Creato da euridice79c il 12/06/2007

Gocce di luce

qui vi lascio un pezzo del mio cuore...

 

« Messaggio #136Messaggio #138 »

Post N° 137

Post n°137 pubblicato il 16 Luglio 2008 da euridice79c

TANTI AUGURI EURI

Ventinove anni fa, nel bel mezzo di un mite

pomeriggio primaverile, mia madre mi diede alla luce.

Per i miei genitori sono stata un regalo

inaspettato e non nego che forse questo dono non era nemmeno molto desiderato visto
che i tempi erano duri e un figlio non era certo quello che poteva risolvere
tali disagi, ma a distanza di tanto tempo sono certa che sono felici della
scelta fatta e forse, anche se non me l’hanno mai detto, sono lieti di pensare
che forse sono stati anche orgogliosi di me in molte occasioni.

Credo che abbiano fatto un eccellente lavoro come genitori; non mi hanno
viziata e mi hanno insegnato i valori della vita, valori che oggigiorno sono
andati persi nel dimenticatoio a cui porta la vita

frenetica che stiamo vivendo.

La mamma mi ha insegnato cosa vogliano dire

parole come dignità e orgoglio, onore e rispetto, disciplina e buon senso; mi ha
fatto capire cosa voglia dire essere una signora in ogni occasione e morire piuttosto
di cedere ai compromessi, soprattutto se portano alla perdita della dignità.

Mio padre dal canto suo mi ha aperto le porte della conoscenza, del libero
pensiero, del non aver mai paura di dire quello che penso a costo di far del
male, della lotta continua per far valere i miei

diritti e quelli degli altri.

Sono orgogliosa di quello che sono, con i miei pregi e i miei difetti, poiché
ho saputo plasmare la mia persona, il mio essere per dare a me stessa e al
mondo che mi circonda l’immagine reale di una persona vera e sincera, colma di
sentimenti e pulsioni, capace di amare appassionatamente , fino a sacrificare
se stessa per l’amore altrui.

Non so per quale motivo ho scritto questo post, forse solo ed
esclusivamente per farmi un piccolo regalo di compleanno, o forse per
ringraziare tutte quelle persone che mi hanno mandato auguri e mi sono state
accanto in questi ultimi mesi.

Grazie a tutti voi per avermi dato la possibilità di diventare una persona
migliore.

Un bacio a tutti  e un augurio che la vostra vita possa sempre

essere ricca di felicità e amore amici miei.

Un abbraccio Chiara.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ILARY.85pensasepoibipCoccoMonelloforestales1958nick9876TopoCangurotipochiPadroneDeiSensixfrankie.machinedomy05_1985Luca.68TheSecretRoomnickenoraxxIRON.GREY
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ANASTASIA

 

GRAZIE PER AVERMI

INSEGNATO  A

RENDERE MERAVIGLIOSO

UN BACIO...

 
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.youtube.com/watch?v=vj253QSAzAw&feature=related O...
Inviato da: joykiticonti
il 06/03/2012 alle 10:07
 
... scopro una persona diversa da come la immaginavo ... ne...
Inviato da: Maxxx40TS
il 02/10/2010 alle 00:10
 
bentornata!
Inviato da: sleepingtodream
il 29/05/2010 alle 11:14
 
:-)
Inviato da: BacioDiStrega
il 29/04/2010 alle 20:25
 
Grazie Ele, il sentirsi a volte sola è un ostacolo che a...
Inviato da: euridice79c
il 28/04/2010 alle 15:20
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963