evalunaebasta - ...tra i sogni e quel che capita (ovvero, senza te la vita continua????)
« Precedenti Successivi »
 

.

Al ritorno da una visita guidata davvero fantastica...i bambini sereni a chiacchierar tra loro...la stanchezza soddisfatta per aver regalato emozioni alle persone che amo...il dondolio del pullman...la strada che corre davanti agli occhi lucida, dritta, ordinata e muta. C’è poco da vedere, è tutto un susseguirsi di capannoni, di casermoni, di centri commerciali...la musica riempie…
 

.

Quelli che restano e che fanno sul serio...Quelli che sono veri e non si negano, che hanno il coraggio di dire e denunciare, d’andare contro tutto quando tutto non va, di amare...Quelli che sovvertono il corso placido e funereo del silenzio, sollevando voce e mani su porte e su finestre che, chiuse, tacciono pianto...Quelli che…
 

.

.
 

.

.
 

.

Sai quale regalo mi piacerebbe mi donassi?Una bussola...una semplice, comunissima bussola.E vorrei che mi dicessi, guardandomi negli occhi, che sono il tuo nord, la tua terra del vento, il tuo tramonto, il tuo fresco gradevole. Vorrei sentirti dire che sono la luce e l’ombra, il tuo mare e la tua voglia. Che sono il tuo silenzio, di pazienza…
 

.

Cos'è poi la nostalgia?Forse un vuoto che era pieno? O un pieno che s’è perso?Io la nostalgia la provo, la sento necessaria.Ho nostalgia di un viaggio in auto che non faremo mai.Del caffè al mattino che non berremo mai di corsa prima di uscire e andare a lavorare.Di  quell’appuntamento e dell’attesa soddisfatta nel vederti arrivare.Ho nostalgia del tuo odore…
 

14 aprile

Ci sono istanti in cui il tepore fra due persone è cosa d’altro mondo.Occhi profondi che si specchiano nei gesti, rivelano radici, chiariscono motivi, palesano ragioni. Per riscoprirsi pieni, reali e senza veli. Senza  pudore e nessun imbarazzo…in direzione contraria a dove precipita il tempo.E tu provi a rincorrerne le tracce…piedi fanciulli, ruote e destini…strade…
 

:-)

Un gran bel gruppo di alunni, i miei…sono 30.Bambine  tante…belle...hanno trecce lucide e profumate. Alcune sono timide, ma  celano a fatica curiosità e  voglia di imparare…altre sono molto vivaci.I. mi lancia spesso sguardi complici…io le schiaccio l’occhio e le sorrido.Poi ci sono i maschietti che han l’argento vivo addosso…mi raccontano dei loro eroi dei cartoni…e…
 

7 aprile

 
 

...

Trascorrere un po’ di tempo a rileggere ciò che ho scritto spesso mi serve a comprendere meglio…ad essere ancora…a non smarrire quel  che sembra slacciato.E’ una finestra schiusa sul passato che non è mai remoto. E non ha valore piangere, nè ha peso…chè tanto nulla cambia e nulla mai sparisce. Restano tutte lì quelle parole…a…
 

« Precedenti Successivi »