena creativa

 

Ecco come immagino la mia Eilan, l'iniziata alla magia!

Ecco come immagino la mia Eilan, l'iniziata alla magia!

 

Andate a vedere la mia prima intervista e lasciate un commento.....

Direttamente dal Blog di Juneross

Clicca quì

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

 

SCORZAMAURIELLI - Il Legislatore di Scarpa Giuseppe

La storia parla di un giovane che per caso, si trova in una situazione ai limiti del reale: entra in um micromondo abitato da esseri capaci di usare la magia e diventa chi ne regola il comportamento.
La trama è molto più complessa ma è davvero carino....Consiglio a tutti quelli appassionati del genere Fantasy di prenderlo in considerazione........
Buona giornata :D  

 
 

I versi dell'anima

"Frammenti di sensazioni

 e stati d'animo comuni a tutti"

Un libro pieno di versi che fanno sognare!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ParliamoneeeeeeParliamone.... »

Nuovo Twilight????

Post n°132 pubblicato il 04 Maggio 2009 da teenar

 

Nuovo Twilight?

direi proprio di NO.

Vi presento Marked

di Cast Kristen e Cast P.C.

Trama:

Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia "superiorità". Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo.

Il mio parere:

Marked è stato presentato come il futuro Twilight e secondo me è un paragone sbagliato, poiché non ha niente a che vedere con il libro della Meyer e perché trovo che sia sbagliato fare dei paragoni.
Ho iniziato a leggere questo libro perchè ero rimasta affascinata dalla trama e in particolare dall'idea di una scuola per vampiri. Lo stile è scorrevole, scurrile e credo che sia adatto soprattutto ad un pubblico adolescenziale. In alcuni punti la storia appare scontata, ma penso comunque che vada letto, poiché è stata una lettura  assolutamente piacevole.

Buon Lunedì

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: teenar
Data di creazione: 24/04/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963