L'uomo illustrato - Blog egoista
« Precedenti Successivi »
 

Grecismo VI

Vedo i fatti della mia vita in cento modi diversi, molte di queste visioni sono solo esercizi di stile, mie paranoie, ma purtroppo alcune visioni alternative sono vere.
 

Presentazione di Follow you

"Avendo di continuo a trattare con la musica, ho imparato una cosa che ogni individuo è unico e irrepetibile, che i suoi sogni, i suoi desideri, le sue aspirazioni, sono un qualcosa di sacro, un qualcosa che va protetto, non che va giudicato."Giovanni Allevi, Alessandria 9 maggio 2007
 

L'uomo illustrato (ovvero omaggio a Ray Bradbury)

"Era un caldo pomeriggio all'inizio di settembre quando mi imbattei nell'Uomo Illustrato. Camminavo lungo una strada asfaltata, ultima tappa di una escursione a piedi di due settimane attraverso…" (Ray Bradbury - L'uomo illustrato)Sono io l'Uomo Illustrato. Sono coperto di illustrazioni, di ricordi. Tutto il mio corpo è illustrato. Nessuna sua parte è stata dimenticata. É…
 

La partenza del treno

Una signora con uno zaino nera morsica un torsolo di mela cercando gli ultimi grammi di polpa, dopo aver divorato una trancio di focaccia salata. Nel frattempo due innamorati si scambiano i loro baci prima che lei parta sul treno. Si rivedranno dopo poche ore. Anche lei ha uno zaino nero, ma con una molletta…
 

La richiesta.

Siediti pure. Sei stato fortunato a incontrarmi in questa notte senza luna. Non dovresti viaggiare tra i boschi nell'oscurità. Si incontra gente strana. Briganti e assassini. Potresti anche incontrare creature peggiori. Io, devo ammetterlo, appartengo a questa ultima categoria. Normalmente uccido tutti gli uomini che incontro. Non incontro mai un uomo per caso, lo scelgo.…
 

La mia crudeltà.

Oggi è il tuo ultimo giorno. Stanotte morirai. Sarò io ad ucciderti, a decretare la tua fine. Con calma aspetto il calare del sole per squarciare il tuo ventre, per spargere il tuo sangue. Non mi intimorisce macchiarmi con lui. Non mi interessa poterlo bere. È solo un liquido come tanti altri. Forse caldo.Ho affilato…
 

agli scrittori di fantascienza (da Dio la benedica, Signor Rosewater)

“Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i…
 

Una risposta

Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)
 

Un anno di un blog egoista.

É passato un anno. Difficile crederlo. 100 post in un anno. 100 post che parlano di me, sempre di me, l'uomo illustrato. Un anno è tanto tempo. 365 giorni. 365 giorni sono fatti, eventi, situazioni, emozioni che si susseguono senza alcun ritmo predefinito. In fondo è anche questo il mio blog: argomenti che si susseguono…
 

La corsa alla fine di una bottiglia ovvero storia di record mondiali e di cadute ancora più grandi.

La storia dello sport non è fatto solo di figure leggendarie, ma anche di abissali cadute, di come facilmente si possa giungere all'autodistruzione. Permette di fare imprese epiche che portano l'uomo ad essere campione, ma anche di compiere grandi cadute nell'oblio, nell'abisso del nulla più assoluto. Sono in fondo storie semplici, storie di ragazzi che…
 

« Precedenti Successivi »