Creato da euridice79c il 12/06/2007

Gocce di luce

qui vi lascio un pezzo del mio cuore...

 

« l'essenza del maleL'ALBA DI UN NUOVO GIORNO »

ALICE E' MORTA

Post n°131 pubblicato il 16 Luglio 2008 da euridice79c


Che cosa sta succedendo? perchè
siamo arrivati a questo? Perchè tutto quel meraviglioso mondo che avevo trovato
si è sgretolato come un castello di sabbia?

Questo è l'epilogo di un lungo romanzo che è durato ben otto mesi...

La mia storia in questa stanza è iniziata alcuni mesi fa e come la più bella
delle favole mi ha regalato dei momenti unici, momenti che non potrò mai
dimenticare...

che bello essere coccolata da quelli che per me erano fratelli più che amici,
che belle le trasferte a Varese, le gite a Bergamo, le cene, i ritrovi, che
bello sapere di contare su amicizie vere e sincere.

Per me era come aver ricominciare a vivere, dopo una delusione che mi aveva
lasciato profonde ferite.

Quanto ci avevo creduto, quanto ho sperato che almeno stavolta mi sarei sentita
apprezzata come non lo ero mai stata prima d'allora.....

Non mi ero mai aperta tanto con le persone, non avevo mai confidato a
nessuno i miei pensieri più intimi...era tutto un sogno...il mio piccolo mondo
antico; un mondo dove tutto è perfetto, dove non c'erano ingiustizie, ne
falsità, dove l'amicizia, l'amore e il rispetto regnavano sovrani...o almeno
cosi credevo...

Ora Alice non esiste più, non esiste più quel fantastico mondo che si era
creata e che tanto aveva cercato di proteggere.

Alice è morta, non esiste più e con lei se ne sono andatiil bianconiglio, la
regina di cuori,il cappellaio matto e tutti quei meravigliosi e simpatici
personaggi che insieme a lei avevano vissuto straordinarie avventure.

Dove è finito quel mondo? dove si sono nascosti i suoi abitanti?

Quanto vorrei che qualcuno mi dicesse...Vieni Alice, torna nel tuo mondo, i
tuoi amici ti stanno aspettando...ma so che non sarà così...so che nessuno mai
mi sveglierà e mi dirà...coraggio...è tutto finito...

Quello che più mi fa male è che oltre a quel fantastico sogno se n'è
andata anche la fanciulla che l'aveva creato.

L'Alice sognatrice, spensierata, romantica che conoscevano tutti non esiste
più...ha smesse di credere e di sognare, non ha più stima ne fiducia di nessuno
e sente quell'orribile nodo alla gola che la sta soffocando.

Quanto vorrei chiacchierare ancora con il mio Bianconiglio, prendere il tè con
il cappellaio matto, discutere con la regina di cuori...ma so che ora non ci
sono più...sono volati via.

Molte volte sono caduta e sempre mi sono alzata, affrontando i problemi a testa
alta, con quella dignità che è propria delle persone fiere e virtuose, ma
stavolta non sarà cosi facile, stavolta manca la fiducia e la voglia di
riprovarci.

Non so che ne sarà di me, l'unica cosa di cui sono certa è che per ricominciare
tutto da capo questa volta dovrò riportare la serenità nel mio cuore, senza
voltarmi in dietro, senza compromessi ne paure, poichè ora quello che più conta
è CHIARA.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ILARY.85pensasepoibipCoccoMonelloforestales1958nick9876TopoCangurotipochiPadroneDeiSensixfrankie.machinedomy05_1985Luca.68TheSecretRoomnickenoraxxIRON.GREY
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ANASTASIA

 

GRAZIE PER AVERMI

INSEGNATO  A

RENDERE MERAVIGLIOSO

UN BACIO...

 
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.youtube.com/watch?v=vj253QSAzAw&feature=related O...
Inviato da: joykiticonti
il 06/03/2012 alle 10:07
 
... scopro una persona diversa da come la immaginavo ... ne...
Inviato da: Maxxx40TS
il 02/10/2010 alle 00:10
 
bentornata!
Inviato da: sleepingtodream
il 29/05/2010 alle 11:14
 
:-)
Inviato da: BacioDiStrega
il 29/04/2010 alle 20:25
 
Grazie Ele, il sentirsi a volte sola è un ostacolo che a...
Inviato da: euridice79c
il 28/04/2010 alle 15:20
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963