Estoy Contigo - Benvenuti a bordo
« Precedenti Successivi »
 

Chiedo per un amico 01

E' un modo ironico di porre domande su argomenti di cui si conosce bene le risposte.La domanda è: Che ruolo ha l'amore nella nostra vita?Chi sa rispondere?Cerchiamo nell'amore la nostra felicità, ma ignoriamo volutamente che è l'unico sentimento che in un modo o nell'altro ci fa soffrire.Eppure stiamo sempre lì, pronti a vivere una nuova…
 

Ognuno di noi ha tre cuori

Ognuno di noi possiede tre cuori Il primo è quello che  mostriamo alla gente comune, a chi incontriamo per caso, ai colleghi e agli amici occasionali. Il secondo è quello che mostriamo alle persone che amiamo profondamente, come alla nostra anima gemella. Il terzo è quello che custodiamo per noi stessi . In questo cuore…
 

Da un'amica, non dedicata a me, ovviamente

L'amore è vero amore quando sa ascoltare;l'amore è grande amore quando sa donare tutto.Non è amore quando limita la tua libertà...L'amore vero è quello che ti ama come sei.L'amore è quello giusto quando sa tacere, l'amore crea quando ti sa perdonare tutto. Non è amore quando non rispetta quello che tu fai...L'amore-dono è quello che…
 

Essere libero costa soltanto qualche rimpianto (dal mio nuovo racconto, il sofà)

Chi non si è mai trovato nella durissima situazione di essere consapevoli che la propria relazione non ha futuro e non aver comunque il coraggio di troncare? Un limbo dal quale non è semplice uscire. Perché quando ci siamo dentro, non riusciamo ad individuare alcune ragioni che dall'esterno sembrano invece così scontate.Che si tratti di…
 

Il remissivo e il tollerante

 In gergo, sono quegli individui che preferiscono chinare il capo anziché affrontare chi la pensa diversamente o gli procura del male. I pensieri che motivano questo tipo di atteggiamento sono due: la paura di perdere o irritare l’altra persona e il desiderio di mantenere una relazione apparentemente stabile. Il remissivo teme che contraddire o affrontare  una…
 

Prepararsi a partite

L'emozione più bella per uun viaggiatore è prepararsi a partire. Non importa se la destinazione è lontana o vicina, non importa se il viaggio durerà tanto o poco.Conta che al ritorno avrò vissuto un'esperienza in più.J L
 

Da Mario de Andrare, la mia anima ha fretta ...

 LA MIA ANIMA HA FRETTA Ho contato i miei anni e ho scoperto che ho meno tempo per vivere da qui in poi rispetto a quello che ho vissuto fino ad ora. Mi sento come quel bambino che ha vinto un pacchetto di dolci: i primi li ha mangiati con piacere, ma quando ha compreso…
 

Ogni tanto ...

Ogni tanto mi riaffaccio al mio blog, che è stato per tantissimo tempo il mio specchio. Chi mi conosce sa che mi piace parlare delle mie emozioni. Questa volta ce ne è una che bussa forte. Proviamo a descriverla un po'.E' evidente che mancando dal mio blog per tanto tempo ho perso praticamente tutti i…
 

Inizia l'avventura

E' il 12 giugno. La zaino è pronto. Pesa 9,200kg, troppi, però ha circa 600gr di cibo che consumerò presto.Mi accompagnano e rimangono con me sino all'imbarco, poi, un saluto, una promessa e i miei pensieri si librano nel cielo insieme al mio aereo.Ho scelto di atterrare a Barcellona dove ho pernottato. Barcellona è la…
 

Ultreia Y Suseia Il mio cammino di Santiago, la partenza

 Nessuno inizia il cammino per caso, anzi, c'è sempre una forza misteriosa che spinge ad andare. Forse è il desiderio bdi fuggire da qualcosa o da qualcuno, forse è solo voglia di andare per chiudere un capitolo importante della propria vita ed essere pronti a iniziare a scriverne un altro.Non so perché, ma sento che…
 

« Precedenti Successivi »