Creato da Il_Raffa il 05/03/2006

STORIE DI STRADA

Re-Start

 

 

« Parole Sparsefollow the white rabbit »

Chi la capisce...la matematica?

Post n°236 pubblicato il 12 Marzo 2012 da Il_Raffa
Foto di Il_Raffa

Destino: dal dizionario, è forza superiore che determina necessariamente gli eventi e che appare esterna e superiore alla volontà dell'uomo.
Non del tutto vero, perché l’uomo non è vittima/beneficiante passivo degli eventi che il destino gli mette davanti.

Piuttosto il destino ti pone davanti ad una strada, una via o ad un incrocio, questo è il suo compito, generare occasioni. Se e come percorrerla, fermarsi o scegliere da che parte girare sta soltanto al soggetto.
Scelte che possono rivelarsi giuste o sbagliate, ma in entrambi i casi non si può riversare la colpa al caso.
Il destino ti mette davanti ad occasioni, incontri e percorsi, che possono essere sfruttati, coltivati, ignorati o distrutti.
Per una scelta sbagliata si può mandare in fumo l’occasione di una vita, capitata anche per caso, perché non si è riusciti a sfruttarla, per paura, per pigrizia. E si finisce tutti a lamentarsi che il caso avverso ci vuole vedere a timbrare un cartellino a vita.
Il destino fa conoscere persone straordinarie che vorresti facessero parte della tua vita, come amici, sul lavoro, nel condividere passioni e sentimenti. A noi il compito di coltivare le relazioni e sfruttare al meglio l’occasione che ci è stata data. Consci dei possibili risvolti: si può consolidare o, in uno schiocco di dita, mandare tutto all’aria.
Penso al destino come a un’equazione a più variabili, su un piatto ci viene serviata formula ed il valore della prima incognita. Trovare le altre per stabilire l’uguaglianza è compito nostro.

Mi incazzo con me stesso per aver scelto di imboccare un percorso che mi ha condotto davanti ad un muro. Seduto a riflettere e a maledirmi per come come l’ho affrontato, da una nicchia beffarda spuntano persone, vecchi amici si sempre, che mi afferrano la mano per rimettermi in piedi.

E noi si va avanti, sempre, senza pentimento per aver dato tutto e consapevoli che da quella strada non si torna indietro.
Senza disperarsi, ma convinto a dare il massimo nella prossima sfida.

Perchè Il destino burlone ha già pronto un nuovo inizio.

"There's no time to lose, I heard her say
Catch your dreams before they slip away
Dying all the time
Lose your dreams
And you will lose your mind.
Ain't life unkind?"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 

UN PENSIERO IN MUSICA...

 

READ ME ON...

 

AFORISMI MENTALI

Tanto tempo perso.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Raffamaxwell068cassetta2Wnatashafantolina2insieme.a.te1976stellina.confusaalessandra66shantjestreet.hasslepaperinopa_1974iomisteriosamente1surfinia60galikaaa
 

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963