Ilpunzecchiatore

fare la pulce agli avvenimenti

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

TAG

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ESISTE ANCORA LA CENSURA?MEDITATE! »

DIFFERENZA DI COMPORTAMENTO! ED ALTRO.

Post n°618 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da ossurerotte

  MILANO - Il ministro dell'Energia britannico, il liberaldemocratico CHRIS HUHNE, finito nei guai per aver cercato di evitare di perdere punti sulla patente per eccesso di velocità, ha annunciato le sue dimissioni. LA EX MOGLIE -In una lettera, pubblicata dal Guardian, Huhne, 57 anni si è detto innocente, e ha annunciato che si difenderà in tribunale. «Lascio perché voglio evitare interferenze con la carica che ricopro». Al suo posto dovrebbe arrivare il ministro dell'Economia, Ed Davey, il cui ruolo dovrebbe essere assunto dal consigliere di Nick Clegg, Norman Lamb, scrive la Bbc. L'accusa contro Huhne è quella di aver falsamente attribuito nel 2003 all'allora moglie Vicky Pryce una multa per eccesso di velocità. La vicenda è emersa dopo la separazione della coppia. «Abbiamo concluso che ci sono prove sufficienti per accusare Huhne e la ex moglie di aver interferito con il corso della giustizia», ha detto il procuratore Keir COMMENT - Huhne e Pryce sono stati sposati per 26 anni e hanno tre figli insieme. «La sostanza delle accuse è che tra marzo e maggio del 2003 il signor Huhne, che avrebbe commesso un reato superando il limite della velocità, fornì informazioni false agli investigatori dicendo che fu la signora Pryce a guidare l'auto e lei ha confermato il falso», ha spiegato Starmer. Huhne e l'ex moglie compariranno in un tribunale di Londra per la prima volta il 16 febbraio. L'ufficio del primo ministro David Cameron non ha al momento commentato la notizia.

CHE DIFFERENZA DI STILE TRA I SERVITORI DELLE ISTITUZIONI ANGLOSASSONI E DI ALTRI PAESI EUROPEI E I NOSTRI PARLAMENTARI, CHE RITENGONO DI ESSERE IMMUNI E CHE UNA VOLTA SCOPERTI SI FANNO SCUDO DELLA IMMUNITA' PARLAMENTARE NON SOLO PER NON FINIRE IN GALERA, MA ADDIRITTURA PER  NON ESSERE SOTTOPOSTI AD UN REGOLARE PROCESSOSUL BLOG QUALCUNO OGNI TANTO MI SCRIVE CHE NON SI INTERESSA DI POLITICA O CHE E' STUFA DI QUESTI POLITICI ED E' APPUNTO PER QUESTO, PERCHE' NON CI INDIGNAMO, CHE ESSI, " GLI ONOREVOLI ", NON TUTTI PER FORTUNA, CHE CONTINUANO A FARE IL LORO COMODO! L' ITALIA HA DEI PROBLEMI, CHE IMPONGONO DEI SACRIFICI A NOI CITTADINI, AI PENSIONATI, AI LAVORATORI, ALLE FAMIGLIE, ASGLI STUDENTI, AI NOSTRI GIOVANI CHE HANNO DAVANTI UN FUTURO DA PRECARI, ED ESSI COSA FANNO? PROTESTANO PER I TAGLI!IL CORRIERE DELLA SERA, DEL QUALE IN CALCE RIPORTERO' IL SUO ARTICOLO, PARLA DI FALSI TAGLI, MA IL PUNTO NON E' TANTO QUELLO CHE DETTO QUOTIDIANO ESPONE: LA VERITA', CHE NON E' STATA TRAPELATA, E' CHE LO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI E DI TUTTA LA ROUTINE DELLA COSIDDETTA " CASTA "11.000 EURO, lordi, AL MESE, ERA IN EFFETTI DI 11 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE FINO AL 31 DICEMBRE DEL 2001 MENTRE DAL 1° GENNAIO 2002, MENTRE LE NOSTRE PENSIONI E IL NOSTRO SALARIO HA SUBITO UN DECLASSAMENTO, ( UNA PENSIONE DI 2.000.000 DELLE VECCHIE LIRE, per esempio, E' STATA EQUIPARATA A 1.000 EURO ) IL LORO EMOLUMENTO IN PRATICA E' STATO RADDOPPIATO, COSI' COME IL COSTO DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI, COME LUCE, GAS, BENZINA #008000;">INOLTRE TANTI PARLAMENTARI HANNO UN DOPPIO LAVORO: avvocati, notai, architetti. ingegneri, odontotecnici, dentisti.... ED ALCUNI ANCHE UN DOPPIO INCARICO COME DIVERSI SINDACI E NOI PAGHIAMO E CONTINUEREMO A PAGARE.  ED ESSI?DOVREBBERO DARE IL BUON ESEMPIO, MA I SOLDI DI " ROMA LADRONA " FANNO GOLA A TUTTI: NON CI SONO PIU' I POLITICI DI UNA VOLTA: IL POLITICO ATTUALE SI BUTTA DENTRO NON PER PASSIONE, MA PER IL SUO INTERESSE ESCLUSIVO.

ARTICOLO RICAVATO DAL " CORRIERE DELLA SERA " Sono passate a stento 48 ore dalfalso taglio sugli stipendi dei parlamentari e già arrivanoi ricorsi contro Spieghiamo meglio: Due giorni fa il Governo Monti ha approvato con efficacia immediata il famoso taglio di 1300 euro sugli stipendi. Dopo l'entusiasmo dei primi minuti si è però capito che quei soldi sarebbero rientrati nelle tasche dei nostri rappresentanti grazie al recente passaggio dal sistema retributivo a quello contributivo per i vitalizi (le "pensioni" dei deputati).

LA NUOVA NORMA: Il sistema contributivo sposta l'età minima di accesso al vitalizio da 50 a 65 anni, con un periodo minimo contributivo di cinque anni. Per ogni ulteriore anno di mandato l'età viene diminuita di un anno, fino a un massimo di 60 anni. Non è quindi possibile, in ogni caso, percepire il vitalizio al di sotto di questa età. Esempio: un parlamentare può percepire la pensione a 64 anni se ha versato i contributi per per sei anni. Tutto ciò ha valore anche per i deputati cessati dal mandato, a prescindere dalla data di inizio del mandato parlamentare.

In pratica 26 parlamentari, di cui 23 non più tra i banchi di Montecitorio, hanno presentato istanza di ricorso contro il nuovo sistema in quanto, per motivi di età o di mancato raggiungimento dei limiti contributivi, non percepirebbero l'aumentodi 1300 euro che annullerebbe il taglio sugli stipendi.

 

Dei 26 politici 15 sono stati eletti nelle file della Lega Nord (anche in questo caso contro "Roma ladrona"), 6 dal Pdl (2 ex An e 2 Forza Italia), 3 dall'allora Ulivo e uno da Rifondazione Comunista. Ecco i nomi (seguiti dall'anno di nascita):

Del Carroccio fanno parte per lo più ex deputati leghisti eletti nella XII legislatura (primo governo guidato da Silvio Berlusconi):Elisabetta Castellazzi (classe '66), Franca Valenti ('59, Roberta Pizzicara ('55), Diana Battaggia ('66), Enrico Cavaliere ('58), Oreste Rossi ('64), Alberto Bosisio ('53), Francesco Stroili ('54), Edouard Ballaman ('62), Flavio Bonafini ('53), Daniele Molgora ('62, deputato in carica), Fabio Padovan ('55), Salvatore Bellomi ('52), Robecco D'Oglio (52), Giulio Arrighini ('62), Roberto Asquini ('64)

Eletti invece nelle liste dell'Ulivo: Michele Cappella ('53), Antonio Borrometi ('53), Ugo Malagnino ('52 arial black,avant garde;">di Forza Italia provengono:Paola Martinelli ('55), Emanuela Cabrini span>An provengono: Domenico Basile ('52) Daniele Franz ('63)

L' ITALIA E' IN MANO AL GOVERNO MONTI, UN GOVERNO DEI TECNICI, CHE SE DA UNA PARTE E' STATO UN TOCCASANA, MA DOVREBBE RIFORMARE ANCHE LA POLITICA E I BENEFICI DELLA POLITICA, DALL' ALTRA PARTE DOVREBBE INVITARE IL SUO ENTOURAGE AD ESSERE PIU' SOBRIO E TECNICO NEI SUOI GIUDIZI. NON MI VA CHE: GIANFRANCO POLILLO DICA:

Polillo alla Zanzara: Berlusconi trattato peggio di Al Capone, spero ... 

www.ilsole24ore.com › Notizie  Italia
1 giorno fa – Gianfranco Polillo (Sottosegretario all'economia) a Radio 24: «Berlusconi? nel '94 salvò la democrazia. lo stimo, al paese ha dato tanto».
TALI CONSIDERAZIONI DA PARTE DI UN UN MEMBRO DI UN GOVERNO TECNICO, DETTE DA UN SUO SOTTOSEGRETARIO, PROPRIO NON LE ACCETTO! NON CI STO, PROPRIO NON CI STO!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ossurerotte
Data di creazione: 06/04/2009
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kabussincassetta2barneypanofsky77eeesticazziurlodifarfallaavvbiaosvaldo.biasone0maria.autiero1961kh.hkderazza1unicorndgl0silvia78sgra68vaalessiomurronidaunfiore
 

ULTIMI COMMENTI

auguri. mess.piena
Inviato da: avvbia
il 31/07/2021 alle 19:24
 
E per confutare il "madre di dio e madre degli...
Inviato da: lesbicasaffo
il 04/12/2016 alle 13:06
 
e tanto per confutare la sciocchezza dell'immacolata...
Inviato da: lesbicasaffo
il 04/12/2016 alle 13:04
 
e già che ci sei, studiati un po' di cristianesimo...
Inviato da: lesbicasaffo
il 04/12/2016 alle 13:01
 
L'Italia non è una dittatura cristiana, per cui...
Inviato da: lesbicasaffo
il 04/12/2016 alle 12:54
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963