L'uomo illustrato - Blog egoista
« Precedenti Successivi »
 

In direzione di casa

É mattino. La bocca ha il sapore di un cognac di antica memoria. É lui la sintesi di tutti i miei demoni protettori. Mi blocca la bocca. La rende impastata come se avessi vissuto una notte troppo alcolica. Non da speranza alle mie mille parole. Le sgozza ancora prima di permettermi di parlare.Sono solo una parte integrante…
 

da In quel preciso momento

Di chi hai paura, imbecille? Della gente che sta a guardare? Dei posteri, per strano caso? Basterebbe una cosa da niente: riuscire a essere te stesso, con tutte le stupidità attinenti, ma autentico, indiscutibile. La sincerità assoluta sarebbe di per se stessa un documento tale! Chi potrebbe muovere obiezioni? Questo è un uomo, uno dei…
 

... chiamale se vuoi emozioni...

Se penso al calcio, penso alle emozioni e non solo ai numeri, perché sono le emozioni che rimangano impresse più del risultato. Penso a Garrincha ai suoi dribbling fenomenali con quella gamba più corta dell'altra, a Puskas che in allenamento si divertiva a tirare sul palo per dare coraggio al portiere, a Maradona che era…
 

History (2)

Le storie, la storia sono fatta da una, due, mille persone. Sono loro che fissano le date sui calendari, che decidono il futuro. Sono le azioni delle persone che continuamente costruiscono il futuro.Sono le rivoluzioni, le guerre, le grandi teorie scientifiche, le correnti di pensiero, i grandi personaggi, le grandi opere letterarie ciò che tutti…
 

Grecismo V

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. Adesso capisco tutto questo non capirsi.
 

Riflessioni

I computer sono inutili, possono dare solo risposte. - Pablo PicassoLa disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. - Isaac AsimovIl computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani…
 

Chi sono

Chiedilo ai miei libri, ai libri che ho letto, agli autori che amo.Chiedilo a Ballard, Buzzati, Borges, Baudelaire, Bukowski, Dick, Dostoevskij, Stevenson, Chiedilo a Hemingway, Primo Levi, George Orwell, Gaiman, Jack Vance, Joyce, Oscar Wilde.Chiedilo anche ai libri che ho comprato e che aspettano in silenzio di farsi leggere.Chiedilo alla musica che ascolto, ai cd…
 

Insofferenza

Questo stato di mezza influenza mi sta rendendo davvero insofferente verso tutto e tutti, raggiungendo punte di ipercricità che non mi sono normalmente consone. Questo implcia che ogni volta che devo dare una risposta sopratutto negativa, ci penso due se non tre volte. Però rimane il fatto che sto diventanto veramente insofferente, speriamo di rimettermi presto.In particolare…
 

Niente mimosa oggi

... 8 marzo .... giorno della donna ... una mimosa....  per cosa? per ...Ritorniamo indietro. 1909 prima Giornata Nazionale della donna negli Stati Uniti. 1910 durante la Seconda Internazionale Socialista si decide di istituire una giornata internazionale delle donne al fine di di dar visibilità ai movimenti per i diritti delle donne e di promuovere…
 

Pensiero ricorrente

... sono ancora in viaggio...musica
 

« Precedenti Successivi »