Ma che film la vita

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eva_82IrrequietaDroby.r48alda.vincinivalerio_iovincenzopisano1975dolcecat4trudy123attraverso_meilmondosottosoprarafaelfor8nikladywicsiamarchesamacchiarenato.magia
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

 

« Messaggio #43VOGLIO RIDERE »

I DODICI MISTERI D’AMORE

Post n°44 pubblicato il 14 Ottobre 2006 da eva_82

L’amore è il bisogno più profondo dell’uomo e della donna.

Qualsiasi sia la strada che l’essere umano percorre alla ricerca della felicità, l’esigenza interiore che lo spinge è l’amore. Non per donarlo. Non per riceverlo. Ma per condividerlo : per amare ed essere amati.

Ma perché l’amore duraturo e reciproco è così sfuggente ?

Per raggiungere l’unione completa e permanente con la loro metà (l’anima gemella ) l’uomo e la donna devono imparare la lezione dei 12 segni solari ed  apprendere intimamente la sapienza dei 12 Misteri d’Amore prima di poter conseguire un’armonia finale e perfetta tra le loro varie nature: mentale, fisica, emotiva, spirituale.

Mentre compiamo l’orbita intorno alla ruota astrologica o karmica della vita, tramite la rinascita sotto l’influsso dei vari segni solari, talvolta progredendo rapidamente e talvolta indugiando, e molte volte ritornando all’esperienza di un certo segno solare, ci evolviamo, ognuno di noi con un suo ritmo.

Perfezioniamo gradualmente le qualità positive di tutti i 12 Segni solari e purifichiamo la nostra natura dalle loro qualità negative, affinché ognuno di noi possa diventare una entità totalmente evoluta, degna di congiungersi all’altra metà, l’anima gemella.

Nella nostra aspirazione all’amore sta la nostra saggezza metafisica latente. Il segreto della vita stessa, la verità esoterica.

Ogni segno solare racchiude una forza che può essere invertita e trasformata in una debolezza, e viceversa, ogni segno solare racchiude una debolezza che può essere invertita in forza, in base alla legge della polarità positivo-negativo.

In ciascuna delle esperienze insegnate dai Segni Solari l’uomo (o la donna) è perfettamente in grado di donare ed insegnare agli altri la prima qualità, ma per apprendere la seconda deve lottare.

Quando la comprensione della seconda qualità è uguale a quella della prima, allora ha acquisito la padronanza di un particolare Segno solare.

L’anima deve passare più di una volta attraverso le prime 6 iniziazioni dell’amore.

 

ARIETE: l’Infante, “IO SONO”,  per insegnare che l’amore è INNOCENZA  e per imparare che l’amore è FIDUCIA

 

TORO : Il piccino, “IO HO“,  per insegnare che l’amore è PAZIENZA  e per imparare che l’amore è PERDONO

 

GEMELLI: Il bambino, “IO PENSO“,  per insegnare che l’amore è CONSAPEVOLEZZA e per imparare che l’amore è SENTIMENTO

 

CANCRO: L’adolescente, “IO SENTO“, per insegnare che l’amore è DEVOZIONE e per imparare che l’amore è LIBERTA’

 

LEONE: Il giovane, “IO VOGLIO” , per insegnare che l’amore è ESTASI e per imparare che l’amore è UMILTA’

 

VERGINE: l’ adulto, “IO ANALIZZO”, per insegnare che l’amore è PUREZZA e per imparare che l’amore è ESAUDIMENTO

 

Dopo aver raggiunto la maturità emotiva in questi sei primi staso di evoluzione, l’uomo e la donna devono passare attraverso le sei iniziazioni finali dell’amore ( più di una volta ) per scoprire il suo significato spirituale più profondo:

 

BILANCIA: matrimonio, “IO EQUILIBRO”,  per insegnare che l’amore è BELLEZZA e per imparare che l’amore è ARMONIA

 

SCORPIONE: sesso, “IO DESIDERO“ , per insegnare che l’amore è PASSIONE e per imparare che l’amore è RESA.

 

SAGITTARIO: conoscenza, “IO CAPISCO”, per insegnare che l’amore è SINCERITA’ e per imparare che l’amore è LEALTA’.

 

CAPRICORNO: esperienza, “ IO USO “ , per insegnare che l’amore è SAGGEZZA e per imparare che l’amore è ALTRUISMO.

 

ACQUARIO: idealismo, “ IO SO “, per insegnare che l’amore è TOLLERANZA e per imparare che l’amore è UNITA’.

 

PESCI: sottomissione, “ IO CREDO” , per insegnare che l’amore è COMPASSIONE e per imparare che l’amore è TUTTO

 

e quindi comprendere finalmente che l’amore è ETERNO.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eva_82
Data di creazione: 03/10/2004
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963