ESPRIMERSI SCRIVENDO

Un luogo dove si può parlare di libri, autori, film e di dare spazio alla propria vena creativa

 

Ecco come immagino la mia Eilan, l'iniziata alla magia!

Ecco come immagino la mia Eilan, l'iniziata alla magia!

 

Andate a vedere la mia prima intervista e lasciate un commento.....

Direttamente dal Blog di Juneross

Clicca quì

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

 

SCORZAMAURIELLI - Il Legislatore di Scarpa Giuseppe

La storia parla di un giovane che per caso, si trova in una situazione ai limiti del reale: entra in um micromondo abitato da esseri capaci di usare la magia e diventa chi ne regola il comportamento.
La trama è molto più complessa ma è davvero carino....Consiglio a tutti quelli appassionati del genere Fantasy di prenderlo in considerazione........
Buona giornata :D  

 
 

I versi dell'anima

"Frammenti di sensazioni

 e stati d'animo comuni a tutti"

Un libro pieno di versi che fanno sognare!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

L'unione ci rende forti.......

Post n°136 pubblicato il 21 Maggio 2009 da teenar

Massaggio scritto il 17.05.09 ore 00:59

Siamo appena tornati dalla "Fiera del Libro di Torino"
Peccato non esserci stati tutti..................................

La nostra visita (Stefano e io) è iniziata alle ore 11.44 del 16.05.2009.
Dopo numerosi passaggi nei vari stand e dopo aver ripetuto a molti editori la medesima domanda "PUBBLICATE ANCHE ESORDIENTI?" finalmente siamo giunti allo stand della 0111, dove abbiamo conosciuto personalmene alcuni autori/autrici che fanno da colonna al forum "CLUB DEGLI SCRITTORI" e abbiamo  seguito le varie presentazioni.

Ore 14.00 MP BLACK con i primi due volumi della "TRILOGIA DELLA SIGNORA DEGLI ELFI" (Spumeggiante)

Ore 15 e qualcosina ALESSANDRA PAOLONI con "UN SOLO DESTINO" (Tenera)

Ore quasi 16.00 MARIO DE MARTINO con "JUSTIN DAVE E IL RAGAZZO VENUTO DAL FUTURO (Dolce)

Ore 20.30 più o meno BARBARA RISOLI con "IL VELENO DEL CUORE" (Effervescente)

Questo è quello che mi è arrivato durante la presentazione
FUORI......
Tutti super simpatici, modesti e splendidi ......
inoltre c'erano:
Romina Principato e Francesca Angelinelli (Simpaticissime )

Sono davvero felice di averli potuti conoscere e allo stesso tempo dispiaciuta per chi non ho potuto incontrare......

L'UNIONE CI RENDE FORTI perché...

Dove c'eravamo noi c'erano risate, persone e voglia di fare...perché crediamo ancora nell'amore per i libri....gli altri stand e le altre presentazioni erano NOIOSE.....

FORZA AUTORI ESORDIENTI ED EMERGENTI....^__^.

Con un po' di ritardo ma sono giunta anche io con il mio resoconto....sono strafelice di aver conosciuto ersonalente gli amici del web e spero di poter rifare la stessa esperienza al più presto...

Buon giovedì!!!!!

 

 
 
 

Parliamone........

Post n°135 pubblicato il 12 Maggio 2009 da teenar

 

Aiutiamo gli autori esordienti ad emergere e quelli amergenti a sfondare

Trama:

Uno strano sogno scuote la vita della Principessa Lean. Un mondo di fuoco e distruzione le si presenta davanti con tutta la violenza possibile, insinuandole nel corpo terribili presagi. Mossa dalla paura e dall'angoscia, decide allora di scoprirne il significato. Ciò che le viene rivelato non lascia dubbi: dopo tremila anni dalla battaglia che diede origine a tutti i Mondi, Tharos, la Montagna Nera, si sta risvegliando, e con essa tutte le creature del Caos rimaste imprigionate nelle sue profondità. Il pericolo è imminente, le forze dell'Ombra si radunano ogni giorno contro quelle della Luce e Lean deve partire subito per riportare sulla Terra i Quattro Re Draghi, e dare voce all'antica Profezia pronunciata da Belzon, il primo Re che creò i Mondi.

Il mio parere:

Un libro avvincente, con descrizioni suggestive che trascinano il lettore all'interno del mondo di Eanhet. La protagonista è la principessa Lean, una giovane di vent'anni, coraggiosa e sicura, ma con la giusta dose di timore dell'ignoto. Interessanti sono i due compagni di viaggio, in particolare Alador, con il quale spero, credo e mi auguro nasca una tenera e approfondita storia d'amore (sono curiosa (^__^) ). Credo che sia un libro che meriti l'attenzione di una grande casa editrice e auguro all'autric che accada.

Buon Mercoledì!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Parliamone.....

Post n°134 pubblicato il 09 Maggio 2009 da teenar

Aiutiamo gli autori esordienti ad emergere e gli emergenti a sfondare....

Foto di gruppodilettura

E' una silloge di poesie di Antonella Sanna

Il mio parere:

Utopia di Antonella Sanna è una raccolta di poesie leggiadra e dolce. Ogni verso racchiude una moltitudine di sentimenti, tristezza, solitudine, sogni e amore. L'autrice dimostra con questa silloge, di saper scrivere dei propri sentimenti in modo capace e per niente noioso. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua bravura e consiglio caldamente la lettura di questo libro a tutte le persone che amano la poesia.

Auguro a tutti voi un felice Week end

 
 
 

Parliamone....

Post n°133 pubblicato il 07 Maggio 2009 da teenar

I Diari della Mezzanotte

L'ora segreta

di

Scott Westerfeld

Trama:

Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.

Il mio parere:

Questo libro non mi ha particolarmente colpito, forse perchè le mie aspettative erano decisamente più alte. Sicuramente la lettura si è presentata scorrevole, ma ho trovato la storia priva di mordente e in alcuni tratti banali. Non lo boccio perché è rilevante il lavoro di ricerca fatto dal'autore per costruire la sua storia.

Leggetelo e sappiatemi dire........ 

Buon venerdì!!!!!!

 
 
 

Nuovo Twilight????

Post n°132 pubblicato il 04 Maggio 2009 da teenar

 

Nuovo Twilight?

direi proprio di NO.

Vi presento Marked

di Cast Kristen e Cast P.C.

Trama:

Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia "superiorità". Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo.

Il mio parere:

Marked è stato presentato come il futuro Twilight e secondo me è un paragone sbagliato, poiché non ha niente a che vedere con il libro della Meyer e perché trovo che sia sbagliato fare dei paragoni.
Ho iniziato a leggere questo libro perchè ero rimasta affascinata dalla trama e in particolare dall'idea di una scuola per vampiri. Lo stile è scorrevole, scurrile e credo che sia adatto soprattutto ad un pubblico adolescenziale. In alcuni punti la storia appare scontata, ma penso comunque che vada letto, poiché è stata una lettura  assolutamente piacevole.

Buon Lunedì

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: teenar
Data di creazione: 24/04/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963